Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ed anche io tra i fortunati amici di Equitalia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Luka, se non hai beni intestati in Italia, Conti Correnti, Assicurazioni... e sai che non dovrai ricevere eredit?... puoi anche non pagare, che non verranno mai a toccare nulla, perch? non hanno nulla.
    Non ? n? giusto, n? sbagliato: ? come funziona.

Tu puoi avere 400.000 di debiti con tutti, ma se non hai casa, auto, c/c.. o altro... si attaccano e tirano: Avrai solo un mucchio di cartelle da mettere in uno scatolone in cantina.

Se invece hai una casa... anche per 3.000 euro, te la ipotecano.

Comment

• Font Size
      piu' che altro luca, ma tu vivendo 300 giorni fuori dal paese, non dovresti pagare le tasse nel paese in cui risiedi?

mi pare che oltre i 180 giorni all'anno di residenza all'estero non siano piu' dovute tasse in italia... pero' ovviamente lo stato deve saperlo che tu non vivi in italia.

Comment

• Font Size
        Luka...
        Se te hai pagato e sai di aver pagato in tempo... Fai ricorso...
        Se hai pagato e sai che hai pagato fuori tempo... Fai ricorso...
        Se non hai mai pagato... Fai ricorso...

Che l'italia funziona solo con la carta che gira... (e chiaramente non va bene per pulirsi il culo...)

PS- come ti dico ogni volta che hai dispiaceri... Prenditi un paio di giorni e vai a discuter come mai paghi tutto in italia... E, lo dico strizzandomi le palle per il dispiacere, iscirviti all'AIRE...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luka79 View Post
          Temo di aver pagato qualcosa che non mi spettava pagare....ma con "questa gente" nel dubbio meglio pagare due volte
          I sostenitori della politica italiana senza macchia e senza paura ti diranno che hai sbagliato a prescindere, se equitalia ti viene a cercare chiaramente sei un disonesto ladrone della peggior risma pertanto paga e silenzio perch? gli onesti nulla hanno da temere dallo stato italiano

Dopo sta fila di min..... posso pure tornare al lavoro

P.s. prendi la residenza a dubai se puoi e manda a cagare sta mucchia di l....i

Comment

• Font Size
            Originally posted by GianClark View Post
            Luka, se non hai beni intestati in Italia, Conti Correnti, Assicurazioni... e sai che non dovrai ricevere eredit?... puoi anche non pagare, che non verranno mai a toccare nulla, perch? non hanno nulla.
            Non ? n? giusto, n? sbagliato: ? come funziona.

Tu puoi avere 400.000 di debiti con tutti, ma se non hai casa, auto, c/c.. o altro... si attaccano e tirano: Avrai solo un mucchio di cartelle da mettere in uno scatolone in cantina.

Se invece hai una casa... anche per 3.000 euro, te la ipotecano.
            la parte in grassetto mi rovina....ma sto cercando di rimediare anche a questo...
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            piu' che altro luca, ma tu vivendo 300 giorni fuori dal paese, non dovresti pagare le tasse nel paese in cui risiedi?

mi pare che oltre i 180 giorni all'anno di residenza all'estero non siano piu' dovute tasse in italia... pero' ovviamente lo stato deve saperlo che tu non vivi in italia.
            le pago sia all'estero che in italia.
            per questo mi da fastidio leggere certi commenti saspendo che c'e' gente in italia che vuole mandare avanti l'italia che pero' non paga le tasse al suo paese (politici in primis, questo il motivo per il quale spero affondi)
            Originally posted by Devilman View Post
            Luka...
            Se te hai pagato e sai di aver pagato in tempo... Fai ricorso...
            Se hai pagato e sai che hai pagato fuori tempo... Fai ricorso...
            Se non hai mai pagato... Fai ricorso...

Che l'italia funziona solo con la carta che gira... (e chiaramente non va bene per pulirsi il culo...)

PS- come ti dico ogni volta che hai dispiaceri... Prenditi un paio di giorni e vai a discuter come mai paghi tutto in italia... E, lo dico strizzandomi le palle per il dispiacere, iscirviti all'AIRE...
            ....dici di far ricorso?

Comment

• Font Size
              Originally posted by schwarz View Post
              I sostenitori della politica italiana senza macchia e senza paura ti diranno che hai sbagliato a prescindere, se equitalia ti viene a cercare chiaramente sei un disonesto ladrone della peggior risma pertanto paga e silenzio perch? gli onesti nulla hanno da temere dallo stato italiano

Dopo sta fila di min..... posso pure tornare al lavoro

P.s. prendi la residenza a dubai se puoi e manda a cagare sta mucchia di l....i
              pago pure il canone rai, pensa un po

Comment

• Font Size

quoto - Luka, verifica bene la situazione residenza ecc...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Factory View Post
                  quoto - Luka, verifica bene la situazione residenza ecc...
                  ne stavamo parlando venerdi a cena con i colleghi, in quanto non e' chiaro a me e tantomeno a loro.
                  sicuramente ci sara' qualcosa che non sappiamo o che dobbiam fare

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    ne stavamo parlando venerdi a cena con i colleghi, in quanto non e' chiaro a me e tantomeno a loro.
                    sicuramente ci sara' qualcosa che non sappiamo o che dobbiam fare
                    Domanda secca: il pass chi te lo rinnova se ti scade?
                    Da li si capisce al volo dove devi pagare

Per il ricorso: serve per "comperare tempo" visto che a breve "dovrebbero" cambiare i costi di equitalia... diminuendo...

Comment

• Font Size
                      a seguito di questo....http://www.daidegasforum.com/forum/l...lte-false.html ho ricevuto una cartella esattoriale di oltre 250 euro per mancato pagamento cosa che in realt? come dimostrato dalla ricevuta del bollettino( e loro l hannno riscontrato) l ho pagata interamente e nei tempi previsti... che anche se me la tolgono ho "pagato" in termini di tempo e preoccupazione..per una cosa inventata di sana pianta.

Comment

• Font Size
                        Ricordo a tutti gli utenti di DDG che ? prasse dell'Ade (e LucaG pu? confermare), mandare fuori tra novembre e dicembre cartelle "alla cavolo" per questioni di bilancio e cassa.
                        La controprova l'avremo tra 2 mesi quando i tg tireranno fuori i dati a consuntivo sull'evasione, il recupero del sommerso etc etc del 2013....
                        - per bilancio ? il volume dell'accertato: tipo 2.000 miliardi....
                        - per la cassa.. qualcuno non trovando la ricevuta, non volendo fare fila o altro paga subito.

Tipo il condono di 10 anni fa... arrivarono a mio nonno 21 euro di condono da pagare, andai da Equitalia in quanto non dovuti con tanto di ricevute... trovai circa 500 persone davanti tanto che quella mattina avrebbero fatto le ultime 100 del giorno prima e le prime 200 di quella mattinata, il giorno dopo avrebbero ripreso da il 201?...
                        Telefonai a mio nonno, e dopo sonora bestemmia mi disse di andare a pagare... arrivato in posta me la cavai con un'ora abbondante di fila di gente che pagava, per non perdere tempo.

Comment

• Font Size

chi sta fuori oltre 6 mesi deve cambiare residenza ed iscriversi all AIRE(italiani residenti all estero)...poi se lavori per una ditta italiana e fai trasferte ? un altra cosa

Comment

• Font Size
                            Per colpa di chi non paga multe e tasse, ci tocca pagare pi? tasse tutti! Rubano allo Stato e quindi a noi!

Comment

• Font Size
                              dopo 15 anni di germania ora sono in olanda da 2 mesi

la prima cosa che mi hanno chiesto alla finanza, dove ho ritirato un codice che va consegnato al datore di lavoro, ? sato:

lei le tasse le paga qui o in italia?

ragazzi mi dispiace dirlo ma al livello organizzativo/burocratico l italia ? veramente il paese di pinocchio...e non sapete con quanto amaro in bocca lo dico...
                              darei non so cosa per poter star bene anche a casa

Comment

• Font Size
                                Originally posted by yamahamania View Post
                                dopo 15 anni di germania ora sono in olanda da 2 mesi

la prima cosa che mi hanno chiesto alla finanza, dove ho ritirato un codice che va consegnato al datore di lavoro, ? sato:

lei le tasse le paga qui o in italia?

ragazzi mi dispiace dirlo ma al livello organizzativo/burocratico l italia ? veramente il paese di pinocchio...e non sapete con quanto amaro in bocca lo dico...
                                darei non so cosa per poter star bene anche a casa
                                seeeeeeeeeeeeeeee....ma la vedi la situazione qua ...oltre a dati reali e certi , ci tolgono pure la voglia di provare

Comment

X
                                Working...
                                X