Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Smettere di fumare?
La cosa pi? facile del mondo.
Io l'avr? fatto almeno 50 volte. :gaen:
Quello che mi "frega" ? che spesso non arrivo a 10 al giorno.
Non mi sembra di farmi trppo del male, invece ovviamente sbaglio a pensare cos?.
Non ho il fiato troppo corto, non mi sveglio col gatto attaccato alle tonsille... eccetera.
E ho fatto periodi a fumare pesante, quindi so che vuol dire svagliarsi con la tosse e tutto il repertorio...
Per? smettere ? la soluzione pi? intellignte.
Peccato che io sia un idiota...
chi mi conosce sa che fumavo 2 pacchetti al giorno , avevo sempre la sigaretta in bocca e fumavo veramente di gusto........poi l 8 gennaio di 4 anni fa ho detto basta cosi di punto in bianco ed ora non fumo piu'.
per ironia fumavo le WINSTON BLU'....appena smesso di fumare ho trovato l' occasione del CBR con le carene...........giuste per ricordarmi qualcosa .
FUmavo circa 1 pacchetto e mezzo di Phlips Morris Gialle al giorno....
Ho iniziato con la sigaretta elettronica 1 anno e mezzo fa, circa, mai toccata pi? una.
Ho iniziato con la classica sigaretta elettronica, poi ho proseguito con sistemi hardware pi? prestanti (un p? come partire da un 125 cc e finire ad una supersportiva).
Ad oggi uso ancora l'elettronica ma vado a nicotina zero, tendenzialmente fumo fruttati, come "cocco e banana" o "frutti tropicali" e simili.
Frequento persone che fumano, non mi danno fastidio, ne loro, ne l'odore della sigaretta, non mi interressa pi?, non ne sono pi? attratto.
Capodanno di 3 anni fa... deciso di smettere... fumato l'ultima sigaretta a ridosso della mezzanotte e ho gettato il pacchetto. Mai pi? fumato... prima settimana bello nervoso poi ? andata migliorando... a 3 settimane mi sentivo "fuori" dal tunnel e da allora ZERO... sono stato molto orgoglioso di me... credo sia il regalo pi? bello che mi sia fatto in tutti questi anni...
Io ho fumato dai 15 anni fino ai 25. Nel 2006 da un giorno all'altro ho smesso di fumare. Di punto in bianco. E' durata 5 anni poi come ho smesso ho ripreso...da un giorno all'altro...se non altro ora fumo di meno...
12 agosto 2013, dopo 16 anni di Marlboro rosse (1 pacchetto ogni 2-3gg)!
Perch?? Per colpa di una ragazza: a lei dava fastidio baciare un "posacenere" e quindi, dovendo passare 2 settimane in vacanza assieme, ho evitato di fumare durante la vacanza...e sono arrivato ad oggi senza accendere sigaretta.
Mi manca? Il fumo in s? no, il momento di pausa e relax associato s?!
Io non ho mai fumato molto.... Dal 1999 ne fumo una a pranzo dopo il caffe' ed una la sera prima di andare a letto.. Nel we solo una la sera... Posso tranquillamente stare senza ma poi quando mi fumo la mia sigaretta dopo un po' mi fa quasi schifo... Invece con la mia media di 2 al giorno mela godo proprio....
Io fumavo mezzo pacchetto di sigarette al giorno circa. Poi due anni fa quando ho scoperto che sarei diventato pap?, ho smesso. Lo stimolo della paternit? ? stato pi? forte di tutto. Certo, I primi mesi ero sempre nervoso, non ? stato facile, e ora soffro ancora di pi? di cervicale. Ma pensare di buttare ancora soldi cos? ? impuzzolire casa e mia figlia con l'odore di fumo... Brrr mai pi?
Ho smesso due volte, il primo metodo lo sconsiglio a tutti, la seconda volta ? stato molto pi? semplice in quanto volevo proprio smettere di fumare.
La prima volta nel 2004 mi son schiantato a rijeka, costretto a letto per quasi due mesi a casa con 18 stecche di marlboro senza far nulla ( avevo comunque fatto una settimana di ospedale senza fumare per? ) mi son detto, vabb? continuo a non fumare... Avevo in ogni caso altro per la testa. Durai 4 anni.
La seconda volta mi dava molto fastidio fumare in casa, cos? un sabato notte finito tirando su una mina da urlo, mi ha reso la domenica mattina molto impegnativa, la prima cosa che ho fatto ? fumare le mie ultime due sigarette una dietro l' altra e per tutto il giorno solo al pensiero mi veniva da vomitare. Il luned? successivo lo stesso e anche il marted?, mercoled? mi era tornata la voglia ma non avevo voglia di andarle a prendere ( gennaio faceva freddino ). Cos? ho smesso.
ho fumato 18 anni un pacchetto di camel quelle pesanti... ho smesso il 1 settembre 2003
una notte guardavo la tv, nevicava, ho finito le siga..... mi son dovuto rivestire, uscire, andare in autostrada a comprarle... son rientrato a casa alle 4 e mi son sentito un pirla, ed ho iniziato a provarci..... ma scalando non concludevo nulla ho dovuto smettere di botto.
ho sofferto come un cane... tre giorni da incubo totale, nervoso, malditesta, salivazione... fino a 15 giorni ? stata insopportabile; poi era dura ma ha iniziato ad andare un p? meglio. fino a sei mesi ho avuto ancora l'istinto della sigaretta, poi basta. il solo pensiero di stare male ancora cos?, mi fa tremare di paura solo al pensiero di toccare una sigaretta.
ma come son contento di essermi levato sto impiccio!!
Io avro' provato "seriamente" almeno 4 volte negli ultimi 8 anni, tutte prove fallite con astinenza massima di 11 giorni, non riesco a farmene una ragione vera, in quei giorni mi rendo conto di stare fisicamente meglio ma non psicologicamente, a parte il fatto che mangio molto di piu' e prendo dei kili alla velocita' della luce, la sigaretta mi manca da morire e mi vengono delle crisi incredibili, non riesco a concentrarmi sul lavoro, sono nervoso, una sera mi sono messo a piangere davanti a mia moglie come un bambino.........e' terribile e da questo punto di vista, solo fumando mantengo un equilibrio psichico che mi consente una vita "normale", il bello e' che vado in palestra, corro, ho un discreto fiato, faccio pesi e cerco di mantenermi bene................ma fumo!! E ho anche un sospetto su una sorta di diminuzione del desiderio sessuale, potrebbe essere anche l'eta' ma se smettessi almeno mi leverei il dubbio!!
L'unica volta che smisi di fumare senza sofferenza alcuna fu nel 2007, causa incidente in moto mi feci 11 giorni di ospedale, non mi venne mai in mente di fumare in degenza e ne ero felice ma quando usc?i mi ritrovai con una sigaretta in bocca, la sera stessa, un emerito cretino!!
E per non farmi mancare nulla, sono un tabaccaio..........
Vedo che tutti ricordiamo la data di quando abbiamo smesso di fumare,e cosi pure io il 4 luglio 2008.ho smesso non per volont? mia ma del mio corpo........ Ho avuto una saturazione da tabacco,a quanto mi hanno detto ? una forma di tabagismo. Fumavo due pacchetti di Marlboro morbide al giorno, e ad oggi continuo a non fumare per? gi? che ne parlo mi viene l' acquolina in bocca. Ho preso 12 kg in un anno e ad oggi se do pi? di due tiri ad uno sigaretta mi gira la testa mi viene il singhiozzo ed altre problemi che non sto ad elencati cmq ad oggi mi ? sempre rimasta la voglia ma sarebbe troppo da stupidi di iniziare dopo tanto tempo
Comment