Originally posted by mika89
View Post
Il Cervello, invece, ? uno di quei tristissimi casi dove l'eccellenza convive con il degrado e l'inettitudine: si trovano reparti ottimi, se rapportati agli standard medi italici, per pulizia, professionalit? ed umanit? degli operatori del reparto.
Poi ti sposti in un reparto come quello di oncologia e ti rendi conto di come la gestione dell'azienda ospedaliera metta davvero in serie difficolt? anche chi di lavorare ha davvero voglia: mancanza di personale medico tanto che il primario non pu? permettersi un giorno di malattie/ferie (e non lo dico tanto per dire ma perch? ci sono passato: il primario ha anche rilasciato un'intervista al Tg 5 dove ammetteva di avere le mani legate per la mancanza di personale), di spazi, di servizi (un ascensore rotto per pi? di un mese che costringe pazienti con deficit respiratorio davvero seri a dover affrontare due rampe di scale o un giro enorme per prendere un altro ascensore sono cose che mi fanno provare solo vergogna)... insomma la verit? ? che siamo in un Paese dove anche ci ha vuole lavorare o svolge il proprio lavoro con passione, viene messo in grave crisi dalla realt? ospedaliera odierna.
Vergogna, l'avevo gi? detto, ma ? proprio questo quello che sento quando penso a quello che mi ? capitato di vedere.

Comment