Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Evadere o non vivere.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Evadere o non vivere.

    Nel caso in cui la differenza tra pagare le tasse e non pagarle sia quello di venir meno ai bisogni essenziali (cibo-vestiario-luce e gas) cosa fareste?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by GianClark View Post
    Nel caso in cui la differenza tra pagare le tasse e non pagarle sia quello di venir meno ai bisogni essenziali (cibo-vestiario-luce e gas) cosa fareste?
    cosi non riesco a risponderti ... in modo Tecnico

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by GianClark View Post
      Nel caso in cui la differenza tra pagare le tasse e non pagarle sia quello di venir meno ai bisogni essenziali (cibo-vestiario-luce e gas) cosa fareste?
      Armi e bagagli per nuove mete . Quando non si ha niente da perdere , che ci si rimane a fare qui ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Evadere

        Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk now Free

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se non posso fare in modo di pagarne meno, evado tutta la vita.. Ovvio che prima mi informo su qualsiasi alternativa.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by GianClark View Post
            Nel caso in cui la differenza tra pagare le tasse e non pagarle sia quello di venir meno ai bisogni essenziali (cibo-vestiario-luce e gas) cosa fareste?
            Cio?...se ho ben capito.... per pagare le tasse non avrei pi? i soldi per mangiare, vestirmi, pagare la luce e il gas?
            Domanda scontanta ...non pago le tasse..... e ci manca che per pagare le tasse non possa pi? mangiare, al buio e al freddo....
            P.S: vien da se che prima di morire di fame vado a rubare!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ... Io chiederei asilo politico altrove

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Bladegreen View Post
                Cio?...se ho ben capito.... per pagare le tasse non avrei pi? i soldi per mangiare, vestirmi, pagare la luce e il gas?
                Domanda scontanta ...non pago le tasse..... e ci manca che per pagare le tasse non possa pi? mangiare, al buio e al freddo....
                P.S: vien da se che prima di morire di fame vado a rubare!
                Questione centrata.

                Mettiamo che uno abbia bisogno di 400/500 euro al mese per sopravvivere... e sei tra due fuochi o pago le tasse e rimango con 200 euro o non le pago e rimango con 600.
                Capite un conto ? dire le pago e rimango con 1000... ci sto stretto ma ci campo, un conto ? che l'importo delle tasse fa la differenza tra stare sopra o sotto la soglia della sussistenza.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bisognerebbe anche capire come si arriva a questo punto non credo che le tasse siano al 75%

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    basta semplicemente aver poco giro d'affari al giorno d'oggi...qua sotto a me ha appena aperto una nuova attivit? un ragazzo,e non sono ancora ruscito a vedere un cliente in quel negozio nonostante sia aperto da mesi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sopravvivenza prima di tutto, sempre e comunque.
                      Ma poi, di che tasse stiamo parlando, non irpef chiaramente? 400 euro di tasse su 600 guadagnati? Una rapina ti lascia piu' soldi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il fatto che le tasse eventualmente pagate servono per fare gli scempi che stanno portando avanti in quest'ultimo periodo vale qualcosa nella valutazione?

                        senza contare che equitalia moltiplica per 1000 il debito iniziale, mentre io sto ancora con fatture insolute da dicembre dell'anno scorso, e non posso aggiungerci una lira di mora, posso solo sperare di vederli arrivare prima o poi.

                        lo stato vuole le mie tasse per fare cosa?
                        per andare a prendere i barconi in acque internazionali e portarmeli a casa?
                        per farmi pagare la sanita' pubblica che ormai e' concorrenziale con quella privata? (e i tempi di quella privata almeno sono umani)
                        per comprare nuovi autovelox?
                        per farmi nuove strisce blu?
                        per pagare le bollette dei campi nomadi?
                        per dare una casa a degli immigrati?

                        per chi e' messo male e vede altri passargli avanti nella scala dei diritti, l'evasione dovrebbe essere un diritto.
                        io mi faccio il dovere di mantenermi (e mantenere la mia famiglia) senza pesare sulle casse dello stato, ma tu stato devi tutelarmi come tuo cittadino, se non lo fai, e' imperativo imporre un'autotutela.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ciaps View Post
                          bisognerebbe anche capire come si arriva a questo punto non credo che le tasse siano al 75%
                          NOn hai un'azienda vero ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            faccio rispettosamente presente che un lavoratore autonomo non pu? pretendere che lo stato gli garantisca di poter fare il suo lavoro a vita, sempre lo stesso ... anche se non ce la fa coi frutti di tale lavoro a pagare le relative tasse.

                            Chi le paga ovviamente ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              filotto, quello e' ovvio... ma hai mai provato a fare una fattura e incassare i soldi "a mai"?

                              si, c'e' la trafila legale... messa in mora, avvocato (che ti paghi), giudice, sentenza... e passano magari un paio d'anni... e non e' manco garantito che tu riesca ad incassarla, figuriamoci a farti pagare le spese legali o gli interessi di mora.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X