Ospedali Italiani: Parliamone

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by mika89 View Post
    caro chesi,come non darti ragione,io da settembre fino a fine novembre,ho avuto mio padre per 2 mesi in ospedale,iniziato con un dolore alla pancia in un pronto soccorso,e poi trasferito in 3 ospedali diversi,gli han fatto dialisi,plasmaferesi,oltre che imbottito di medicine e rovinato,ma lasciamo perdere,ora sta bene senza nulla solo pasticche varie nella giornata,cmq
    personale 8 su 10 da prendere a calci e licenziare al volo,oltre che per la maleducazione ed incompetenza,manco la voglia di fare le terapie hanno,da uccidere,davvero,pochi si salvano
    e in un ospedale 3 letti in una stanza tra un letto e l'altro ci sta a malapena una sedia,e davanti idem,una sedia e non passa piu nessuno(trapani)in un altro le lenzuola le cambiavano 1a volta a settimana quando c'erano(agrigento)ad alcamo personale incompetente,appena arrivato imbottito di medicine e flebo,tolto il mangiare,e tutti i valori crollati(che ***** gli han dato a mio padre che ? arrivato con le sue gambe dopo 1a settimana dentro ste merde di edifici non si reggeva piu in piedi da solo)mentre al cervello di palermo,lenzuola nuove ogni mattina,personale abbastanza educato e competente a parte 2 o 3,e appena arrivato tolte subito le flebo ha iniziato a riprendersi in 2 settimane
    cmq,io ho raccontato la mia esperienza personale in ospedale,mai avuto un periodo piu brutto nella mia vita,e capisco tutti quelli che devono andarci,s? bene che c'? gente che sta sempre peggio di me/noi,e mi f? male il cuore a pensarci,ne ho viste di cotte e crude in sti 2 mesi,ed ? una vergogna il nostro sistema f? vomitare,portaflebo con la ruggine(tp)lenzuola non cambiate dopo settimane(ag)
    mah.....
    Conosco "bene", purtroppo, due degli ospedali da te citati (Alcamo, che se non sbaglio dovrebbe chiamarsi S.Spirito, ed il Cervello) e posso dire che ci sono delle situazioni da valutare in entrambi i casi: Alcamo ? una struttura relativamente nuova e, per le mie esperienze, servita da personale medico e paramedico che cerca di supplire alla possibile mancanza di professionalit? con la disponibilit? e l'umanit?. Purtroppo per? ? una struttura destinata a morire, secondo un non meglio specificato piano di ottimizzazione da parte della Regione che, a mio avviso, sta solo sprecando risorse a favore di altre realt? locali che a mio avviso hanno dalla loro un maggior peso politico.

Il Cervello, invece, ? uno di quei tristissimi casi dove l'eccellenza convive con il degrado e l'inettitudine: si trovano reparti ottimi, se rapportati agli standard medi italici, per pulizia, professionalit? ed umanit? degli operatori del reparto.
    Poi ti sposti in un reparto come quello di oncologia e ti rendi conto di come la gestione dell'azienda ospedaliera metta davvero in serie difficolt? anche chi di lavorare ha davvero voglia: mancanza di personale medico tanto che il primario non pu? permettersi un giorno di malattie/ferie (e non lo dico tanto per dire ma perch? ci sono passato: il primario ha anche rilasciato un'intervista al Tg 5 dove ammetteva di avere le mani legate per la mancanza di personale), di spazi, di servizi (un ascensore rotto per pi? di un mese che costringe pazienti con deficit respiratorio davvero seri a dover affrontare due rampe di scale o un giro enorme per prendere un altro ascensore sono cose che mi fanno provare solo vergogna)... insomma la verit? ? che siamo in un Paese dove anche ci ha vuole lavorare o svolge il proprio lavoro con passione, viene messo in grave crisi dalla realt? ospedaliera odierna.

Vergogna, l'avevo gi? detto, ma ? proprio questo quello che sento quando penso a quello che mi ? capitato di vedere.

Comment

non posso lamentarmi del sistema sanitario regionale da noi...anche se gestito in maniera politica pi? che manageriale...ma c'? chi sta peggio...poi ci lavora la signora quindi..silenzio anche i tasti hanno orekkie

Comment

Originally posted by carapintadas View Post
        non posso lamentarmi del sistema sanitario regionale da noi...andereche se gestito in maniera politica pi? che manageriale...ma c'? chi sta peggio...poi ci lavora la signora quindi..silenzio anche i tasti hanno orekkie
        Questo ? certo, da 16 anni sono "cliente" di "Montecatone" sulle colline di Imola, e, se dico a un dottore delle mie parti che soffro di "Parestesie dolorose sottolesionali psicogene" non sanno come rispondere.

"Montecatone" ? collocato tra i 4 centri di riabilitazione pi? efficaci in Europa.

Comment

Originally posted by TheKing View Post
          Conosco "bene", purtroppo, due degli ospedali da te citati (Alcamo, che se non sbaglio dovrebbe chiamarsi S.Spirito, ed il Cervello) e posso dire che ci sono delle situazioni da valutare in entrambi i casi: Alcamo ? una struttura relativamente nuova e, per le mie esperienze, servita da personale medico e paramedico che cerca di supplire alla possibile mancanza di professionalit? con la disponibilit? e l'umanit?. Purtroppo per? ? una struttura destinata a morire, secondo un non meglio specificato piano di ottimizzazione da parte della Regione che, a mio avviso, sta solo sprecando risorse a favore di altre realt? locali che a mio avviso hanno dalla loro un maggior peso politico.

Il Cervello, invece, ? uno di quei tristissimi casi dove l'eccellenza convive con il degrado e l'inettitudine: si trovano reparti ottimi, se rapportati agli standard medi italici, per pulizia, professionalit? ed umanit? degli operatori del reparto.
          Poi ti sposti in un reparto come quello di oncologia e ti rendi conto di come la gestione dell'azienda ospedaliera metta davvero in serie difficolt? anche chi di lavorare ha davvero voglia: mancanza di personale medico tanto che il primario non pu? permettersi un giorno di malattie/ferie (e non lo dico tanto per dire ma perch? ci sono passato: il primario ha anche rilasciato un'intervista al Tg 5 dove ammetteva di avere le mani legate per la mancanza di personale), di spazi, di servizi (un ascensore rotto per pi? di un mese che costringe pazienti con deficit respiratorio davvero seri a dover affrontare due rampe di scale o un giro enorme per prendere un altro ascensore sono cose che mi fanno provare solo vergogna)... insomma la verit? ? che siamo in un Paese dove anche ci ha vuole lavorare o svolge il proprio lavoro con passione, viene messo in grave crisi dalla realt? ospedaliera odierna.

Vergogna, l'avevo gi? detto, ma ? proprio questo quello che sento quando penso a quello che mi ? capitato di vedere.
          Come darti torto The King...

Un abbraccio

Comment

Originally posted by Chesi View Post
            Questo ? certo, da 16 anni sono "cliente" di "Montecatone" sulle colline di Imola, e, se dico a un dottore delle mie parti che soffro di "Parestesie dolorose sottolesionali psicogene" non sanno come rispondere.

"Montecatone" ? collocato tra i 4 centri di riabilitazione pi? efficaci in Europa.
            conosco la struttura..dista una ventina di km da me

Comment

Originally posted by marco84 View Post
              io a dire il vero non ? che frequento molto, ma mi sono sempre trovato bene.
              Questo mi fa piacere caro Marco

Comment

Originally posted by @Anubi@ View Post
                .....barriere mentali ? A volte ricadiamo nella pazzia....
                ...mi sono rotto 2 volte lo stesso malleolo anni fa e tra l'altro a distanza di 7-8 mesi....

....la 2' volta ho trovato un imbecille che mi ha voluto mettere il gesso prima che la gamba fosse del tutto sgonfiata.....risultato ?
                Gesso largo....quando me lo han tolto, l'infermiera mi ha detto....no scusi nn ? possibile lei abbia perso tutta questa massa muscolare in un mese da giustificare un gesso cos? largo ....

....morale... o mi rompevano il malleolo di nuovo, operando ed inserendo un chiodo....oppure me lo tenevo cos? riscaldato non perfettamente dritto e che a parte 1 mese di camminata zoppa mi ha variato il modo di camminare/correre con problemi al ginocchio in caso di sport intenso....

....anni dopo ci risiamo.....mi rompo il piede SX.....lastra, pronto soccorso.......e gesso (altro piede) .....al momento di toglierlo....faccio lastra di controllo....e l'ortopedico (differente dal primo) mi dice.....ma dove la hanno curata ?? Io qui, in questo ospedale.....e allora mi spiega....senta lei ? giovane....qui la frattura non era perfettamente composta....ed avrebbe avuto bisogno una micro operazione prima del gesso....cos? la cosa pu? andare, ma rischia problemi a caviglia e ginocchio in et? avanzata.....qua dovremmo ri-romperle il piede, operarla e poi re-ingessare....cosa facciamo ???

Io senta, facciamo che rimango cos?..... ma che la prossima volta vado direttamente all'opposto dall'ortopedia di questo ospedale....
                Brutta storia, un abbraccio

Comment

Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  un bagno per "ruotati" va bene anche per i non ruotati.. non viceversa.. dovrebbero valutare quello e basta.
                  Bello "Ruotati" credo che sia un neologismo :1:

Comment

Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    io l'ultimo che ho frequentato mi sembrava il tipico ospedale italiano... probabilmente dovrei fare la media col resto del mondo ma visti certi esempi... mi fido delle opinioni altrui... rimane comunque quel problema di fondo legato alla scarsa sensibilit? dei progettisti..

mentre per quanto riguarda l'incapacit? di certi operatori... non so che dire.. alcuni sono veramente criminali... altri non hanno capacit?.. considerando anche che la medicina non ? una scienza esatta e se dovessero ascoltare tutti quelli che si presentano ai ps dovrebbero ricoverare tutti (impossibile)... forse anche in questo caso si tratta di migliorare l'empatia e l'ascolto del paziente e di chi gli sta vicino.
                    Fai delle riflessioni da "Oscar"

Comment

Originally posted by France916 View Post
                      gli amici (anche se virtuali) servono a tante cose

tre ricoveri negli ultimi due anni (due volte a Rovigo e una ad Udine), per quel che mi riguarda ho visto un grande menefreghismo da parte di tanti dottori, a differenza di personale "normale" tipo i ragazzi dell'ambulanza o quelli che ti ricevono alla "reception" del PS...
                      la prima volta se non c'era mio pap? che bestemmiava pesantemente dietro a un dottore in mezzo alla gente, non so se mi avrebbero preso in considerazione (per una colica addominale, non per un'unghia della mano rotta...)
                      Che tristezza France...

Comment

Originally posted by Ste___86 View Post
                        Beh io invece riporto una esperienza positiva. Padova, Istituto Oncologico Veneto. Personale simpatico e competente, strutture all'altezza, massima professionalita' e sopratutto umanita'.

:1:
                        Hai la fortuna di essere giovane, ma quando leggo "Oncologia" mi preoccupo: risolto tutto?

Comment

Come ti capisco, Mika...

Comment

conosco la struttura..dista una ventina di km da me
                            Pensa che ci lavora Nadia, la moglie di Gresini, arriva con un SUV ma vuole dar senso alla vita, e l? si tratta di raccogliere feci a palate... :1:

Comment

non posso lamentarmi del sistema sanitario regionale da noi...anche se gestito in maniera politica pi? che manageriale...ma c'? chi sta peggio...poi ci lavora la signora quindi..silenzio anche i tasti hanno orekkie
                              Ma in Emila c'? il migliore livello di sanit? in Italia: infatti con la fidanzata una delle hp ? di andare a vivere a Rimini. Dove l'ospedale ? ottimo.. speriamo che lei trovi la mobilit?.

Comment

Originally posted by GianClark View Post
                                Ma in Emila c'? il migliore livello di sanit? in Italia: infatti con la fidanzata una delle hp ? di andare a vivere a Rimini. Dove l'ospedale ? ottimo.. speriamo che lei trovi la mobilit?.
                                ..primo passo..impara a non confondere emilia..con Romagna

Comment

Working...