Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pena di morte

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by erreunista
    Scusa se non mi sono segnato il numero quando l'ho sentita, io avevo capito che non andavi nei casini se sparavi ad uno che entra in casa tua e cerca di accoltellarti, se poi vai in galera allora.....
    non avevi mica detto questo prima!

..... se spari a uno che ha una pistola puntata contro di te oppure un coltello... ? legittima difesa .... ed ? normale la reazione e giustificata la conseguenza, ma qualcuno
    (a sto punto non so se eri tu o un'altro!) ha detto che se VEDEVA entrare un ladro in casa gli sparava con
    la sua pistola o gli aizzava il cane di 60 kg contro!

ecco... in questo caso se il ladro non ? armato e uno gli spara non ? legittima difesa..... o comunque non viente considerata tale! perch? lui non era armato
    voleva sottrarti magari una tv o uno stereo e tu gli hai sottratto la vita... e quindi... non
    ? equo!

Comment

• Font Size
      Originally posted by lamoranovecilindri
      Originally posted by fabiettor6
      Originally posted by lamoranovecilindri
      Originally posted by fabiettor6
      ma perch? ognono devo cercare di convincere l'altro di quale sia bene e quale sia male?il sondaggio dicero o contro la pena di morte?e perch?..
      PUNTO!
      mi sembra inutile continuare a tirare fuori casi, tanto ognuno ha le proprie opinioni e vanno rispettate, senza cercar di far cambiare idea a qualcuno.
      mi scuso perch? anche io c'ho provato

Di che parli esattamente??....
      di tutto il topic...i tuo post li ho visti solo ora
      che stiamo cercando(io compreso) di far cambiare idea a chi non la pensa come noi, ma la cosa ? inutile...giustamente!

Meglio che mi legga TUTTE le pagine del topic ....ovvio che ognuno si tiene la propria opinione a riguardo...ma il fatto di argomentare la propria scelta porta sovente a contrastare quella di chi non la pensa come noi....? nella logica ordinaria del contraddittorio...

i topic nascono anche per alimentare i confronti...l'importante ? che si svolgano nel rispetto del buon senso e delle buone maniere....
      lo vedi che sei una copiona?????

Hai scritto (in breve) quello che ho detto pur io (dilungandomi! )

he he!

Comment

• Font Size
        Sono contro a patto che chi commette il reato sconti tutta la sua pena.
        nel caso di assassini,PEDOFILI, stupratori ecc... sarebbe giusto reintrodurre la tortura.

Comment

• Font Size
          Originally posted by expcic
          nel caso di assassini,PEDOFILI, stupratori ecc... sarebbe giusto reintrodurre la tortura.

a me non basta che uno se ne stia in galera a guardare la tv anche se ci sta 30 anni se ha ammazzato.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Chry75

a me non basta che uno se ne stia in galera a guardare la tv anche se ci sta 30 anni se ha ammazzato.
            Di fatti io ho riproposto la tortura. Il fatto che poi in Italia chi ammazza, chi stupra oppure ? un pedofilo, viene considerato insano di mente e si fa solo pochi anni di prigione ? un altro discorso.....

Comment

• Font Size
              per me nessuno pu? togliere ci? che il Signore ha donato....

Comment

• Font Size
                Pro.
                Certa gente non si merita di vivere.

Comment

• Font Size
                  [quote="expcic"]

se ci sono gia i moralisti per la pena di morte figurati per la tortura, quello sarebbe un passo successivo.
                  MA non vedi come gi? a Guantanamo le varie associazioni si lamentano di come sono trattati i prigionieri, alla tortura non ci potrai mai arrivare]

Comment

• Font Size
                    non avevi mica detto questo prima!

..... se spari a uno che ha una pistola puntata contro di te oppure un coltello... ? legittima difesa .... ed ? normale la reazione e giustificata la conseguenza, ma qualcuno
                    (a sto punto non so se eri tu o un'altro!) ha detto che se VEDEVA entrare un ladro in casa gli sparava con
                    la sua pistola o gli aizzava il cane di 60 kg contro!

ecco... in questo caso se il ladro non ? armato e uno gli spara non ? legittima difesa..... o comunque non viente considerata tale! perch? lui non era armato
                    voleva sottrarti magari una tv o uno stereo e tu gli hai sottratto la vita... e quindi... non
                    ? equo!
                    Hai ragione, davo per scontato che si capisse, cos? non ? perch? scrivere su un forum ? diverso dal chiacchierare faccia a faccia.

Naturalmente non sparerei mai a nessuno a meno che non ne fossi costretto, ci mancherebbe altro!
                    Io dicevo in caso di tentata aggressione da parte di questo ipotetico ladro.
                    Per quanto riguarda il mio cane, se sono in giro e azzanna qualcuno ? giusto che io venga querelato, ma se uno entra in casa mia e il mio cane lo attacca non penso di poter essere condannato, certo se stessi l? a guardarlo mentre lo sbrana sarebbe tutto un altro paio di maniche....

spero di essere stato chiaro ora

Comment

• Font Size

se ci sono gia i moralisti per la pena di morte figurati per la tortura, quello sarebbe un passo successivo.
                      MA non vedi come gi? a Guantanamo le varie associazioni si lamentano di come sono trattati i prigionieri, alla tortura non ci potrai mai arrivare
                      Per fortuna...se la pena di morte ? stata abolita in Italia nel 1948, con la Costituzione Repubblicana (e definitivamente abolita anche in tempo di guerra pochi anni fa), la tortura ? dai tempi dell'Illuminismo che non viene praticata "ufficialmente".
                      Comunque su quest'ultima hai buone probabilit? di vedere soddisfatto il tuo desiderio di rivalsa fisica, visto e considerato l'uso spregiudicato dei metodi coercitivi messi in atto per estorcere confessioni in certi particolari casi...Metodi che per? fanno ridere, se confrontati con quanto ci tramandano le letture...
                      Hai preferenze al riguardo? Dislocazione degli arti? Smembramento per trazione? Squoiamento? Supplizio della ruota? Garrota? Supplizio dell'acqua? Olio bollente? Mutilazione della lingua? Straziaseni?
                      Ci sono almeno 1500 metodi di tortura diversi che possono essere messi in atto senza causare lesioni mortali...sai com'?..nel IN EPOCA ANTICA E NEL MEDIO EVO si considerava la tortura una ottima pena...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Chobin73

Hai preferenze al riguardo? Dislocazione degli arti? Smembramento per trazione? Squoiamento? Supplizio della ruota? Garrota? Supplizio dell'acqua? Olio bollente? Mutilazione della lingua? Straziaseni?
                        per certa gente qualsiasi cosa andrebbe bene

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Perfetto...era esattamente quello che volevo sentirti dire...a questo punto accetterai anche il fatto che se per caso ti dovesse malauguratamente capitare di lasciare un po' troppo libero il cane e questo facesse del male ad un bambino...ovviamente non avresti nulla in contrario se ti legassero ad una tavola di legno e ti strappassero le braccia e le gambe...sai com'?...la giusta compensazione...

Comment

• Font Size

Perfetto...era esattamente quello che volevo sentirti dire...a questo punto accetterai anche il fatto che se per caso ti dovesse malauguratamente capitare di lasciare un po' troppo libero il cane e questo facesse del male ad un bambino...ovviamente non avresti nulla in contrario se ti legassero ad una tavola di legno e ti strappassero le braccia e le gambe...sai com'?...la giusta compensazione...

Comment

• Font Size

dipene dalle circostanze e dalle dinamica non fare della facile demagogia
                                e comunque certo che se il proprietario del cane e la classica testa di cazzo che si prende il pitbull e lo addestra in modo cattivo, e poi lo lascia andare in giro senza museruola, i coglioni da un cane glieli farei mangiare.
                                te piuttosto allora dimmi la pena di morte non va bene, il carcere duro o lavori forzati no perch? ci sono sempre dei diritti umani che uno stao deve garantire.
                                Allora per te il problema e solo della certezza della pena cio? se si fa 30 anni in carcere a guardare la tv giocare a carte, o magari a giocare a pallone in qualche torneo (come succede ad opera) va bene giustizia ? fatta.

P.S. Io ho avuto un cane di taglia medio grande per 15 anni e mezzo non ha mai morso nessuno, non solo perch? era bravo, ma perche i cani bisogna saperli educare e sorvegliare.....

Comment

X
                                Working...
                                X