Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Binomio lavoro amici e/o parenti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pizzodrift View Post
    pu? darsi, ma se hai una attivit?, sai benissimo che non ci vuole nulla o quasi a tirare gi? l'1%, con un preventivo davanti gi? fatto da un tuo concorrente!
    Pizzo parole sante......

Chiss? perch? a me non me ne portano mai preventivi di altri....
    son sempre io a farli per primo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by hal1969it View Post
      Laino...diciamo che questa non era propriamente un'amica....io se avessi avuto l'occasione al limite te lo avrei detto (mi guardo in giro) o avrei provato a negoziare con te....

cosi come si e' comportata...be' tralascio commenti...cmq...e' vero...mai lavorare con parenti o amici...perche' appena abbassi la guardia...zaaaccc...te se infiocinano!!

Non ? un amica....

Ma contando che ci siamo fatti un paio di cene assieme, il marito ? il mio meccanico di fiducia....dove gli ho portato vagonate di clienti....

Quello che mi lascia perplesso, ? il comporamento.
      Prima che uscisse dal mio ufficio mi sono reso disponibile ad ulteriori chiarimenti sia tecnici che fiscali.

Comunque ? andata ...... chiudiamo la BORSA e andiamo avanti

Comment

• Font Size
        Originally posted by Laino View Post
        Anni fa mi ero ripromesso di non lavorare pi? con parenti e amici, visto la bruttissima esperienza avuta con una zia.

A dicembre mi si presenta in ufficio un'amica chiedendomi qualche dritta sull'apertura di una nuova attivit?. (bar)
        In un batter d'occhio mi ritrovo la scrivania piena di cataloghi e lei a scegliere materiali e disposizione del locale.
        Ci lasciamo con qualche idea.
        In tempo zero mi metto sotto, butto gi? un progettino e tiro un preventivo.
        La convoco in ufficio, si presenta con la mamma.....e le passo le carte.
        Preventivo circa 55k euro iva compresa, per il progetto le faccio capire che ci sono ore di lavoro e che glielo passo solo per farlo vedere in casa...
        Ma soprattutto rimaniamo d'accordo che appena avrebbe avuto disponibilit? delle chiavi del locale saremmo andati per un sopraluogo pi? dettagliato cosi da correggere anche il preventivo.

(Prima di natale scopro che l'azienda produttrice del banco bar aveva sbagliato e cerano 8k euro da scontare sul preventivo.)
        Mi son detto appena mi chiama le faccio una sopresa e le comunico l'ulteriore sconto.

Visto che al 15 di gennaio non si era fatto vivo nessuno...l'ho chiamata io....

E con gran stupore e soprattutto DELUSIONE la tipa mi comunica di aver gi? chiuso con un'altro rappresentante, prima di natale, a 54k euro (ovvio dire che il tipo si ? appoggiato al mio progetto)....

Continuo a sostenere che le migliori incul@te le si ricevono sempre e solo da parenti e amici......

In questo caso l'esperienza NON insegna....maledizione a me...
        capisco la delusione ma era da chiamarla subito appena hai saputo che ballavano 8k che immagino che siano 8000 euro che avrebbero senz'altro fatto scattare l'ordine....concordo che con amici e parenti il rischio di noie e' alto,ma in questo caso ci hai messo un po' del tuo...........brucche

Comment

• Font Size
          Originally posted by brucche View Post
          capisco la delusione ma era da chiamarla subito appena hai saputo che ballavano 8k che immagino che siano 8000 euro che avrebbero senz'altro fatto scattare l'ordine....concordo che con amici e parenti il rischio di noie e' alto,ma in questo caso ci hai messo un po' del tuo...........brucche

Infatti bruno, quello e stato un errore madoenale....ma in cuor mio
          confidavo sulla fiducia....in modalita` commerciale non avrei mai esitato....

Comment

X
          Working...
          X