Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prendersi una laurea part-time

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prendersi una laurea part-time

    Chi di voi conosce la open university?

    Distance Learning Courses and Adult Education - The Open University

    Non si tratta della solita "scuola radio elettra", bensi' di un qualcosa di riconosciuto e almeno in UK,a quanto sento molto apprezzato.

    Chi di voi ha fatto qualcosa di simile?

    Considerando che la lingua non sarebbe un grosso problema..... potrebbe essere una follia che, prima o poi, tentero' ...:gaen:

  • Font Size
    #2
    c'? chi si laurea in albania a sua insaputa... perci? tutto ? possibile..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ace View Post
      c'? chi si laurea in albania a sua insaputa... perci? tutto ? possibile..
      No no, io intendevo prendere una laurea "vera", mica comprarla Solo farlo "comodamente" mentre lavoro. Sarebbe piu' per cultura personale che altro

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prendila in lettere indirizzo spettacolo cos? anche tu potrai dire di aver buttato i tuoi anni universitari

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io mi sto informando per seguire online u corsi mci... devo dire... che dopo aver visto i primi test di lazione (chiaramente in inglese e/o tedesco) son parecchio scoraggiato...
          Al contrario delle lauree per chi lavora (che hanno comunque) le davan come meno invasive e + amichevoli per dedicarci il tempo libero... Ecco... dopo i primi test direi che o stan sbagliando o io son troppo defucente... mi serve il triplo per arrivar a capire... e non per problemi di lingua...
          ma ormai per progredir sta cacchio di carta me serve... al max far? sociologia

          Comment


          • Font Size
            #6
            In Italia c'? l'Universit? telematica internazionale Uninettuno (UTIU) i cui corsi sono tenuti da professori afferenti ad alcune delle migliori universit? italiane (Politecnici di Milano & Torino, Universit? di Bologna, ecc.).

            L'UTIU gode di ottima reputazione, ti permettere di scegliere tra diverse sedi d'esame ed ? molto meno costosa dell'esosa Open University...

            Dagli un'occhiata: Universit? Telematica Internazionale UNINETTUNO - HomePage

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gluca View Post
              In Italia c'? l'Universit? telematica internazionale Uninettuno (UTIU) i cui corsi sono tenuti da professori afferenti ad alcune delle migliori universit? italiane (Politecnici di Milano & Torino, Universit? di Bologna, ecc.).

              L'UTIU gode di ottima reputazione, ti permettere di scegliere tra diverse sedi d'esame ed ? molto meno costosa dell'esosa Open University...

              Dagli un'occhiata: Universit? Telematica Internazionale UNINETTUNO - HomePage
              si ok
              il problema e' che non sono in italia

              Comment


              • Font Size
                #8
                Partendo dal presupposto che tu sia ancora in Svizzera, con oltre 4000 euro di differenza annui, ci raggiungi Milano, Torino, Bologna e ci alloggi, sempre comodamente, per un paio di notti 6/7 volte l'anno, e secondo me ti avanzano per lo meno ancora 1000/1500 euro.

                Faresti gli esami in madre lingua, di contro dovresti prenderti qualche giorno di ferie in pi? a causa della distanza.

                A scanso di equivoci, sto solo cercando di condividere delle idee alternative, visto che il costo annuale dell'Open (?) University mi ha negativamente sorpreso.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Coi tempi che corrono.... io studierei il cinese o lo spagnolo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Coi tempi che corrono.... io studierei il cinese o lo spagnolo...
                    Col tedesco penso di essere abbastanza a posto, me la cavo anche se e' lontano dall'essere perfetto... in Europa e' importante!

                    Lo spagnolo mi piacerebbe moltissimo... ma piu' per cultura personale

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Coi tempi che corrono.... io studierei il cinese o lo spagnolo...
                      Cominciare con il cinese a 30 anni e' un po' durina. Certo si puo' fare ma occorre della bella volonta'.
                      Molto piu' semplice lo spagnolo, chiaramente. Io suggerisco a chi cerca lavoro di andare in Cile o Uruguay.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non conosco assolutamente se non per aver visto il cartellone qualche giorno fa, ma immagino che possa essere qualcosa di simile a quello che cerchi tu: Nettuno.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X