Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come sempre i furbi vincono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come sempre i furbi vincono

Evase 2 miliardi di euro: la Armellini se la cava con una "mini multa"? - IlGiornale.it

pazzesco davvero.....e il "piccolo" che evade per sopravvivere, se lo beccano, gli tocca chiudere l'attivit? x via della mega multa non di certo proporzionata all'evasione

ah l'Italia

• Font Size
    forse perche' non ha evaso?

come avevo gia' espresso nell'altro topic, quei beni sono di una societa' estera... se il fisco si accontenta di una mancia, vuol dire semplicemente che o cosi' o niente.

Comment

• Font Size
      Spero sia cos? Larsen, ma se non fosse cos?....

Comment

• Font Size
        ma scusa, ti ricordi i vari casi di evasioni famose come sono finiti?
        il fisco accusa, e parte il titolone, poi il "gia' condannato dal fisco" dimostra che le loro accuse sono carta da culo, e si mettono d'accordo: io ti lascio la mancia, e tu non mi rompi piu' le palle per un po'.

sta tranquillo che se quei soldi fossero dovuti sempre tutti, non si farebbero problemi a confiscare tutto quello che trovano.

Comment

• Font Size
          Il problema ? che in Italia le leggi consentono serenamente di intestare tutto ad aziende estere per poi rendersi conto che si perdono un sacco di soldi e inventarsi modalit? di indagine che dimostrano la propriet? dei tributi.
          Beh.. non funziona cos?..
          ? il modo da bulletto che si rende conto di volere un giocattolo che ha dato via.

Comment

• Font Size
            facciamo una proporzione,

evadi 2mld paghi 6 mln
            evadi 20k ....paghi quanto?
            evadi 100k ... paghi?

nn paghi la rata imu....multa di?

forse conviene non pagare?si,se ne hai tanti...male che ti va paghi cmq meno che ad essere in regola...

Comment

• Font Size
              ora spero che vada in tv come ha fatto maradona e faccia il gensto dell'ombrello ..

Comment

• Font Size
                Perfetto, tutto sintetizzabile con: "semplicemente non si sa un *****", come al solito.

Anche stando alle notiziette da bar passate online, i 2 miliardi erano il patrimonio immobiliare asseritamente occultato dalla Armellini (cio? che il Fisco riteneva suo bench? formalmente non lo fosse) mentre ora sono diventate direttamente le imposte evase...

Una cosa posso dire con certezza o quasi.

A fronte di 2 miliardi di Euro di imposte evase il fisco dovrebbe richiederne circa IL DOPPIO!. Questo perch?, per l'evasione e fattispecie consimili (elusione un p? strutturata, abuso del diritto o peggio e qui saremmo decisamente sul peggio se fosse tutto corretto quanto ipotizzato dal fisco) viene richiesta, oltre all'imposta, un ulteriore 100% (cio? lo stesso importo) a titolo di sanzioni, oltre interessi, lasciando da parte i profili penali.

Quindi, a spanne e lasciando perdere gli interessi, si tratterebbe di un accertamento di ca. QUATTRO MILIARDI di Euro, a fronte dei quali l'Ufficio, con la possibilit? di aggredire beni immobili (secondo il suo teorema, cio? ritenendoli di propriet? della Armellini) MAI ACCETTEREBBE una definizione a 10 milioni o ancor peggio a 6.

Quindi, semplicemente, una delle due notizie non ? vera.

Vista l'enormit? della cifra, propendo per il fatto che non sia vera l'evasione da 2 miliardi.

Molto pi? probabile che la contestazione riguardi l'occultamento di un patrimonio immobiliare del valore complessivo id due miliardi (che ? un'enormit? comunque) ma che le imposte evase contestate siano qualche decina di milioni di Euro a fronte dei quali, vista la complessit? delle contestazioni e conseguentemente delle prove da fornire, si possa chiudere a 10 milioni o meno.

Tutto questo, ovviamente, E' SOLO PRESUNTO come detto, poich? l'accertamento non l'ha visto nessuno di noi, anzi, non ? neppure detto che un accertamento gi? ci sia, magari sono ancora nella fase delle indagini fiscali, nel qual caso cambia tutto...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Cryal View Post
                  facciamo una proporzione,

evadi 2mld paghi 6 mln
                  evadi 20k ....paghi quanto?
                  evadi 100k ... paghi?

nn paghi la rata imu....multa di?

forse conviene non pagare?si,se ne hai tanti...male che ti va paghi cmq meno che ad essere in regola...
                  Posso solo dirti che se "evadi" 1? () per mancato scontrino del caff?, puoi prendere anche 600? di multa

Comment

• Font Size
                    cryal... quello che loro accusano di evadere non e' detto che sia realmente evaso... e' questo il punto.

maradona, visto che e' stato tirato in ballo, ha evaso sul serio, tant'e' che non si son fatti problemi a confiscargli (e mettere successivamente all'asta) gioielli e orologio che indossava quando venne in italia... lo fermarono direttamente all'aeroporto per la confisca.

se tu evadi (sul serio, e quindi possono dimostrarlo), non ti scontano un tubo... anzi, paghi 10 volte il valore dell'evasione.

ma se devono fare i titoloni sui giornali, e far vedere quanto evadono quei "bastardi dei ricchi", oppure "quanto siamo bravi a recuperare l'evasione", ecco che si lanciano i cose di questo tipo.
                    a briatore sequestrarono la barca, di proprieta' di una societa' di noleggio, e dopo il solito giro di carte, il fisco pago' anche i danni... ma questo ovviamente sui giornali non esce, perche' non si puo' dire che il fisco truffa, il fisco estorce, il fisco sbaglia!

qualcuno forse non ha capito come funziona in italia... il fisco dice "tu ci devi tot", non deve dimostrare nulla... se quel tot e' grande, o enorme, esce un bell'articolo di giornale.
                    poi la vittima passera' mesi a produrre documentazione, e a fornire lui le prove che non gli deve nulla.

loro possono accusarti di qualsiasi cosa, sta a te dimostrare la tua innocenza, e questo e' non solo un'abuso nei confronti del cittadino, ma un'abominio tutto italiano.

se tu mi accusi, tu devi dimostrare la fondatezza delle tue accuse, non sono io che devo dimostrarti di essere innocente.

Comment

• Font Size
                      Bisognerebbe anche capire meglio com'? la situazione, se i 2 miliardi sono il valore degli immobili o l'importo evaso.
                      A naso mi parrebbe + una cifra che sta ad indicare il valore degli immobili 2 miliardi di valore complessivo diviso 1200 immobili fa una media di 1,5 milioni di valore ad immobile. Una sanzione cos? grande mi pare troppo elevata riferita solo a 1200 immobili.

Comment

• Font Size
                        Scusate il vittimismo, ma quel che scrivo io proprio non lo leggete?

Liberissimi, eh, ripeto che si tratta solo di un mio complesso psicologico, solo che mi fa specie leggere cose diverse da alcune che ho scritto che sono esatte poich? norme di diritto...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giova3419 View Post

Liberissimi, eh, ripeto che si tratta solo di un mio complesso psicologico, solo che mi fa specie leggere cose diverse da alcune che ho scritto che sono esatte poich? norme di diritto...
                          Di default non leggo i post con pi? di 3/4 righe

Comment

• Font Size
                            larsen sei troppo ingenuo te!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giova3419 View Post

ho detto la stessa cosa che hai detto te, in termini diversi (tu tecnico del foro, io no ) ma il concetto ? lo stesso.

A chi ti riferivi?!!?

Comment

X
                              Working...
                              X