Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Microonde e alluminio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Microonde e alluminio

    ... L'altro ieri faccio i popcorn, quindi busta e potenza al massimo per tot minuti... Vedo flash e non capisco se era la lampadina o qualche problema di alimentazione... Apro e girando la busta vedo che si ? carbonizzata nel punto di contatto col piatto girevole, ma meno di un francobollo... Non capisco...

    Tolgo il piatto e vedo il bastardo... Un triangolino di alluminio... Probabilmente ereditato da qualche cibo scongelato...


    Vabbe... Tolgo il pezzetto e noto una cosa... Il piatto, nel punto dove c'era quel pezzettino di alluminio, si ? praticamente fuso in superfice... ma che cazz di temperatura avr? raggiunto? Tipo elettrosaldatura :O

  • Font Size
    #2
    alluminio e microonde non vanno per nulla d'accordo......cmq si credo che sia arrivato a livelli esorbitanti tanto da provocare un effetto fusione
    tempo fa mi successe anche a me con il barattolo di nutella ....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fa una foto..

      Strano, pensavo solo al metallo magnetizzabile..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ivanet View Post
        alluminio e microonde non vanno per nulla d'accordo......cmq si credo che sia arrivato a livelli esorbitanti tanto da provocare un effetto fusione
        tempo fa mi successe anche a me con il barattolo di nutella ....
        ? vero, con la nutella ha fatto certi lampi il mio microonde che sembrava di ci fosse un temporale li' dentro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          ... L'altro ieri faccio i popcorn, quindi busta e potenza al massimo per tot minuti... Vedo flash e non capisco se era la lampadina o qualche problema di alimentazione... Apro e girando la busta vedo che si ? carbonizzata nel punto di contatto col piatto girevole, ma meno di un francobollo... Non capisco...

          Tolgo il piatto e vedo il bastardo... Un triangolino di alluminio... Probabilmente ereditato da qualche cibo scongelato...


          Vabbe... Tolgo il pezzetto e noto una cosa... Il piatto, nel punto dove c'era quel pezzettino di alluminio, si ? praticamente fuso in superfice... ma che cazz di temperatura avr? raggiunto? Tipo elettrosaldatura :O
          Dopo la fusione fredda, hai inventato la fusione a pop corn ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            A me il primo microonde m'ha preso fuoco. State attenti

            Comment


            • Font Size
              #7
              sei un pericolo

              Comment


              • Font Size
                #8
                da sempre alluminio e microonde non vanno gran che d'accordo ....belli i lampi vero ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by lucavor View Post
                  da sempre alluminio e microonde non vanno gran che d'accordo ....belli i lampi vero ?
                  ? Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi,
                  navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
                  e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannh?user.
                  E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo
                  come lacrime nella pioggia.
                  ? tempo di morire. ?

                  :bang::bang:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    ? Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi,
                    navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
                    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannh?user.
                    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo
                    come lacrime nella pioggia.
                    ? tempo di morire. ?

                    :bang::bang:
                    Comunque c'? il modo per evitare i fuochi d'artificio e scaldare anche le cose coperte con l'alluminio, ma non so come

                    So solo che nella rosticceria dove lavoravo un tempo dentro il micro potevo metterci di tutto che funzionava sempre ....se non sbaglio il mio ex capo aveva coperto certe cosette con del nastro telato per evitare tuoni e fulmini

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lucavor View Post
                      Comunque c'? il modo per evitare i fuochi d'artificio e scaldare anche le cose coperte con l'alluminio, ma non so come

                      So solo che nella rosticceria dove lavoravo un tempo dentro il micro potevo metterci di tutto che funzionava sempre ....se non sbaglio il mio ex capo aveva coperto certe cosette con del nastro telato per evitare tuoni e fulmini
                      taroccandolo :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ivanet View Post
                        effetto fusione

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Senza cercare mi pare che la cosa importante sia evitare il contatto con le pareti interne... Ma in generale penso dipenda da quanto vengano riflesse le onde e soprattutto dove...
                          In generale dipende quindi quanto ne metti e quanto ? nuovo il micro o in particolare la sua fattura.

                          Mi stupisce che un pezzo cos? piccolo, ricordo che dire mezza unghia ? tanto, abbia fatto quel macello heheh

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Comunque visto che sono stronzo ho provato col mio micro (nel thread parlo di quello della gherl) e un pezzettino non fa assolutamente nulla.. Quindi ora devo testare il suo e capire se basta quello o ? stata la concomitanza del bustone popcorn

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              a te il cern di ginevra di fa' una pippa....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X