Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Colombo sapeva benissimo che la terra era tonda infatti voleva tracciare una rotta diversa per raggiungere le indie e il Cipango(come era chiamato il giappone a quei tempi) da ovest invece che dall'oceano indiano(circumnavigando l'Africa) come si faceva all'epoca
Solo che non era a conoscenza del continente americano...
Reg? ma qui vi manca proprio l'abc della storia e dell'astronomia in generale...
M? capisco perch? siete cos? affascinati dal complottismo ufo...
tu adesso mi devi spiegare, usando le conosciute regole della gravitazione universale, come fa un enorme pianeta del genere ad orbitare non si sa bene attorno a quale stella e ad incrociare l'orbita terrestre ogni 3600 anni e ad ospitare la vita.
Lo voglio proprio vedere un pianeta con un orbita di rivoluzione di 3600 anni talmente tanto inclinata da incrociare solo la terra...
Cose del genere le fanno solo asteroidi e comete non pianeti
Reg?...ebbasta con le storielle di fantarcheologia...
a rag?
vi comportate come se qualcuno avesse affermato di avere la verit? in tasca e non ? cos?!
in ogni caso un pianeta con un'orbita ellittica ? stato scoperto!
? stato chiamato Eris http://it.wikipedia.org/wiki/Eris_(astronomia)
a rag?
vi comportate come se qualcuno avesse affermato di avere la verit? in tasca e non ? cos?!
in ogni caso un pianeta con un'orbita ellittica ? stato scoperto!
? stato chiamato Eris http://it.wikipedia.org/wiki/Eris_(astronomia)
a me hanno affascinato molto sti sumeri
guarda che tutti i pianeti hanno orbite pi? o meno ellittiche, io intendevo inclinata sull'asse ovvero eccentrica.
E poi, come anche scritto nel link giusto (il tuo non funzia) ? un pianeta ghiacciato ergo pianeti con orbite del genere non possono PER FORZA DI COSE ospitare la vita e il chiaccio perenne ? la norma per corpi celesti cos? lontani dalle stelle
Leggo che ha un periodo di rivoluzione di 557 anni, ora pensa a sto fantomatico Nibiru che dovrebbe avere una rivoluzione di 3600 anni ed essere enorme: Orbitare attorno al sole non pu? ergo quale sarebbe questa enorme stella attorno alla quale orbita? E questa enorme stella non ha nessun influenza sul sistema solare dato che un pianeta del suo sistema incrocia uno del nostro? Poi dovrebbe anche ospitare civilt? molto pi? evolute della nostra...
dok qui non ? che si parla di verit? in tasca ma di sovvertire i principi della gravitazione universale, della biologia e della nascita della vita
Ti ho fatto un ragionamento puramente scientifico da 4 soldi e ti ho smontato nibiru
guarda che tutti i pianeti hanno orbite pi? o meno ellittiche, io intendevo inclinata sull'asse ovvero eccentrica.
E poi, come anche scritto nel link giusto (il tuo non funzia) ? un pianeta ghiacciato ergo pianeti con orbite del genere non possono PER FORZA DI COSE ospitare la vita e il chiaccio perenne ? la norma per corpi celesti cos? lontani dalle stelle
Leggo che ha un periodo di rivoluzione di 557 anni, ora pensa a sto fantomatico Nibiru che dovrebbe avere una rivoluzione di 3600 anni ed essere enorme: Orbitare attorno al sole non pu? ergo quale sarebbe questa enorme stella attorno alla quale orbita? E questa enorme stella non ha nessun influenza sul sistema solare dato che un pianeta del suo sistema incrocia uno del nostro? Poi dovrebbe anche ospitare civilt? molto pi? evolute della nostra...
dok qui non ? che si parla di verit? in tasca ma di sovvertire i principi della gravitazione universale, della biologia e della nascita della vita
Ti ho fatto un ragionamento puramente scientifico da 4 soldi e ti ho smontato nibiru
basta cazzate per favore, dai...
aggiungi che un pianeta enorme nel nostro sistema solare verrebbe rilevato subito poich? eserciterebbe un'importante attrazione gravitazionale:gaen:
tu adesso mi devi spiegare, usando le conosciute regole della gravitazione universale, come fa un enorme pianeta del genere ad orbitare non si sa bene attorno a quale stella e ad incrociare l'orbita terrestre ogni 3600 anni e ad ospitare la vita.
Lo voglio proprio vedere un pianeta con un orbita di rivoluzione di 3600 anni talmente tanto inclinata da incrociare solo la terra...
Cose del genere le fanno solo asteroidi e comete non pianeti
Reg?...ebbasta con le storielle di fantarcheologia...
Io nn ti spiego un bel niente
Nn li scrivo io gli articoli, libri, e nn le faccio io le ricerche
Tutto ? opinabile, ci mancherebbe , in assenza di prove
Compreso un certo scetticismo, senza prove certe
E parlando di 150000 anni fa e senza prove scritte, tranne le tavolette dei sumeri, si possono solo far ipotesi o teorie
Condividerle o meno
Io semplicemente riporto notizie, senza pretendere siano verit? assoluta o meno
aggiungi che un pianeta enorme nel nostro sistema solare verrebbe rilevato subito poich? eserciterebbe un'importante attrazione gravitazionale:gaen:
Infatti se leggessi, oltre a spruzzare a caso, c? la parte delle sonde voyager che uscite dal sistema solare hanno deviato dalla loro direzione in modo da far pensare a un ente gravitazionale che le ha perturbate
basta cazzate per favore, dai...
si ok!
ma ? affascinante comunque nibiru
e non vorrete dire che siamo soli?
come ho gia detto se ne parla molto di avvistamenti e cose del genere, non sar? tutto vero ovviamente ma qualcosa di vero ci sar?
Comment