Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alessia Polita, causa al circuito

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alessia Polita, causa al circuito

    Alessia Polita denuncia il Circuito di Misano. Indagato il padre - Motociclismo

  • Font Size
    #2
    ma non firmano lo scarico di responsabilit? come gli amatori?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ok lo scarico di responsabilit? ma se il circuito non ? a norma (mancavano gli air fence) penso ci si possa rivalere comunque.

      Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dubito che possa vincere

        Dov'? scritto che nel civ sono obbligatori gli air fence?

        Da quel che so se in una determinata manifestazione ci devono essere dei requisiti minimi di sicurezza un autodromo come Misano li rispetta alla lettera, non sono certo di primo pelo per farsi cogliere in castagna su queste cose e non ? la prima a fare causa all'autodromo. Che io sappia non ha mai perso una causa.

        Stiamo a vedere...
        Last edited by giuseppe_d; 12-11-13, 19:50.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma piuttosto.. non ci sono pi? speranze per lei di tornare in piedi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            ma piuttosto.. non ci sono pi? speranze per lei di tornare in piedi?
            Non sono un medico, ma se vi ? fuoriuscita di midollo mi sa che non ci sono speranze.
            LO dico perch? ho passato dei brutti momenti nel 2003 quando mio fratello si schiant? al Mugello, facendoci preoccupare non poco.
            Il primario mi disse che rischiava di rimanere tetraplegico.

            Comment


            • Font Size
              #7
              pazzesco.... nel cross cosa dovrebbero fare ? fargli correre sul dritto senza salti ?? ma per favore

              Comment


              • Font Size
                #8
                Esistono le assicurazioni per il circuito che pagheranno, quindi non vedo nulla di scandaloso nel tentativo di far valutare ad esterni, attraverso una causa legale, se questi requisiti di sicurezza sono stati rispettati o meno.
                Questa ? una vita rovinata, se riesci a raccimolare qualche soldo per renderla pi? semplice ben venga.
                Anche quando fai una semplice operazione, firmi lo scarico di responsabilit? sull' operato del medico, eppure in casi speciali, si fanno ugualmente delle cause, per valutare possibili errori da parte del personale sanitario.
                Questo ? un caso speciale, meglio che un esperto possa valutare pi? approfonditamente la cosa.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by diecinovantotto View Post
                  ma non firmano lo scarico di responsabilit? come gli amatori?
                  lo scarico di responsabilita' che fanno firmare e' carta straccia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mah...

                    secondo me le cose stanno in maniera un po diversa.

                    Se non ricordo male il solito magistrato intraprendente ha messo sotto accusa il padre in quanto meccanico della sua moto e quindi RESPONSABILE dell'incidente.
                    Forse la mossa di far causa al circuito ? necessaria un po anche per parare il kiulo al padre di alessia....

                    Last edited by ace; 13-11-13, 06:55.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ace View Post
                      mah...

                      secondo me le cose stanno in maniera un po diversa.

                      Se non ricordo male il solito magistrato intraprendente ha messo sotto accusa il padre in quanto meccanico della sua moto e quindi RESPONSABILE dell'incidente.
                      Forse la mossa di far causa al circuito ? necessaria un po anche per parare il kiulo al padre di alessia....

                      quoto
                      ma non vorrei che fosse il contrario

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Boh.. io non so nulla.. ma Polita VS. MISANO la vedo molto dura e dispendiosa...

                        E poi solitamente la gente ha anche assicurazioni personali. Mi sa che si mangia fuori tutti i soldi della onlus.. azz..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Lo scarico di responsabilit? vale zero in certi casi... ovvio che se uno cade e si rompe una mano.. ma qua c'? una grave invalidit? permanente...

                          Non esiste una zona franca di responsabilit?..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Penso non abbia fatto causa manco Wayne Rainey cmq...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              scusate

                              ma perch? uno scarico di responsabilit? in TRIPLICE firma dovrebbe essere carta straccia?

                              nello scarico c'? scritto, testualmente:


                              e. Di riconoscere che la Santa Monica S.p.A. non avr? alcuna responsabilit? per i danni, di qualsiasi natura, compresi i danni alla persona del sottoscritto, i danni a cose di mia propriet?, nella
                              mia disponibilit? o di propriet? di terzi, che possano derivare dall’ingresso e permanenza del sottoscritto e dei miei accompagnatori nell’autodromo, e dall’utilizzazione dell’autodromo e/o delle sue
                              strutture accessorie da parte del sottoscritto e/o dei miei accompagnatori.
                              f. Di confermare, sotto la mia responsabilit?, di essere consapevole delle conseguenze penali in caso di dichiarazioni mendaci, di essere in possesso di certificato medico idoneo allo svolgimento
                              dell'attivit? di prove di moto in pista non agonistiche, valido per l'anno in corso, esonerando Santa Monica S.p.A. da ogni responsabilit? per eventuali problemi fisici che dovessero
                              sopraggiunegere durante lo svolgimento delle mie prove nonch? delle relative conseguenze.
                              g. Di impegnarmi a manlevare e tenere indenne la Santa Monica S.p.A. nonch? qualsiasi suo rappresentante, incaricato, funzionario, dipendente o collaboratore, da qualsiasi responsabilit?
                              comunque connessa o dipendente dall’ingresso, dalla permanenza e dall’utilizzo dell’autodromo, da parte del sottoscritto, anche nei confronti di qualsiasi terzo.
                              h. Di rinunciare, ove occorrer possa a qualsiasi pretesa od azione nei confronti della Santa Monica S.p.A. e degli altri soggetti indicati al punto (f), per il risarcimento di danni comunque connessi
                              all’ingresso, alla permanenza e/o all’utilizzazione dell’autodromo da parte del sottoscritto.
                              i. Di riconoscere la mia piena ed esclusiva responsabilit? della custodia e della sorveglianza delle cose eventualmente da me stesso introdotte nell’autodromo (inclusi i veicoli) e di assumermi
                              pertanto ogni responsabilit? conseguente all’utilizzo delle stesse nell’autodromo e nelle aree accessorie all’impianto, impegnandomi fin d’ora a risarcire eventuali danni da me provocati,
                              direttamente e/o indirettamente, a persone e cose, nessuna esclusa, sia in pista sia nelle aree e strutture accessorie


                              Onestamente la vedo molto dura...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X