Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tutankhamon imbalsamato BARZOTTO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tutankhamon imbalsamato BARZOTTO

    Svelati alcuni misteri sulla insolita sepoltura di Tutankhamon: il faraone fanciullo, questo il suo soprannome, fu imbalsamato con il pene mummificato in erezione, con un angolo di 90 gradi, nel tentativo di combattere una rivoluzione religiosa scatenata da suo padre. Lo rivela l'articolo pubblicato sulla rivista "?tudes et Travaux" dall?egittologa Salima Ikram, professoressa presso l'Universit? americana del Cairo.

    Ma le stranezze circa la sepoltura di Tutankhamon non riguardano soltanto il suo organo sessuale. Il sovrano - che visse tra il 1343 e il 1323 a.C. e sal? al trono intorno all'et? di 10 anni - fu seppellito nella Valle dei Re senza il cuore (o del sostitutivo ?scarabeo del cuore?), e la sua mummia e le bare erano coperte da uno spesso strato di liquido nero, che le facevano sembrare bruciate nel fuoco.

    Secondo la professoressa Ikram, tali anomalie furono tentativi di far apparire il re come Osiride, il *** degli inferi , nel modo pi? letterale possibile. Il pene eretto ricorda infatti, i poteri rigenerativi di Osiride, il liquido nero ha reso il colore della pelle di Tutankhamon simile a quella del ***, e il cuore perduto ricorda la storia del *** tagliato a pezzi dal fratello Seth e del suo cuore sepolto.

    Tutto ci? per annullare la rivoluzione religiosa avviata da Akhenaton , il padre di Tutankhamon che aveva cercato di dirottare tutta la religiosit? egizia intorno al culto di Aton, il disco solare, fino a distruggere le immagini degli altri d?i.

  • Font Size
    #2
    Avete fatto richiesta voi?

    Comment

    X
    Working...
    X