Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Amico" ed ex....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "Amico" ed ex....

    Sbaglio o vigeva una regola,non scritta,per cui le ex degli amici sarebbero intoccabili?
    Relazione a cui ho posto fine io qualche mese fa,dopo 'lunga ed attenta analisi' non perch? avessi conosciuto un altra ma per insostenibili contrasti,un anno e mezzo di relazione di cui tre quarti a litigare.
    Da lei me lo sarei aspettato,ma da lui..il migliore amico,quello a cui confidi tutti i tuoi problemi sopratutto sentimentali,persona che vedevo regolarmente e spesso,anche lui separato etc etc
    Domenica mi ha chiamato,ben due ore di telefonata,scusandosi a pi? non posso,dicendo che non c'? mai stato nulla,anche se si vedono e sentono regolarmente, e questo lo so per sicuro.
    Una vera sorpresa...ovviamente ne ho pensate tante.
    Non c'? pi? religione.....

  • Font Size
    #2
    sospetti che ti avevano gi? cornificato da tempo o cosa??

    Comment


    • Font Size
      #3
      capitato anche a me, ma diciamo che con l'amico i rapporti si erano deteriorati gi? prima...

      con lei ci sono stato insieme 4 anni, poi le cose son finite non in malo modo ma non potevamo pi? andare avanti, sentimento non ce n'era pi?...

      con l'amico invece ci sono cresciuto, il classico amico che conosci all'asilo e te lo porti dietro una vita...poi ci siamo persi di vista ai tempi dell'universit? e al massimo un anno dopo che mi son mollato con la mia ex lui ci usciva insieme....ora convivono...

      se loro son felici ben per loro...

      non ho nessun fastidio, l'unica cosa che posso dire ? che mi sarebbe piaciuto saperlo da lui (come nel tuo caso)...per il resto ? bello vedere che quando incrociano me e mia moglie si girino dall'altra parte....evidentemente son loro a non essere sereni...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by benjofactory View Post
        capitato anche a me, ma diciamo che con l'amico i rapporti si erano deteriorati gi? prima...

        con lei ci sono stato insieme 4 anni, poi le cose son finite non in malo modo ma non potevamo pi? andare avanti, sentimento non ce n'era pi?...

        con l'amico invece ci sono cresciuto, il classico amico che conosci all'asilo e te lo porti dietro una vita...poi ci siamo persi di vista ai tempi dell'universit? e al massimo un anno dopo che mi son mollato con la mia ex lui ci usciva insieme....ora convivono...

        se loro son felici ben per loro...

        non ho nessun fastidio, l'unica cosa che posso dire ? che mi sarebbe piaciuto saperlo da lui (come nel tuo caso)...per il resto ? bello vedere che quando incrociano me e mia moglie si girino dall'altra parte....evidentemente son loro a non essere sereni...

        Ai tempi dell'universit????

        Ma se nn hai manfo finito l'asilo????:gaen:

        ANALFABETA!:gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          a me ? capitato di esser dalla parte sbagliata, per l'amico non era una "ex" ma solo una sbandatella, quando si lasciarono continuammo a parlare e col tempo.. per me divent? TUTTO.. Dichiarai subito i miei sentimenti all'amico che non mi fece storie, ma preso dallo sconforto iniziale (mi sentivo una merda) lasciai perdere (per lui non c'erano problemi per i miei sentimenti) e trovai, dopo mesi di astio contro me stesso un altra ragazza, con cui passai quasi due anni (male). Fatto sta che, lasciatomi con la suddetta, ritrovai immediatamente l'incriminata, inutile dire che i sentimenti veri rimangono, tanto da farmi scivolare la mia ex addosso, e tutto accadde.. Dur? poco, inutile scendere nei particolari, ma ? tutt'oggi il maggior botto che abbia fatto, tanto che successe (con la stessa ragazza), che un mio caro amico a due mesi dal mio finale, si dichiar? a me.. Io non son stato capace, l'ho disconosciuto. Nei mesi successivi stavo male, se fossero durati avrei capito, ma era solo un fuoco di paglia e cos? non ho mai riveduto la mia posizione.
          Credo che passata l'adolescenza si debba far conto a sentimenti pi? importanti, che seppur brutto a dirsi certe situazioni vadan calcolate. Per me gli amici son sempre stati tutto, essendo figlio unico ho sempre volto a considerarli "Fratelli", e venendo da una piccola citt? di incroci e scambi di coppia ne vedo di continuo, ? quasi inevitabile, ma se alla base c'? qualcosa di vero, di solido e di incomandabile, le situazioni vanno interpretate con un pelo di giudizio, anche se col cuore di mezzo il giudizio non ? cosa facile da gestire.
          Per il resto, le donne degli amici non si sfiorano, non si guardano e van considerate un estensione dell'amico stesso, ma qualche volta, pu? capitare, che una passione ci spinga oltre quello che per noi ? giusto.
          in conclusione, credo che bisogna saper decidere cosa ? importante, se compromettere un amicizia, o se seguire i sentimenti, purch? ci siano e siano veri, se a guidare ? la patta invece ? inutile anche parlarne..

          Comment


          • Font Size
            #6
            @ Biaso: Io ho imparato a guardarmi bene dalle persone che mandano avanti gli altri nel fare le cose, come ha fatto il tuo amico o ex amico a seconda di come si evolver? il rapporto.

            A me ? capitato che con un una delle mie ex "importanti" 4 anni e mezzo di relazione, si sia passati 1 anno e mezzo a discutere x un amico, poi questo ed altri motivi ci hanno fatto lasciare.
            Con questo ragazzo (chiamiamolo A), tenevamo il gruppo dei pre-adolescenti in oratorio. Lui ? molto colto, politicamente a sx, ottime competenze cinematrografiche, spiritoso, intelligente ed eclettico... Mi trovavo bene con lui e il rapporto stava iniziando a saldarsi, quando conobbe la mia ex che mi venne a trovare nell'oratorio dove prestavo servizio.

            Da l? ad un mese scarso, scoprii che lui e lei si sentivano via MSN e sms, senza che io n? sapessi nulla. Tendenzialmente non sono geloso, ma m'incazzai molto... tanto che per mesi io e lei litigammo spesso e violentemente.

            Io mi sarei aspettato due parole da parte di lui, per correttezza e per avere tutto alla luce del sole... mica avrei avuto problemi se lui si fosse confidato con lei, se almeno della cosa non ne fossi stato tenuto all'oscuro.

            Poi nel 2010 io e lei ci siamo lasciati e dopo 1 anno si sono messi insieme: questa info me l'ha data lei dopo l'anno scorso, (dopo quindi due anni!!!) lui come al solito ? rimasto dietro le quinte.

            In quei due ultimi anni lui frequentava sporadicamente il mio gruppo di amicizie e da l? l'hanno estromesso per la sua "volubilit?".
            In virt? di questa volubilit? ? stato spesso criticato, tanto che, nel periodo in cui era con la mia ex ma tutto era taciuto, una sera io lo difesi da un ragazzo (chiamiamolo B) che non aveva altri argomenti di discussione se non prenderlo in giro durante la sua assenza, mentre in sua presenza se ne guardava bene dal farlo. In seguito a questa discussione questo soggetto (B) si ? allontanato, avendo intuito di avere fatto la cacchina fuori dal vasino....

            In merito ad (A), non gode pi? della stima di nessuno di questo gruppo, e nessuno di questo gruppo desidera pi? avere a che fare con lui e con lei.

            Mi chiedo solo perch? quando mi vede mi saluti tutto festoso e mi voglia abbracciare?
            Di certo "grazie a me" ha la sua fidanzata, ma almeno tagliare il circolo dell'ipocrisia!!

            Se mi capitasse oggi di trovarmi nella situazione iniziale, lascerei all'istante lei, e le farei fare i salti mortali per riavermi.
            Tanto soli si campa bene uguale.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Chris PCM View Post
              ...le donne degli amici non si sfiorano, non si guardano e van considerate un estensione dell'amico stesso, ma qualche volta, pu? capitare, che una passione ci spinga oltre quello che per noi ? giusto.
              in conclusione, credo che bisogna saper decidere cosa ? importante, se compromettere un amicizia, o se seguire i sentimenti, purch? ci siano e siano veri, se a guidare ? la patta invece ? inutile anche parlarne..
              Quoto a 1000!!

              E' capitato che mi invaghissi (a 20 anni) della ex-ragazza di un mio amico, e lei di me. Lo avrei fatto solo per sesso, perch? bellissima! Lei l'avrebbe fatto perch? vedeva in me tutte le cose che mancavano nel rapporto con il mio amico... Sono rimasto al mio posto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma perch? tutto questo scalpore? capisco il discorso fidanzata...ma la ex!!!!! se ? finita un motivo ci sar? e se il mio amico si innamora di una mia ex ben lieto per loro!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma quale regola....oggi a te,domani a lui,dopodomani a n'altro.
                  A chi tocca nun se 'ngrugna.

                  :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    c'? situazione e situazione, c'? persona e persona.. non ? cos? facile Jakal.. io non sfilo tutti gli slip che incrocio, cerco di sfilare quelli che mi fanno perdere la testa, e solitamente, quando si conclude tutto, finisce male (per me) ergo ritrovarsi le persone intorno non ? cosa facile. che la ex ti venga scippata ( esempio etico senza corna eh, poniamo dei limiti ) o che sia successo una volta ex, cambia poco se segui il discorso che ho fatto sopra.. conosco persone che convivono tranquillamente con gli ex intorno, ne conosco altri che continuano ad averci rapporti intimi anche mentre hanno altre storie (a mio avviso son persone che sanno molto poco quel che vogliono, per carit? capita a tutti, ma alla lunga.. ). La gente ? strana e non ci sono regole scritte da seguire, si segue sempre la passione, che sia per un amicizia o per una relazione, anche per questo i legami veri sono importanti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by el_figus View Post
                      Ai tempi dell'universit????

                      Ma se nn hai manfo finito l'asilo????:gaen:

                      ANALFABETA!:gaen:
                      chiamiamolo corso di diploma oltre le superiori va bene? contento?
                      cmq ero fuori casa per 2 anni

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se ? ex ? ex....pu? mettersi con chiunque

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by lucavor View Post
                          se ? ex ? ex....pu? mettersi con chiunque
                          Standing ovation!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma che ti frega,l'amore non conosce connotati,se si vogliono se ne fregano di chi erano e con chi sono stati,per me quella non ? una "regola non scritta",ma una cazzata..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Cn tutte le ragazze che ci sono... Proprio una ex.. Se ? mio amico manco per il *****... Le cose non capitano mai per caso. Ma sopratutto una cosa del genere ? evitabile a priori.
                              Last edited by AndreaRS250; 04-12-13, 12:03.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X