Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tolta la scorta al capitano ULTIMO che arrest? Riina

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tolta la scorta al capitano ULTIMO che arrest? Riina

    Certo.. mi pare giusto.. questo che azzo ha fatto per l'Italia... anzi, ha dato contro agli amici di Riina che stanno a Roma...

    E' stata tolta la scorta al Capitano Ultimo, il colonnello Sergio De Caprio, l'ufficiale dei carabinieri che arrest? il capo della mafia Toto Riina, il 15 gennaio del '93. Lo ha deciso, secondo il servizio pubblicato da Panorama, il Comitato per la sicurezza presieduto dal prefetto di Roma. Dal 24 gennaio quindi "il Capitano Ultimo si muover? a bordo di un motorino per evitare di diventare un facile bersaglio".

    Riina dal carcere minaccia, ordina, decide esecuzioni di servitori dello Stato, ma dal 24 gennaio Capitano Ultimo dovr? fare a meno della scorta. L'uomo condannato a morte da Cosa Nostra per avere messo le manette al Capo dei Capi, dopo 24 anni di latitanza, quindi, da venerd? prossimo dovr? rinunciare alla protezione. La notizia in esclusiva sul settimanale Panorama, da gioved? in edicola, esce proprio a pochi giorni dalla pubblicazione delle conversazioni di Riina con un boss della Sacra Corona Unita.

    Nelle intercettazioni sono contenute parole che fanno paura, parole di minaccia che dimostrano come Riina sia ancora saldamente al vertice di Cosa Nostra. Eppure il Comitato per la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto di Roma, ha deciso che ora l'eroe antimafia dovr? andare in giro da solo. Di lui non si conosce neanche il volto. Non ? la prima volta che a Capitano Ultimo viene tolta la Protezione. Gi? nel 2009 la tutela armata gli fu sospesa per un errore, e lui, per evitare di diventare un facile bersaglio decise di muoversi in motorino nel traffico della Capitale, poi, dopo qualche giorno la scorta gli fu ripristinata. Ora questa nuova decisione che non mancher? di creare polemiche e che arriva a pochi giorni dalla pubblicazione della notizia secondo cui l'erede di Carlo Alberto Dalla Chiesa non potr? essere promosso a causa di un cavillo nel regolamento dell?Arma che ne ha bloccato il passaggio di grado a generale.

  • Font Size
    #2
    ecco, e invece a quel cazzaro di saviano gliela lasciano pure quando va all'estero a promuovere i suoi libri... bello eh?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma che coincidenza!!!
      Guarda caso proprio quando riina minaccia un pm dal carcere "duro".(che barzelletta sto 41bis)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bravo capitano.......... anche quando sospese la perquisizione del covo di Riina, che poi fu ripulito e bonificato alcuni giorni dopo la cattura dai picciotti mafiosi!!!

        Un genio!!!
        Sicuramnete non fu tutta sua l responsabilit?, ma una buona parte ce l'ha anche lui....

        Comment


        • Font Size
          #5
          hanno difeso i politici e il governo ?... ciapa e porta a casa ..

          Comment


          • Font Size
            #6
            L'idea che per 1 Riina in carcere ce ne siano 10 nelle istituzioni, in giacca e cravatta pagati da noi ? ormai la triste verit?

            Comment


            • Font Size
              #7
              ieri alle iene hanno fatto vedere il prete che combatte nella terra dei fuochi in Campania...e lui dice che ormai le mafie si sono talmente ben radicate nel tessuto sociale che non sono piu' individuabili..." se uno gira con la coppola e la lupara lo vedi...ma se indossa giacca e cravatta e fa' l'architetto, come lo scovi che e' un mafioso"?

              per me la mafia e' un pezzo che gioca col topo alla maniera del gatto con lo stato....

              Comment


              • Font Size
                #8

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se so' messi d'accordo.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X