... ebbene ieri non potevo andare perch? avevo lezione... oggi mi presento con tutto quello che mi avevano detto di portare.
- targa deteriorata
- libretto
- cdp
- fotocopia documenti mia madre
- fotocopia documenti miei
- fotocopia documenti camera di commercio (macchina intestata alla ditta)
- bollettino da 5,16 euro
- foglio di richiesta compilato
- foglio per delega della firma di mia madre
- foglio di autodichiarazione di mia madre come socia della ditta
mi sono portato anche la settimana enigmistica dato che i miei 30-40 minuti di attesa li ho fatti per i soliti motivi..
ecco la prima chicca... dopo che 5 o 6 persone hanno fatto le loro immatricolazioni (con lentezza esasperante del solito impiegato)... un tizio mosso da compassione decide di fare un secondo sportello... ma farlo prima no eh?!
vabb?... finalmente parlo con una persona che mi sembra "intelligente"... gli dico che la targa ? deteriorata e che ho tutti i documenti e scartofie varie...
il tipo mi guarda e fa...
"beh ma scusa questo non serve (fotocopie documenti, deleghe..ecc)."
e poi gli mostro il bollettino e mi fa
"ma chi te l'ha detto di farlo?"

mi sono girato un attimo per tirare un rosario mentale... ho cominciato a fumare... e poi, indicando il suo collega dico
"ma porc... ma marted? sono venuto e mi ha mandato via perch? mancavano le scartofie che lei dice essere inutili... mi ha detto che c'era sto bollettino da pagare... ma che storia ? questa?!"
insomma alla fine ho dovuto solo fare tre firme e mi ha dato un foglio per poter circolare con targa di "cartone"...
nel frattempo ho camminato avanti e indietro per sbollire un attimo perch? sulla punta della lingua avevo parole che mi vergognavo quasi di pensare... cmq stavo per scagliarmi contro l'impiegato "incapace" e una di quelle che lavorano per le agenzie mi fa..
"dai ti do' 5 euro che poi lo riutilizzo io"..
"guardi signora.. non sono i 5 euro.. ? il tempo perso per nulla.. perch? uno non sa fare il suo lavoro"
cmq alla fine me ne sono andato dicendo
"grazie, per fortuna che ho incontrato una persona competente... " poi guardando l'altro impiegato " non come certi incapaci che fanno perdere il tempo alle persone che pagano le tasse"
che rabbiaaa!!!
poi altra sopresa all'aci.
mi ? arrivata una notifica per un bollo non "sufficentemente" pagato.. ovvero a loro risulta ancora la moto a 46Kw... mentre su libretto ? depotenziata ma non ? stato rifatto.. quindi segna sia 46 Kw che il montaggio della centralina da 25 kw....
insomma alla fine mi tocca tornare in motorizzazione per farmi rifare il libretto (che dovevano rifare a milano) e poi andare alla verifica bolli per regolarizzare il tutto....

Comment