Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ufo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    dico la mia...premetto che per forza di cose credo nell'esistenza di altre vite nell'universo viste le innumerevoli galassie....una cosa non mi torna...un ipotetico extraterrestre arriva dopo un viaggio chiss? da dove per studiarci....a che pro?
    perch? ogni avvistamento ? sempre pacifico?
    perch? nascondersi alla nostra vista?
    riporto un esempio sentito tempo fa in un documentario:
    se per assurdo degli extraterrestri avessero la possibilit? di arrivare fino a noi....per loro risulteremmo come possono risultare a noi delle piccole formiche....poco pi? di un insetto da schiacciare o meno senza nessun tipo di rimorso....
    credo effettivamente che possa essere cos?...la disparit? di evoluzione a vantaggio dei visitatori sarebbe troppo grande....ripeto talmente grande da non comprendere il nascondersi e gli studi approfonditi su di noi in totale segreto...

Comment

• Font Size
      Originally posted by jakal View Post
      dico la mia...premetto che per forza di cose credo nell'esistenza di altre vite nell'universo viste le innumerevoli galassie....una cosa non mi torna...un ipotetico extraterrestre arriva dopo un viaggio chiss? da dove per studiarci....a che pro?
      se per assurdo degli extraterrestri avessero la possibilit? di arrivare fino a noi....per loro risulteremmo come possono risultare a noi delle piccole formiche....poco pi? di un insetto da schiacciare o meno senza nessun tipo di rimorso....
      credo effettivamente che possa essere cos?...la disparit? di evoluzione a vantaggio dei visitatori sarebbe troppo grande....ripeto talmente grande da non comprendere il nascondersi e gli studi approfonditi su di noi in totale segreto...
      perch? gli alieni portatori di tecnologie che stanno pi? avanti della panigale, quando vedono doking s'intimidiscono...
      chettelodicoaffare!:gaen:

Comment

• Font Size

Cerchiamo di spiegarglielo dall'inizio del topic ma senza risultato

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuseppe_d View Post

la cosa pi? bella di questo mondo ? sognare, qualcuno lo fa ad occhi aperti altri no...che male c'?...

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post

Tu sei notoriamente inZenZiBBile ... quindi sei il meno adatto alle spiegazioni ti ho visto all'opera con i ducatari che cercavano conforto per i loro problemucci:gaen:

Comment

• Font Size
              il male ? quando applichi la stessa leggerezza ad argomenti pi? seri e reali...

come il voto politico

Comment

• Font Size
                Originally posted by ric_ View Post
                Ma veramente, queste immagini di qualit? scandalosa, estrapolate da un video altrettanto pessimo dove si vedono decine di puntini che vanno a spasso, sarebbero la prova di qualcosa?

Suvvia
                ma tu - il video - lo hai visto?

Sai spiegare come e perch? un qualsiasi oggetto (solo lo Shuttle e la ISS - seppur in costruzione - dovevano essere capaci di movimenti controllati nello spazio) possa fare determinate manovre - accelerare a quelle velocita sopratutto?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Factory View Post
                  ma tu - il video - lo hai visto?

Sai spiegare come e perch? un qualsiasi oggetto (solo lo Shuttle e la ISS - seppur in costruzione - dovevano essere capaci di movimenti controllati nello spazio) possa fare determinate manovre - accelerare a quelle velocita sopratutto?
                  Si, l'ho visto per la prima volta anni fa.
                  E in tutta onest? non riuscivo proprio a vedere cosa ci fosse di strano: la qualit? ? pessima, e ci sono decine di oggetti che si muovono davanti all'obiettivo.

Potrebbe trattarsi semplicemente di riflessi di luce, o pulviscolo. Sinceramente non gli do nessun peso.

Senza offesa, per vedere una nave interstellare (perch? si parla di questo no? Da queste parti non esiste niente che possa fare movimenti simili), ci vuole una smisurata dose di fantasia.
                  O una giusta dose di malafede di chi fa le pulci a un video di questo tipo e poi ci ricava i libri e i vari pseudo-documentari di mistero, ufo, fantastronomia, falsi allunaggi, che (per me purtroppo) hanno moltissimi estimatori

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rna View Post
                    perch? gli alieni portatori di tecnologie che stanno pi? avanti della panigale, quando vedono doking s'intimidiscono...
                    chettelodicoaffare!:gaen:
                    bagangulova!

Comment

• Font Size
                      Son daccordo

Infatti molti dei miei dubbi riguardano quello accaduto millenni fa, che x forza di cose abbiam solo vaghe prove

quello che accade oggi ( coi ns strumenti ) ? facilmente documentabile
                      Last edited by arabykola; 13-01-14, 18:36.

Comment

• Font Size
                        Ric - un riflesso di luce non cambia direzione per poi accelerare a quelle velocit?. Ne pu? farlo del "pulviscolo" che ad una distanza di 2700 Km dovrebbe essere di dimensioni notevoli - per essere appunto "pulviscolo".

Almeno secondo logica.....

Comment

• Font Size
                          questa discussione mi diverte...

allora dedichiamo qualche minuto cos? impariamo tutti qualcosa, io per primo.

I mondi quasi sicuramente popolati sono tantissimi probabilmente un numero cos? elevato che non riusciremmo a scriverlo del resto in un universo infinito logica vuole che siano infiniti.
                          Ora cosa impedisce che almeno una di queste civilt? ci raggiunga?
                          Ecco il limite principale ? la velocit? della luce che a meno di non aver sbagliato tutto nella vita fissa in maniera drastica il limite delle velocit? 300.000 km/s

velocit? quest'ultima che paragonata alle distanze esistenti anche all'interno di questa sola galassia renderebbe un viaggi tanto tanto tanto (ho gi? detto tanto?) lungo.
                          ok siete curiosi mi chiederete quanto?
                          fate voi le dimensioni della via lattea sono approssimabili a quelle di una ruota (da enduro) 12.000 (anni luce) di spessore per 100.000 di diametro ... i tacchetti non so

Ma qui nasce il primo errore... per me ? naturale farlo e devo dire la verit? io continuo a farlo, continuiamo a parlare di distanze, come se lo spazio fosse composto solo da 3 dimensioni...
                          errore mio ingenuo amico che hai avuto la pazienza di leggere fin qui...:gaen:
                          c'? la quarta dimensione a complicare il tutto
                          c'? il TEMPO.
                          ora immaginate la terra, il sistema solare, la via lattea fermi nello spazio... macch? direte voi lo so astuti come faine avete gi? intuito che il tutto si muove, in un universo in espansione la terra si allontana insieme al sistema solare all'interno della galassia via lattea nella quale abitiamo in periferia e da buoni poveracci periferici in un universo in espansione ci allontaniamo e quel che ? peggio la nostra galassia si allontana dalle altre.
                          il viaggio diventa ancora pi? difficile perch? la distanza che oggi ? 10 diverr? 11, 20, 100, infinita...
                          ma questo non basta ancora c'? dell'altro.
                          e questa ? la parte peggiore ammettiamo che degli alieni abbiano gi? visitato la terra quando pensate che siano atterrati sul nostro suolo?
                          vi spiego meglio.
                          la terra ha 4 miliardi di anni
                          giochiamo con i numeri
                          l'uomo moderno ha 150.000 anni 150.000/4.000.000.000 fa 1 possibilit? su 26667 di aver incontrato gli alieni ammesso che siano mai sbarcati, ma 100.000 anni fa o 50.000 o 20.000 anni fa che uomini avrebbero incontrato forse un nucleo di cacciatori che a malapena usava un protolinguaggio, una civilt? in grado di piegare la fisica per il viaggio interstellare con individui cos? aveva poco da spartire... ci sono maggiori possibilit? che voi vi facciate un discorso sul darwinismo con il vostro cagnolino immagino, quindi ammettendo che gi? 10.000 anni fa ci siano stati i semi di una civilt? in grado di cogliere almeno un brandello di consapevolezza da un incontro con gli alieni le possibilit? che questo sia avvenuto diventa 1 su 400.000 non male come possibilit?.:gaen:
                          ora tornate pure a guardare filmati sfocati, buona serata a tutti gli ufologi e non

Comment

• Font Size
                            rna...non hai studiato abbastanza bene! entrando in un buco nero, riesci ad andare pi? veloce della luce e andare da una parte all'altra dell'universo in pochissimo tempo :gaen: se non c'?, ? sufficiente bucare lo spazio-tempo per crearne uno e catapultarti da una parte all'altra dell'universo senza limiti di velocit? e autovelox. :gaen:

? semplice no? gli alieni la chiamano autobahn spaziale! :gaen:

Comment

• Font Size
                              Appunto

Il tempo, cos? ?
                              Nessuno lo sa , al massimo lo misuriamo

Idem la massa che crea gravit? : la misuriamo ma nn sappiamo da cosa nasce
                              A differenza dei campi magnetici e dell elettricit?

Idem gli atomi e particelle subatomiche : son solo meno di 100 anni che abbiamo capito o intuito in parte la base di tutto, e vogliamo prender decisioni definitive sull universo e su come muoverci in esso

X me siamo un p? indietro

Comment

• Font Size
                                Hehehe magari fosse cos? purtroppo pi? ci si avvicina in un buco nero e pi? la forza gravitazionale aumenta distruggendo e impedendo ad ogni cosa di poter uscire (se mai resistesse alle varie forze) da aggiungere che si ? vero che l'universo ? in espansione ma ? pur vero che sta rallentando questo perch? esiste una materia oscura (si chiama proprio cos?) che forma l'80/90% dell'universo che con la propria forza gravitazionale rallenta l'allontanamento dei vari corpi celesti...prima o poi magari imploderemo riniziando poi tutto da capo

Inviato dal mio Nexus 5

Comment

X
                                Working...
                                X