Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

napoli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by erpacio View Post
    Si ma bisogna anche essere realisti.

Io sono il primo a criticare roma ed i romani. Non c'? nulla di male...
    ..per? ti da fastidio quando ti prendo in giro per scherzare che sei del Serpentone.....vedi che se ci si sente presi in giro da dove si viene da fastidio?!

Comment

• Font Size
      Si ma bisogna anche essere realisti.

Io sono il primo a criticare roma ed i romani. Non c'? nulla di male...
      vedi continui a dimostrare la tua stupidit? nel senso che proprio non ci arrivi...fa una cosa rileggi tutti i post e poi fatteli spiegare....

Comment

• Font Size
        Originally posted by jakal View Post
        b? a sto punto direi che se uno ? stupido lo ? sempre c'? poco da fare.....evidentemente il tipo in questione si sente superiore e gi? questo fa capire quanto le sue capacit? intellettive siano sviluppate.....
        Si bravo tutte belle parole e frasi fatte... Ma ripeto...

Ti sei sentito offeso? Perch? in fin dei conti tu hai dato a me dello stupido (cosa opinabie), io ti ho dato del napoletano (che ? un dato di fatto).

Comment

• Font Size
          Si bravo tutte belle parole e frasi fatte... Ma ripeto...

Ti sei sentito offeso? Perch? in fin dei conti tu hai dato a me dello stupido (cosa opinabie), io ti ho dato del napoletano (che ? un dato di fatto).
          bha....magari "darmi del napoletano" non in senso denigratorio sarebbe stato meglio tu che dici?

ma cos? per curiosit?....quali sarebbero le belle parole e le frasi fatte?.....arrampicarsi sugli specchi...e continui nelle tue dimostrazioni....

Comment

• Font Size
            Originally posted by mandrake13 View Post
            ...non voglio pronunciarmi perch? ha parole siamo tutti bravi e se ci toccano le cose care non fa mai piacere...
            Ma scusate, ? anche normale che Jakal difenda Napoli, se ci fossimo nati anche noi faremmo lo stesso.
            Non mi sembra poi che si sia espresso in modo volgare e maldicevole nei confronti di nessuno
            Guardate che il luogo dove ci si nasce e ci si cresce....alla fine sar? sempre il pi? bello agli occhi di chi l'ha vissuto.
            Che sia poi un giudizio soggettivo e non oggettivo ? un altro conto...ma si fa per parlare.....
            Difendere senza alcun senso critico ? un danno,non ti fa migliorare.Ed infatti dopo anni la realt? partenopea ? sempre quella.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Fritz11 View Post
              Difendere senza alcun senso critico ? un danno,non ti fa migliorare.Ed infatti dopo anni la realt? partenopea ? sempre quella.
              vabb? sul serio ho difficolt? a seguirvi....la mia "difesa" sta nel fatto che non tutti i luoghi comuni in cui credete ciecamente sono verit? assolute....E' CHIARO?!?!?!?!?!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Fritz11 View Post
                ...io l'unica cosa che non trovo giusta ? che come al solito, per colpa di alcuni il giudizio malevolo sia esteso a tutti.
                Non nascondo che ho avuto problemi con i miei datori di lavoro in passato, ed erano Napoletani....ma ? impossibile che non esistano anche brave persone.
                Stessa cosa quando noi Italiani siamo all'estero.....magari sono bravissime persone....ma siamo etichettati TUTTI come mafiosi e intrallazzoni.
                Generalizzando non si va mai da nessuna parte....
                Tutto qui Fritz
                Last edited by mandrake13; 03-12-13, 14:06.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mandrake13 View Post
                  ...io l'unica cosa che non trovo giusta ? che come al solito, per colpa di alcuni il giudizio malevolo sia esteso a tutti.
                  Non nascondo che ho avuto problemi con i miei datori di lavoro in passato, ed erano Napoletani....ma ? impossibile che non esistano anche brave persone.
                  Stessa cosa quando noi Italiani siamo all'estero.....magari sono bravissime persone....ma siamo etichettati TUTTI come mafiosi e intrallazzoni.
                  Generalizzando non si va mai da nessuna parte....
                  Tutto qui Fritz
                  ma ? cos? difficile da capire?!?!?!

Comment

• Font Size
                    E' brutto che ogni volta si arrivi a discutere cos?.... io capisco il punto di vista di Jakal che ovviamente tende a difendere la sua citt?.
                    Napoli ?, evidentemente, una citt? leggermente diversa dalle altre.... e penso che su questo ci sia poco da ribattere.
                    Ho lavorato con Napoli, avevo parecchi clienti.... e non nascondo che fossero i pi? difficili da gestire e quelli con cui abbiamo avuto i maggiori problemi.
                    Io a Napoli non sono mai stata......ma le molte persone che ci sono state e me ne hanno parlato hanno elogiato la citt? ma non molto le persone.
                    E' ovvio che non mi baso su un'esperienza diretta....ma la stragrande maggioranza delle persone che ho conosciuto e ci sono state me ne hanno parlato nello stesso identico modo.
                    Detto questo, c'? sicuramente anche tanta brava gente, per cui generalizzare ? SEMPRE e COMUNQUE sbagliato....per? se ci sono tutti questi luoghi comuni su Napoli e non, per esempio, su Ancona... un motivo ci sar?,no?
                    Penso che anche Jakal certe cose le riconosca, ha semplicemente detto che non tutto quello che si sente corrisponda sempre al 100% alla verit? (non che non sia vero niente)....e mi sembra una posizione da rispettare.

Comment

• Font Size
                      Meglio stupido che "napoletano"
                      detto da un romano ? un complimento :1:

Comment

• Font Size
                        ma ? cos? difficile da capire?!?!?!
                        domandarsi se e difficile capire cosa ????
                        con quello che fanno vedere in tv e sui giornali anche io reputerei Napoli una citt? di m***a, non ti nascondo che anche io se non avrei un attivit? mia avviata sarei gi? scappato..... perch? qui di certo non si vive bene, purtroppo e vero qui la civilt? non sanno neanche dove abita per? la cosa che pi? da fastidio e che su questo forum si spara a zero senza esserci mai stati e solo per quello che si vede in tv e sui giornali, in tutte le grandi citt? d'Italia ci sono disagi e magagne varie solo le notizie di Napoli fanno sempre pi? effetto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mrfonzy View Post
                          domandarsi se e difficile capire cosa ????
                          con quello che fanno vedere in tv e sui giornali anche io reputerei Napoli una citt? di m***a, non ti nascondo che anche io se non avrei un attivit? mia avviata sarei gi? scappato..... perch? qui di certo non si vive bene, purtroppo e vero qui la civilt? non sanno neanche dove abita per? la cosa che pi? da fastidio e che su questo forum si spara a zero senza esserci mai stati e solo per quello che si vede in tv e sui giornali, in tutte le grandi citt? d'Italia ci sono disagi e magagne varie solo le notizie di Napoli fanno sempre pi? effetto
                          Cio? ? vero ma lo possono dire solo i napoletani? Mi sembra orgoglio da due soldi, ed essendo sardo lo conosco molto bene l'orgoglio da due soldi

Comment

• Font Size
                            Bha.....che dirti, Napoli sar? sicuramente la Baghdad dell'Italia da come la descrivi...comunque pi? per divertimento che per altro ti porto un paio di articoli di giornali......

"Mappa del crimine: a Milano i record negativi di reati
                            Da una ricerca commissionata dal Sole 24 Ore emerge che nella citt? lombarda vengono compiuti pi? reati che in qualsiasi altra citt? italiana, anche tenendo conto del rapporto delitti/popolazione.Milano ? la citt? d?Italia in cui viene compiuta la maggioranza dei reati.
                            La ricerca distingue tra reati compiuti ai danni della popolazione e delitti che impattano sull?economia. Mentre in quest?ultima categoria ?emerge? il ruolo di Napoli, per i reati contro la persona ? purtroppo Milano a detenere lo scettro di citt? meno sicura d?Italia.
                            nei posti alti delle classifiche legate ai reati ai danni delle persone svettano per lo pi? le citt? del nord Italia.
                            Al sud, invece, prevalgono i delitti che influiscono sull?economia e hanno come vittime soprattutto le imprese: usura, riciclaggio, truffe o frodi informatiche. Reati legati, con molta probabilit?, alla malavita organizzata. "

"Classifica dei reati denunciati in Italia: Milano al primo posto. Napoli trentesima.
                            Il sole 24 ore di oggi, pubblica la classifica per reato denunciato, delle citt? col maggior numero di reati.
                            Milano e Roma, rileva il 'Sole 24 ore' non riescono a scendere dal podio dei reati neppure nel 2011, confermando la difficolta' in cui si trovano da anni sul versante della sicurezza.
                            Per la cronaca Napoli ? al trentesimo posto. Chiss? se riuscir? a battere ancora una volta i luoghi comuni."

Ma sicuramente il sole 24 ore sar? a favore delle citt? del sud
                            ma se a Napoli i furti nemmeno li denunciano:gaen:...? normale...dovresti stare ogni 3x2 dalle guardie

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                              Cio? ? vero ma lo possono dire solo i napoletani? Mi sembra orgoglio da due soldi, ed essendo sardo lo conosco molto bene l'orgoglio da due soldi
                              forse il tuo sar? orgoglio da due soldi :gaen:
                              ma se permetti io posso permettermi di giudicare perch? ci vivo da 41 anni e non per sentito dire o visto in tv e generalizzare come fate voi lo trovo sbagliato anche perch? io viaggio spesso e di civilt? nelle GRANDI citt? ne ho vista ben poco sia a nord che a sud ...:gaen:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mrfonzy View Post
                                forse il tuo sar? orgoglio da due soldi :gaen:
                                ma se permetti io posso permettermi di giudicare perch? ci vivo da 41 anni e non per sentito dire o visto in tv e generalizzare come fate voi lo trovo sbagliato anche perch? io viaggio spesso e di civilt? nelle GRANDI citt? ne ho vista ben poco sia a nord che a sud ...:gaen:
                                Quindi solo tu puoi dare un giudizio o una opinione sull citt??

Comment

X
                                Working...
                                X