Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Codici identificativi sulle divise delle Forze dell'Ordine

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Codici identificativi sulle divise delle Forze dell'Ordine

    Nel settembre del 2005, al termine della sfida tra l?Hellas Verona e le Rondinelle, sono rimasto gravemente ferito in uno scontro tra tifosi ed agenti.

    Sono stato picchiato con il manganello durante una carica e poi sono rimasto molti mesi all'ospedale, due dei quali, in coma. Le mie funzioni fisiche sono state ridotte notevolmente, e nonostante la lunga riabilitazione a cui mi sottopongo da anni con molta tenacia, non avr? molti margini di miglioramento.

    Questo lo so quasi con certezza: l?unica cosa funzionante come prima nel mio corpo infatti ? il cervello, attivo come non mai. Dopo quattro anni non ho ancora stabilito se questa sia stata una fortuna.

    Ho perso il lavoro, sebbene abbia un padre caparbio che insiste nel mandare avanti la mia ditta, sottraendo tempo e valore ai suoi impegni. Ho perso la ragazza. Ho perso il gusto del viaggiare (il pi? delle volte quelli che erano itinerari di piacere si sono trasformati in veri e propri calvari a causa delle mie condizioni fisiche). Ho perso soprattutto molte certezze, relative alla Libert?, al Rispetto, alla Dignit?, alla Giustizia e soprattutto alla Sicurezza.

    Nella maggior parte dei paesi europei, le forze dell'ordine indossano divise provviste di codici identificativi. Grazie a questo semplice codice, ogni agente potrebbe essere identificato da parte della Magistratura nel caso in cui si rendesse reo di condotte penalmente rilevanti, come nel mio caso.

    I poliziotti che mi hanno pestato erano tutti a volto coperto, quindi non identificabili. La sentenza del primo grado al mio processo ha portato all?assoluzione per insufficienza di prove di sette poliziotti imputati.

    Eppure la corte ha stabilito che ? stato usato un manganello, che sono stati scagliati pi? colpi, che lo strumento era vietato dal Ministero dell?interno, che la carica della polizia non era stata autorizzata, che il lancio di lacrimogeni era esagerato per la situazione, che le lesioni potevano cagionare la morte e che le riprese dei fatti siano state manomesse.

    La polizia ? colpevole ma il fatto che i poliziotti avessero agito a volto coperto ha portato ad un?impossibilit? di stabilire chi ci fosse dietro quei passamontagna. Le responsabilit? della polizia sono state accertate. Ma non ci sono colpevoli, non possono esserci.

    I codici identificativi non sono penalizzanti in alcun modo per le forze dell'ordine che non hanno nulla da nascondere, anzi rappresenterebbero anche per loro l'opportunit? di riacquisire credibilit?.

    Chiedo che anche in Italia i codici identificativi sulle divise delle Forze dell'Ordine vengano resi obbligatori.
    https://www.change.org/it/petizioni/...yhl_maieeoADUV

    Io ho firmato....mi sembra giusto e doveroso.

  • Font Size
    #2
    firmato

    Comment


    • Font Size
      #3
      passava di li per caso?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        passava di li per caso?
        Leggi il link e guardati il video.
        E se non vuoi firmare non farlo...che non ? mica obbligatorio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          troppo facile spegnere il cervello e firmare le petizioni senza ragionare sul contenuto..

          vedi quello della vivisezione.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            troppo facile spegnere il cervello e firmare le petizioni senza ragionare sul contenuto..

            vedi quello della vivisezione.
            quindi secondo te io che ho firmato per questa petizione ho spento il cervello?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Purtroppo questi fanno il lavoro pi? bello del mondo.
              Indossano una divisa ed hanno sempre ragione anche quando hanno torto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Fritz11 View Post
                Purtroppo questi fanno il lavoro pi? bello del mondo.
                Indossano una divisa ed hanno sempre ragione anche quando hanno torto.
                in linea di principio sono d'accordo con te.
                L'importante, per?, ? che non si passi all'estremo opposto, e cio? che nel sentire comune finiscano con l'aver sempre torto anche quando hanno ragione.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Fritz11 View Post
                  Purtroppo questi fanno il lavoro pi? bello del mondo.
                  Indossano una divisa ed hanno sempre ragione anche quando hanno torto.
                  arruolati...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io prima di questo fare una petizione per fare leggi che prevedano il carcere immediato per tutti gli imbecilli che vanno allo stadio per menare le mani (magari con il volto coperto).... come nel resto dell'europa. Poi possiamo anche essere d'accordo su eventuali riforme per difendere gli INNOCENTI che rimangono in mezzo a lotte fra IMBECILLI (con o senza divisa)
                    Last edited by AndreaRS250; 07-11-13, 18:31.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se anche i manifestanti avesseo un simbolo..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        io prima di questo fare una petizione per mandare dentro tutti gli imbecilli che vanno allo stadio per menare le mani.... come nel resto dell'europa. Poi possiamo anche essere d'accordo su eventuali riforme per difendere gli INNOCENTI che rimangono in mezzo a lotte fra IMBECILLI (con o senza divisa)
                        Prima ci metterei quelli che vanno a "manifestare" con casco o passamontagna....magari bruciando auto o distruggendo le vetrine dei negozi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          :divano:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            allora le forze dell'ordine le pago io quindi voglio che nessuno faccia 1/100000000000000 di cazzata.
                            per i delinquenti che infrangono la legge inutile dirlo il mio parere ? massima durezza e pene certe senza sconti.
                            come vedete una posizione non esclude l'altra, si pu? pretendere massima correttezza dalle forze dell'ordine senza appoggiare i tifosi o manifestanti violenti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              :quot: rna ....quando ci vuole, ci vuole....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X