Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto a Idrogeno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Moto a Idrogeno

Su metro di ggi c?? un articolo che parla della prima moto ad idrogeno.. fra l'altro pare che abbia buone prestazioni ... la cosa buffa ? che per la sicurezza, ha un modulatore per produrre un rombo artificilale!!!

... Altro che Akrapovic stappata!

• Font Size

nn posso + sentire l'urlo del mio Leovince dopo

Comment

• Font Size
      attualmente produrre l'idrogeno consuma pi? energia di quella che produce poi l'idrogeno annullando quindi i vantaggi dell'idrogeno
      Non so se la vera rivoluzione sar? quindi questo tanto decantato idrogeno

Comment

• Font Size
        L'unico inconveniente dei motori a idrogeno ? che non hanno pi? il "frenamotore" quando chiudi il gas!! In moto quando sei in piega a volte ? utile questo effetto, con l'idrogeno non ci sar? pi?, a meno che non lo provochino in qualche altro modo.

Per i costi ha ragione skizzik, al momento costa un botto produrlo, e poi ci sono notevoli problemi di trasporto!

Comment

• Font Size
          Lizio non ? costa un botto ma che proprio non ? conveniente.

L'idrogeno viene ricavato scindendo le molecole di idrogeno presenti nell'acqua da quelle di ossigeno.
          Il procedimento utilizzato ? l'elettrolisi che comporta l'impiego di energia elettrica.
          Mettiamo che per creare 1 litro di Idrogeno ci vogliano x Watt, ok?

Possiamo quantificare la produttivit? energetica dell'idrogeno come Watt/litro, beh questo valore ? inferiore a x.

Questo rende l'idrogeno soltanto uno spreco di energia

Comment

• Font Size
            Originally posted by skizzik
            Lizio non ? costa un botto ma che proprio non ? conveniente.

L'idrogeno viene ricavato scindendo le molecole di idrogeno presenti nell'acqua da quelle di ossigeno.
            Il procedimento utilizzato ? l'elettrolisi che comporta l'impiego di energia elettrica.
            Mettiamo che per creare 1 litro di Idrogeno ci vogliano x Watt, ok?

Possiamo quantificare la produttivit? energetica dell'idrogeno come Watt/litro, beh questo valore ? inferiore a x.

Questo rende l'idrogeno soltanto uno spreco di energia

Si, ho scritto "un botto", ma non so di preciso quantificare.
            So di questo fatto... che per produrlo serve pi? energia di quanta poi produce l'idrogeno.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lizio
              e poi ci sono notevoli problemi di trasporto!

nonch? di stoccaggio

al momento preferisco il distributore total sotto casa mia che una potenziale bomba h

Comment

• Font Size
                Mi sono interessato molto della cosa e il vantaggio dell'idrogeno ? che si pu? ottenere in mille modi diversi, dal nucleare all'elettrolisi. Il problema non ? ricavarlo. Il vero problema ? lo stoccaggio, visto che deve stare ad alte pressioni.
                Per quanto riguarda le moto, penso che uno scooterone sia perfetto in questa configurazione, alla fine una moto a idrogeno non ha altro che un motore elettrico che usa appunto delle celle a combustibile per ricavare energia. Penso che per una sportiva sia una strunz......

Comment

• Font Size
                  sar? poco inquinante...ragazzi ma che tristezza !!!!!

dove lo mettiamo il piacere di sentire l'odore di benzina ????

NON QUOTO

Comment

• Font Size
                    Re: Moto a Idrogeno

Originally posted by gfgufo
                    Su metro di ggi c?? un articolo che parla della prima moto ad idrogeno.. fra l'altro pare che abbia buone prestazioni ... la cosa buffa ? che per la sicurezza, ha un modulatore per produrre un rombo artificilale!!!

... Altro che Akrapovic stappata!
                    se escono le moto a idrogeno io cambio sport!!!

Comment

• Font Size
                      Per quanto riguarda il freno motore figurati che gi? sui motorini elettrici son riusciti a metterlo...

Comment

X
                      Working...
                      X