Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

profilassi febbre gialla/malaria...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    profilassi febbre gialla/malaria...

    Per essere coperto ad Agosto (e nn star male i primi gg) quando va fatta?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Per essere coperto ad Agosto (e nn star male i primi gg) quando va fatta?
    Grazie
    febbre gialla si, per la malaria lascia stare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Luka79 View Post
      febbre gialla si, per la malaria lascia stare
      Che poi dipende pure da dove si va...
      La malarica la ho fatta una volta (impaurito dalle dicerie)... Le altre, alla fine, pure il medico me le consigliava SOLO se andavo davvero a cercarmela...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Devilman View Post
        Che poi dipende pure da dove si va...
        La malarica la ho fatta una volta (impaurito dalle dicerie)... Le altre, alla fine, pure il medico me le consigliava SOLO se andavo davvero a cercarmela...
        infatti e' lo stesso medico (medicI) che me l'han sconsigliata spiegandomi anche le motivazioni

        e si che io ho vissuto per due anni su una barca nel delta del niger....non in un villaggio vacanze in kenya

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma andare in un posto dove non ci sono FEBBRE GIALLA E MALARIA?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Luka79 View Post
            infatti e' lo stesso medico (medicI) che me l'han sconsigliata spiegandomi anche le motivazioni

            e si che io ho vissuto per due anni su una barca nel delta del niger....non in un villaggio vacanze in kenya
            In Gabon pareva dovessero assalirci le peggio lagagne del mendo...
            In effetti era cos?.... Ma eran le luride che volevan impecorirci e poi esser pure pagate

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Ma andare in un posto dove non ci sono FEBBRE GIALLA E MALARIA?
              Mah come hai letto in Kenya il rischio per uno CON un sistema immunitario decente ? quasi nullo...
              Ma siccome volevamo spostarci in Tanzania dormendo
              in tenda... beh magari qualche precauzione ci sta...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Mah come hai letto in Kenya il rischio per uno CON un sistema immunitario decente ? quasi nullo...
                Ma siccome volevamo spostarci in Tanzania dormendo
                in tenda... beh magari qualche precauzione ci sta...
                .........no

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Mah come hai letto in Kenya il rischio per uno CON un sistema immunitario decente ? quasi nullo...
                  Ma siccome volevamo spostarci in Tanzania dormendo
                  in tenda... beh magari qualche precauzione ci sta...
                  La precausione ? dormir con la zanzariera anche sotto al culo...
                  Usar cagate tipo autan...
                  Girare con vestiti lunghi...

                  Poi... C'? pure chi gira in infradito e canotta... Ubriaco...

                  Taluni mi pare di ricordarli

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E come sempre conta anche il culo.

                    Considerate che mio cugino (in realt? il marito di mia cugina) ? tornato dal viaggio di nozze con la malaria...

                    Era stato (tra i vari posti) in un gruppo di isolette con un nome del kaiser, ricordo che mia cugina lo pronunciava "Ghilitravangan". Ho provato a cercarlo ora con quel nome o simili ma non l'ho trovato.

                    Comunque erano isolette tropicali tipo le Laccadive presentate loro come "Le nuove Maldive". Tra l'altro mia cugnia chiese all'Agenzia se dovessero fare una qualche profilassi (non solo la malaria) prima di partire e le fu risposto assoutamente di no; se erano pazzi a pensare una cosadel genere visto che stavano andando in un posto esclusivo, le nuove Maldive...

                    E comunque uno dei due ? tornato con la malaria...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ho fatto quello della malaria 40 gg prima .....della partenza ...che dire son stato bene ...tranne la prima settimana in cui mi sn fatto il vaccino ....una verma merda ...!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Per essere coperto ad Agosto (e nn star male i primi gg) quando va fatta?
                        Grazie

                        Schema consigliato dall'O.M.S. per la profilassi antimalarica


                        inizia una settimana prima ..e continua quasi 4 settimane dopo il rientro

                        io non partirei per una zona ad alto rischio.......cmq portati 5 stick del vecchio autan solido...non cucchi perch? puzzi in maniera oscena ...ma non si avvicinano nemmeno le zanzare

                        per la febbre gialla......il vaccino dura 10 anni...ed ? da fare max un mese prima di partire....effetti collaterali pochi..max durano una settimana.....MA esistono alcuni casi in cui alcuni organi interni vengono colpiti ....

                        Medicina dei Viaggi e delle Migrazioni: Vaccinazione contro la febbre gialla: valutare rischi e benefici

                        io una toccata di p.alle me la farei

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Febbre Gialla direi che ? da fare, se obbligatoria per l'accesso devi farla ALMENO 15gg prima. Effetti collaterali direi nulli se non un p? di febbriciattola nei giorni successivi (che non viene nemmeno a tutti).
                          Io la farei, la febbre gialla ? una brutta bestia e se si ha la sfiga di prenderla so caXXi.
                          Antimalarica, come ti hanno gi? detto in tanti, lascia perdere. Ti porti dietro il Malarone e, se ti viene la febbre per un paio di giorni di fila e ti senti come se avessi appena finito (e perso ) un match contro il Tyson dei tempi migliori, inizi a prenderlo a spron battuto. Iniziare da prima sovraccarica solo il fegato...io l'ho fatto solo un paio di volte e mi ci ? voluto un anno a ripulirmi. Mai pi?...inoltre tieni conto che i ceppi di malaria sono tantissimi e gli pseudo vaccini (perch? non sono vaccini ma vere e proprie "cure") contro la malaria, non ti difendono dai ceppi pi? pericolosi ne da quelli letali.
                          Per cui vai sereno ma, se il rischio febbre gialla ? presente, quello fallo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma azzo son l'unico che e stato male 1 settimana da far schifo ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se vuoi star male falle, le ho sempre rifiutate sono troppo pesanti ho avuto colleghi con oltre 40 di febbre
                              Last edited by simo1098(s)ardo; 13-01-14, 12:47.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X