Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho comprato la motosega pi? grande del mondo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    Ha la molla viola?
    ...... non ? una honda,tanto meno un transalp.

    Comment


    • Font Size
      #17
      come immaginavo, una bestia del genere ? x uso saltuario

      pensa che io avevo una Husky 254 XP ed avevo levato la barra da 20 pollici x mettere quella da 18, cos? da essere + leggera usandola una giornata intera

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Potanik74 View Post
        come immaginavo, una bestia del genere ? x uso saltuario

        pensa che io avevo una Husky 254 XP ed avevo levato la barra da 20 pollici x mettere quella da 18, cos? da essere + leggera usandola una giornata intera
        ed oltre ad essere pi? leggera,girava meglio il motore con una barra pi? corta,poi per avere pi? leggerezza esistono barra adatte che costano di pi?,fatte con materiali pi? costosi e che pesano meno..

        una domanda,ma tu fai il boscaiolo?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gianninettis View Post
          ed oltre ad essere pi? leggera,girava meglio il motore con una barra pi? corta,poi per avere pi? leggerezza esistono barra adatte che costano di pi?,fatte con materiali pi? costosi e che pesano meno..

          una domanda,ma tu fai il boscaiolo?
          e durano di pi?.
          per me ? sprecata, una motosega da 120cc qu? da noi. o almeno per le zone che faccio.

          Comment


          • Font Size
            #20
            MotoSEGA pi? grande del mondo?
            Chiamate Ragnos presto
            Last edited by mandrake13; 22-11-13, 11:13.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mandrake13 View Post
              MotoSEGA pi? grande del mondo?
              Chiamate Ragnos presto
              ragnos sar? morto non lo sento pi? :gaen:


              weeee mandrake,quale onore avere il capo dei cazzari in questa discussione :1:

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by gianninettis View Post
                hai in parte ragione,per? vedi la husqvarna 372xp come la 576xp,come la stihl ms 440,come la 441,come la dolmar ps 7300,come la ps 7900 ecc... sono motosega con cilindrata dai 70 agli 80 cc e sono le motoseghe usate in genere negli abbattimenti come anche io faccio,per? se ti capita un tronco di oltre 1 metro di diametro o da fare del sezionamento veloce a terra,allora una 120cc pu? tornare utile.

                Praticamente tu abbatti con la 70cc,dato che ? pi? consigliato e sei pi? veloce,ma una volta i tronchi a terra li sezioni pi? velocemente con una 120cc,poi se ti capitano saltuariamente mega tronchi come ? capitata quella palma a me,dove necessiti di una barra da almeno 70 cm,allora muovere una barra da 70cm con una 70cc,non ? proprio salutare per il motore,praticamente le giuste barre in base ai motori sono in linea di massima:

                45-50cc barra 38cm
                60-65cc barra 45cm
                70cc barra 50cm
                80cc barra 63cm
                90cc barra da 70cm
                oltre 90cc barra da 70-90cm

                anche se fanno barre fino ai 105 cm,si possono pure montare ma poi il motore sforza parecchio,quindi ? sempre consigliato fare il taglio da entrambi i lati con una barra pi? piccola anzicch? un unico taglio da un lato con barre sopra dimensionate.
                se lavori in piano magari....ma cosa pesa la tua nuova? la porteresti s e gi? per le rive? per risparmiare cosa, 10 minuti di aglio in una giornata ed essere pi? stanco per portarti dietro un macigno?

                oltre al metro van gi? con una normale barra da 20 o 18 pollici

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by gianninettis View Post
                  ragnos sar? morto non lo sento pi? :gaen:


                  weeee mandrake,quale onore avere il capo dei cazzari in questa discussione :1:
                  ...grazie grazie, e sempre un onore stare con voi

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by marco84 View Post
                    se lavori in piano magari....ma cosa pesa la tua nuova? la porteresti s e gi? per le rive? per risparmiare cosa, 10 minuti di aglio in una giornata ed essere pi? stanco per portarti dietro un macigno?

                    oltre al metro van gi? con una normale barra da 20 o 18 pollici

                    pesa 9.8 kg a secco,diciamo 3 kg pi? di un buon settantino,lo so che ? grossa,ma ho sempre avuto il desiderio di provarla,poi da 1890 di listino,l'ho avuta 750,per farti capire che domani la posso vendere di nuovo a 1000 euro e mi son tolto lo sfizio,io per lavoro ho varie motoseghe:

                    echo cs 260 tc una monomano da 25cc con barra carving per rifiniture
                    active 39.39 una monomano da quasi 40 cc
                    husqvarna 55
                    active 62.62
                    dolmar ps 7900
                    husqvarna 390 xp,la 390 xp ? quasi 90cc,ma molto leggera e bilanciata oltre le sue doti di grande potenza da tutto sommato 7 kg,qualche etto pi? di un settantino

                    ora ho preso questa motosega la stihl ms 880 attrezzata con barra da 70 cm con l'idea di abbattere una palma secolare di oltre 1 metro di diametro del tronco............e non parlo di un metro,ma siamo sicuramente intorno ai 120 cm

                    questa motosega torna utile per sezionare per terra i tronchi gi? abbattuti per fare il lavoro in modo molto pi? veloce.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      naaaa per sezionare a terra ci vuole questa La motosega V8 - Video Dailymotion

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        no non sono un boscaiolo, ma ho avuto esperienze di motoseghismo molto attivo ... ma non modello ragnos

                        io preferivo x le husky, altri erano maniaci x le sthil... ? un po' come le diatribe japparoli ducatisti ... le husky girano alte e vanno fatte urlare, le stihl sono + "coppiose" ... questo almeno quello che mi ricordo, sono fuori dal giro da 10 anni circa
                        Last edited by Potanik74; 22-11-13, 12:23.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Potanik74 View Post
                          no non sono un boscaiolo, ma ho avuto esperienze di motoseghismo molto attivo ... ma non modello ragnos

                          io preferivo x le husky, altri erano maniaci x le sthil... ? un po' come le diatribe japparoli ducatisti ... le husky girano alte e vanno fatte urlare, le stihl sono + "coppiose" ... questo almeno quello che mi ricordo, sono fuori dal giro da 10 anni circa
                          con una mano ben allenata si fa tutto
                          Altro che Husky dobberman rootweiler ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            su ddg il minimo sindacale ? questa

                            WORLDS BIGGEST/FASTEST CHAIN SAW With V8 Engine/300 horsepower - YouTube

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Potanik74 View Post
                              no non sono un boscaiolo, ma ho avuto esperienze di motoseghismo molto attivo ... ma non modello ragnos

                              io preferivo x le husky, altri erano maniaci x le sthil... ? un po' come le diatribe japparoli ducatisti ... le husky girano alte e vanno fatte urlare, le stihl sono + "coppiose" ... questo almeno quello che mi ricordo, sono fuori dal giro da 10 anni circa

                              ma state sempre a vantarvi voi due di tutte le seghe che vi fare a motore?:gaen:

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Potanik74 View Post
                                no non sono un boscaiolo, ma ho avuto esperienze di motoseghismo molto attivo ... ma non modello ragnos

                                io preferivo x le husky, altri erano maniaci x le sthil... ? un po' come le diatribe japparoli ducatisti ... le husky girano alte e vanno fatte urlare, le stihl sono + "coppiose" ... questo almeno quello che mi ricordo, sono fuori dal giro da 10 anni circa

                                ma state sempre a vantarvi voi due di tutte le seghe che vi fate a motore?:gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X