Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[MOTO] Nuovo o usato?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[MOTO] Nuovo o usato?

Come vi comportate quando dovete acquistare una moto?
    Preferite prendere un usato per non pagare il valore dell'IVA oppure andate sul nuovo per rimanere pi? sicuri?

Forse al prossimo cambio moto mi si prospetter? questa scelta e per ora sono molto indeciso

• Font Size
    Io d'ora in poi andr? sempre sul nuovo come ho fatto con la mia Tuono...
    Meglio sapere TUTTO della propria bella...dalla nascita in poi....
    Non si sa mai a cosa si va in contro con un usato....
    Ammenoch? non sia un amico strettissimo che si pu? trovare sempre e scarnificare vivo in caso di problemi....eheh

Comment

• Font Size
      Beh un fattore molto importante anzi fondamentale sono i soldi.... L' usato sarebbe meglio prenderlo da un privato che magari conosci e sai come l' ha usata. Mentre il nuovo..... Vai di certo sul sicuro.

Comment

• Font Size
        Io ti avevo gia risposto in pvt ma confermo anche qua che preferisco l'usato, regalare il 20% del valore della moto allo stato mi sa di truffa...
        Poi con gli usati si trova delle vere occasioni e sinceramente fino ad ora non ho mai avuto problemi

Comment

• Font Size
          Anch'io sono abbastanza per il nuovo anche se ho scoperto, sulla mia pelle, che non basta sapere tutto sulla vita della tua moto...la sua nascita potrebbe essere stata 'difficile'

Poi l'usato ora deve essere garantito dai concessionari quindi c'? pi? sicurezza

Comment

• Font Size
            Bh? io solitamente cerco l'usato, per questioni di dindi... per la mia 636 ho fatto l'eccezione, visto che usate in quel periodo che la volevo non se ne trovavano, e se le tovavi la differenza di prezzo era minima e fattore determinante la miss mi pagava mezza moto...
            Che fare a questo punto????
            La prendo NUOVA...

Comment

• Font Size
              Decisamente nuovo, soprattutto se vai su una Ducati, a meno che non conosci mooolto bene chi l'ha posseduta se vai sull'usato.

Comment

• Font Size
                io punterei su un buon usato non so da voi (ma penso sia uguale ovunque) qui c'? molta gente che la prende per faqre il ganzo al bar e l'anno dopo la d? via (praticamente nuova max 3000 km) e ci risparmi parecchio

Comment

• Font Size
                  se conosci chi ? il proprietario della moto usata o hai un bel aggancio di qualche amico concessionario puoi andare tranquillo!!

se non ti fidi di nessuno vai dal conce e prendila nuova!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Nobyliss
                    Decisamente nuovo, soprattutto se vai su una Ducati, a meno che non conosci mooolto bene chi l'ha posseduta se vai sull'usato.
                    perle di saggezza!!!

Comment

• Font Size
                      finora ho scelto sempre il nuovo risparmiando fino a quando potevo permettermelo
                      la scelta ? dovuta soprattutto al fatto che voglio la versione pi? recente di una moto ... e infatti non prendo mai un modello appena uscito

Comment

• Font Size
                        nel mio caso usato
                        1 perch? l'ho pagata 3000 euro invece che 7000 (nuova) o 4500 valutazione dell'usato di questa moto.
                        2 se la prendi dal concessionario hai pure la garanzia, sei sicuro che la moto ? esente da difetti (sempre che non sia il motivo di vendita) e hai qualcuno a cui rompere le scatole... e coi soldi risparmiati vai di accessori!!

Comment

• Font Size
                          Appoggione a Sax.
                          Io ho sempre preso usato, Chiquita a parte, e bene o male mi son sempre trovato alla grandissima.
                          L'unica moto usata che mi ha dato qualche noia ? stata Bel?n, ma quella era una moto di 17 anni, pagata due lire, quindi era lecito aspettarsi qualche magagna.
                          Per il resto, guardando bene motore, telaio, freni, e un sacco di piccoli dettagli, si riesce sempre a prendere dei buoni usati, risparmiando quindi notevoli gruzzoli che possono essere investiti in tuning adeguati (scarichi, carene, sospensioni, ecc...).
                          Certo, tutto questo vale per le giapponesi; gi? su una Ducati bisogna stare molto pi? attenti, per via della meccanica pi? delicata, ma nulla toglie che si possa comprar bene pure in quel caso.
                          Insomma, in definitiva, a meno che tu non voglia l'ultimissimo modello (che per? resterebbe tale un anno solo, quindi alla fine c'? poco gusto), io andrei sull'usato.

Comment

• Font Size
                            nessun problema una moto c'? da 2anni e l'altra ? uscita quest'anno
                            nessuna novit? in programma...per ora

Comment

• Font Size
                              secondo me ? la soluzione migliore poi se hai soldi da buttare

Comment

X
                              Working...
                              X