Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In genere cosa mangiate la Vigilia e il giorno di Natale?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    In genere cosa mangiate la Vigilia e il giorno di Natale?

    ...tanto senza gare non c'? molto da dire, facciamo un 3D altamente ludico.
    Per il cenone della Vigilia e il pranzone del giorno di Natale in genere quali sono i vs piatti della tradizione?

  • Font Size
    #2
    Ancora nn so ti dir? quando ritorno gi? a natale , devi riformulare la domanda nel mio caso..."cosa mangiate dalla vigilia a pranzo di natale"

    Comment


    • Font Size
      #3
      ....da me quando c'erano ancora mamma e pap?, facevamo la sera della vigilia salmone con maionese, tartine al salmone e caviale, San Pietro bollito con salsina vignagrette e prezzemolo o majonese.
      Come primo pasta fatta a mano alla pescatora, frittino di calamari, gamberetti, trigliette e merluzzetti.
      Insalata e poi formaggi....immancabili dolci natalizi e frutta secca.
      A pranzo di Natale vulavant con fonduta e tartufi, brie e noci, barchette di insalata russa.
      Fettuccine fatte a mano al rag? con tartufi o pasta al forno.
      Faraona ripiena con contorno di carote e spinaci.
      Gran misto di formaggi piemontesi e girandola di vini.
      In genere Dolcetto, Grignolino, nebbiolo....immancabile come spumante il moscato d'Asti.
      Dolci di ogni tipo.
      Ora che sono sposato e i miei non ci sono pi? non c'? un men? fisso....si cambia ogni anno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Qua a Citan? ci si ammazza di pesce... brodetto, tortellini, seppie al pepe, capitone ecc. ecc. Diciamo che quella sera me la batto col suocero... che ? di un'altra categoria..

        Comment


        • Font Size
          #5
          La vigilia da me ? pesce vario e io non mangio. Mi rifaccio il giorno dopo col superpranzo dalla nonna materna con caeciofi alla giudia, pappardelle, abbacchio e patate ect ect

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Qua a Citan? ci si ammazza di pesce... brodetto, tortellini, seppie al pepe, capitone ecc. ecc. Diciamo che quella sera me la batto col suocero... che ? di un'altra categoria..
            li ? proprio il pesce che ? di un altra categoria...se la batte col pesce siciliano e non ? poco

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si si ? buono.. per? azz.. col fatto che non sono piccolo... mi trovo sempre un braccio di roba nel piatto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Si si ? buono.. per? azz.. col fatto che non sono piccolo... mi trovo sempre un braccio di roba nel piatto...
                ..te e....mia moglie fa finta di niente e quando mi giro mi scarica met? del suo piatto nel mio.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Qui da tradizione pranzo di Natale con sorella e cognato, di primo quasi sempre i cappelletti (credo eh ) di secondo carne tipo grigliata, con polenta e pur?....poi va beh i soliti dolci e frutta secca di stagione....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si poi col fatto che non sono di qua 'assaggia questo' 'dai mangia che tu sei grande'

                    ah,ah.... oddio non mi tiro indietro per? azz..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by France916 View Post
                      Qui da tradizione pranzo di Natale con sorella e cognato, di primo quasi sempre i cappelletti (credo eh ) di secondo carne tipo grigliata, con polenta e pur?....poi va beh i soliti dolci e frutta secca di stagione....
                      Sia polenta che pur??

                      No qua noi facciamo dalla famiglia di vale sia cenone che pranzo.. il pranzo invece di fa zampone, lenticchie pur? e TUTTOQUELLOCHEEAVANZATODELLASERAPRIMA

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Yes, e pure la patate al forno, mi sono dimenticato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          A mezzanotte si mangiano le lenticchie e l'uva...

                          E di lenticchie (anche se non mi piacciono) visto che 'portan soldi' le mangno anche per endovena..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            A mezzanotte si mangiano le lenticchie e l'uva...

                            E di lenticchie (anche se non mi piacciono) visto che 'portan soldi' le mangno anche per endovena..
                            ...ma uva e lenticchi? non sono per la sera dell'ultimo dell'anno?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non era lenticchie e zampone?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X