Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

napoli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Fritz11 View Post
    io quello che non vedo in tv ? che a milano ci sono un numero indefinito di napoletani che, come l'unico scopo nella vita, ? inculare il prossimo.
    In qualsiasi ambito,dal parcheggiatore al dirigente d'azienda.
    L'unico caso in cui non ci provano (non sempre) ? se il soggetto lo conosci.
    ora tu mi dirai...non sei mai stato li'....
    E no,invece ci son stato e la prima scena che ho visto ? stato un furto di una valigia,cosa normale intorno alle stazioni.Non era quello il problema.
    il problema erano le frasi di circostanza di quei soggetti senza speranza che asserivano sghignazzando.."questa ? napoli".
    E tenetevela!
    ...si hanno detto la stessa cosa a mia cognata quando le hanno strappato di dosso il marsupio.
    La cosa bella ? che lei lo teneva sotto il cappotto che era chiuso....

Comment

• Font Size
      Originally posted by mandrake13 View Post
      ...si hanno detto la stessa cosa a mia cognata quando le hanno strappato di dosso il marsupio.
      La cosa bella ? che lei lo teneva sotto il cappotto che era chiuso....
      La cosa triste che questo vanto del folklore partenopeo,viene amplificato anche dai giornali.per chi se lo ricordo,l'anno scorso ci fu Chelsea-Napoli in Championd League e gli inglesi non volevano nessun italiano in alcuni settori,ovvero o nel settore ospite oppure non potevi assistere alla partita.
      E il corriere della sera inneggiava alla fantasia napoletana,visto che un manager che vive a Londra raccontava di aver finto d'esser inglese,fregando la security.
      Popolo senza speranza.

Comment

• Font Size
        La cosa triste che questo vanto del folklore partenopeo,viene amplificato anche dai giornali.per chi se lo ricordo,l'anno scorso ci fu Chelsea-Napoli in Championd League e gli inglesi non volevano nessun italiano in alcuni settori,ovvero o nel settore ospite oppure non potevi assistere alla partita.
        E il corriere della sera inneggiava alla fantasia napoletana,visto che un manager che vive a Londra raccontava di aver finto d'esser inglese,fregando la security.
        Popolo senza speranza.
        dici bene popolo senza speranza....come quando ho fatto un incidente a napoli in scooter e tutti sono corsi ad aiutarmi e come quando a roma invece mi hanno lasciato a terra sotto lo sguardo indifferente dei passanti...proprio un popolo senza speranza il nostro....comunque dopo tanto tempo sento dire sempre le stesse cose....e sempre dalle stesse persone...(roma e milano in generale)la verit? ?, per quanto mi riguarda, che mi suscitate una profonda tristezza perch? siete incapaci di guardare oltre gli stereotipi....che faccio vi racconto di tutte le persone uccise a milano per una rapina? ah scusate sicuramente saranno napoletani in trasferta!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by jakal View Post
          dici bene popolo senza speranza....come quando ho fatto un incidente a napoli in scooter e tutti sono corsi ad aiutarmi e come quando a roma invece mi hanno lasciato a terra sotto lo sguardo indifferente dei passanti...proprio un popolo senza speranza il nostro....comunque dopo tanto tempo sento dire sempre le stesse cose....e sempre dalle stesse persone...(roma e milano in generale)la verit? ?, per quanto mi riguarda, che mi suscitate una profonda tristezza perch? siete incapaci di guardare oltre gli stereotipi....che faccio vi racconto di tutte le persone uccise a milano per una rapina? ah scusate sicuramente saranno napoletani in trasferta!!!!
          Vieni pure qui,vediamo se trovi l'eccezione.

Comment

• Font Size
            Vieni pure qui,vediamo se trovi l'eccezione.
            ma di cosa parli? eccezione di che? ma ti rendi conto cosa scrivi? come dire....i milanesi che ho conosciuto a napoli erano tutti dei cojoni...vediamo se trovi l'eccezione!!!!!
            p.s. ovviamente senza offendere nessuno
            p.p.s sicuro che sono tutti di napoli? come quelli che sono di Rozzano, Cesano maderno e cose simili e dicono di essere di milano.....

Comment

• Font Size
              quindi sono leggggende?
              quindi sono stereotipi?
              ma ti sei mai posto la domanda "come nascono gli stereotipi..." ? ? ?
              dai cattivi birbanti che mettono in giro voci maligne....
              o da realta' che magari proseguono nel tempo???

cosi giusto per capire eh....

perche' nessuno mette in dubbio l'accoglienza o la disponibilita' napulilla....
              ma al tempo stesso, se parli di furti rapine, o morti... beh dai, non puoi rifugiarti dietro ad un "non conosciete..."
              dai su.....

***** napoli e famosa nel mondo per la rumenta e per il loto modo di fare "napoletano", poi magari arrivi te che vuoi fare il contestatore del luogo comune, e sar? ovviamente il resto del mondo a non capire una sega....

fatto sta' che "casulamente"
              SEI PROPRIO UN NAPOLETANO....
              lo si usa come termine "offensivo" in 3/4 d'italia....
              sara' un caso....

mah...

Comment

• Font Size
                Originally posted by sgamino81 View Post
                quindi sono leggggende?
                quindi sono stereotipi?

ma al tempo stesso, se parli di furti rapine, o morti... beh dai, non puoi rifugiarti dietro ad un "non conosciete..."
                dai su.....

***** napoli e famosa nel mondo per la rumenta e per il loto modo di fare "napoletano", poi magari arrivi te che vuoi fare il contestatore del luogo comune, e sar? ovviamente il resto del mondo a non capire una sega....

sara' un caso....

mah...
                com'? curioso che tutti i bagarini e i parcheggiatori abusivi sono napoletani o zone limitrofe.I famosi "scherzi del caso."

Comment

• Font Size
                  com'? curioso che tutti i bagarini e i parcheggiatori abusivi sono napoletani o zone limitrofe.I famosi "scherzi del caso."
                  perche i milanesi birbanti vanno a napoli a fare i parcheggiatori

ed ormai che vanno portan con loro la munnezza... perche' qualla che vediamo per le strade non e' munnezza napoletana.....

Comment

• Font Size
                    quindi sono leggggende?
                    quindi sono stereotipi?

dai su.....

sara' un caso....

mah...
                    Bha.....che dirti, Napoli sar? sicuramente la Baghdad dell'Italia da come la descrivi...comunque pi? per divertimento che per altro ti porto un paio di articoli di giornali......

"Mappa del crimine: a Milano i record negativi di reati
                    Da una ricerca commissionata dal Sole 24 Ore emerge che nella citt? lombarda vengono compiuti pi? reati che in qualsiasi altra citt? italiana, anche tenendo conto del rapporto delitti/popolazione.Milano ? la citt? d?Italia in cui viene compiuta la maggioranza dei reati.
                    La ricerca distingue tra reati compiuti ai danni della popolazione e delitti che impattano sull?economia. Mentre in quest?ultima categoria ?emerge? il ruolo di Napoli, per i reati contro la persona ? purtroppo Milano a detenere lo scettro di citt? meno sicura d?Italia.
                    nei posti alti delle classifiche legate ai reati ai danni delle persone svettano per lo pi? le citt? del nord Italia.
                    Al sud, invece, prevalgono i delitti che influiscono sull?economia e hanno come vittime soprattutto le imprese: usura, riciclaggio, truffe o frodi informatiche. Reati legati, con molta probabilit?, alla malavita organizzata. "

"Classifica dei reati denunciati in Italia: Milano al primo posto. Napoli trentesima.
                    Il sole 24 ore di oggi, pubblica la classifica per reato denunciato, delle citt? col maggior numero di reati.
                    Milano e Roma, rileva il 'Sole 24 ore' non riescono a scendere dal podio dei reati neppure nel 2011, confermando la difficolta' in cui si trovano da anni sul versante della sicurezza.
                    Per la cronaca Napoli ? al trentesimo posto. Chiss? se riuscir? a battere ancora una volta i luoghi comuni."

Ma sicuramente il sole 24 ore sar? a favore delle citt? del sud

Comment

• Font Size
                      perche i milanesi birbanti vanno a napoli a fare i parcheggiatori

ed ormai che vanno portan con loro la munnezza... perche' qualla che vediamo per le strade non e' munnezza napoletana.....
                      mamma mia che ridere.....l'italia ? una paese di merda proprio perch? ci sono persone come voi......

Comment

• Font Size
                        mamma mia che ridere.....l'italia ? una paese di merda proprio perch? ci sono persone come voi......
                        mmmmmmmmmm.....
                        puo' essere
                        ma io cmq non denigro napoli, anzi sono il primo a dire che e' una citta' che merita, putroppo sono i napoletani stessi che vi scappano

sono uno di quelli che incita i napoletani a tornare all'ombra del vesuvio, cosi come i tunisini a tornare in tunisia o gli i pakistani a tornare in pakistania..
                        ma putroppo e' tutta gente che va e si diffonde....
                        senza apprezzare la bellezza e lo star bene
                        dove e' nata...
                        anche te aiutami a diffondere codesto credo

Comment

• Font Size
                          Non sapevo che persone civili che desiderano lo stesso trattamento civile anche dai propri concittadini,fossero quelle che rendono l'Italia un paese di merda.Evidentemente il mondo gira alla rovescia.

Comment

• Font Size
                            Non sapevo che persone civili che desiderano lo stesso trattamento civile anche dai propri concittadini,fossero quelle che rendono l'Italia un paese di merda.Evidentemente il mondo gira alla rovescia.
                            forse ti sfugge il senso ma fa nulla lasciamo stare.....

Comment

• Font Size
                              jakal ma che c'entra??? a napoli nessuno denuncia nulla....se ti rubano qualcosa t'attacchi a sta ceppa di minchia (come mi disse il simpaticone che ci faceva da cicerone durante una trasferta di lavoro)
                              il numero delle denunce li non ? attendibile..

Comment

• Font Size
                                senno' jakal,spiegami come mai in tutto il resto d'italia la spazzatura la buttiamo nei bidoni,magari dividendola in differenziata..
                                e li chiunque passa per la strada rovescia la merda ovunque....(servizi delle iene e di striscia..)

Comment

X
                                Working...
                                X