Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

qualcuno mi puo spiegare....(cani inside)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    qualcuno mi puo spiegare....(cani inside)

    perch? una persona sceglie un determinato cane?...una determinata razza?...perche uno sceglie un pumetto invece che un rotwailer? (o comeminchia si scrive) ..perche uno sceglie un pit bull invece che un pastore tedesco?....perche non ho mai sentitio di un pumetto ..meticcio che sbrana o manda in fin di vita una persona adulta adolescente o neonata?...
    a che servono i cani?
    per farci compagnia?
    perche li creiamo in laboratorio?
    perche scegliamo razze"piu forti"?

    parliamone pacatamente

  • Font Size
    #2
    Originally posted by renz View Post
    perch? una persona sceglie un determinato cane?...una determinata razza?...perche uno sceglie un pumetto invece che un rotwailer? (o comeminchia si scrive) ..perche uno sceglie un pit bull invece che un pastore tedesco?....perche non ho mai sentitio di un pumetto ..meticcio che sbrana o manda in fin di vita una persona adulta adolescente o neonata?...
    a che servono i cani?
    per farci compagnia?
    perche li creiamo in laboratorio?
    perche scegliamo razze"piu forti"?

    parliamone pacatamente
    il cane viene definito :il miglior amico dell'uomo"......il problema e' l'uomo......l'uomo che vuol difendere la proprieta' sceglie razze dedicate a quello scopo,ma per ottenere risultati li fa addestrare.....e qui nascono i problemi......e le aggressioni....perche' se e' vero che sono bestie e dunque seguono l'istinto e' difficile leggere notizie in cui un setter sbrani una bimba.......o che un bracco si metta a seminare terrore.....i cani da pastore,e in particolar modo i maremmani,sono stupendi ma non sono molto confidenzialied e' quindi necessario scegliere conoscendo che tipo di razza ci si va a mettere in casa.....altrimenti se andiamo dietro solo all'estetica o alla moda,si inseguono i guai.....brucche

    Comment


    • Font Size
      #3
      quindi chi sceglie una determinata razza ? consapevole a cosa va incontro? ...brucche?....brucche....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sinceramente non so risponderti.

        La mia cana, mi ha scelto lei al canile.
        Chi ci ? passato sa cosa dico.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AleCaf? View Post
          Sinceramente non so risponderti.

          La mia cana, mi ha scelto lei al canile.
          Chi ci ? passato sa cosa dico.
          Cana? Cos'? una CANA?!?!?

          Comment


          • Font Size
            #6
            boh?

            a me il cane lo scelse la tipa che gestiva il canile, io le dissi che ne volevo uno maschio di taglia medio grande per non romperlo se ci giocavo.
            mi ha dato quello piu' brutto che aveva, nessuno lo guardava mai, non aveva speranza.

            sono passati 13 anni e il giorno che morira' sara' una tragedia per tutta la famiglia.

            per me i bastardi sono assolutamente i migliori

            Comment


            • Font Size
              #7
              cagna e' per la bipede la quadrupede e' cana

              cmq no, molta gente non ha idea di cosa prende, magari lo sceglie solo per questioni estetiche, senza rendersi conto che certi cani sono piuttosto impegnativi.
              poi ogni cane ha la sua indole... quindi e' un po' come con gli umani... ma la razza gli da anche una certa inclinazione.

              io per esempio non posso reggere i "cani pantofola"... mi piacciono i cani, tutti, ma i cani pantofola, generalmente nevrotici, aggressivi e rumorosi (solo perche' essendo cosi' piccoli hanno paura di tutto), non li reggo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by saimon71 View Post
                boh?

                a me il cane lo scelse la tipa che gestiva il canile, io le dissi che ne volevo uno maschio di taglia medio grande per non romperlo se ci giocavo.
                mi ha dato quello piu' brutto che aveva, nessuno lo guardava mai, non aveva speranza.

                sono passati 13 anni e il giorno che morira' sara' una tragedia per tutta la famiglia.

                per me i bastardi sono assolutamente i migliori
                complimenti!!bella storia.Hai regalato una vita senza dubbio migliore ad un cane sfortunato .....ma anche lui ha contraccambiato,ne sono sicuro........BRUCCHE

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giova3419 View Post
                  Cana? Cos'? una CANA?!?!?

                  cagna ? brutto...

                  Cana mi fa pi? ridere.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Purtroppo molti comprano spesso razze nn adatte a loro sia cm spazio che carattere......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by brucche View Post
                      il cane viene definito :il miglior amico dell'uomo"......il problema e' l'uomo......l'uomo che vuol difendere la proprieta' sceglie razze dedicate a quello scopo,ma per ottenere risultati li fa addestrare.....e qui nascono i problemi......e le aggressioni....perche' se e' vero che sono bestie e dunque seguono l'istinto e' difficile leggere notizie in cui un setter sbrani una bimba.......o che un bracco si metta a seminare terrore.....i cani da pastore,e in particolar modo i maremmani,sono stupendi ma non sono molto confidenzialied e' quindi necessario scegliere conoscendo che tipo di razza ci si va a mettere in casa.....altrimenti se andiamo dietro solo all'estetica o alla moda,si inseguono i guai.....brucche
                      i bracchi tedeschi, dd o dk non credere che siano cani facili alla pari di un setter. sono territoriali ben pi? di quello che si crede. stessa cosa per i bavaresi da certe linee di sangue.

                      cani ne ho qualcuno, e bene o male tutti hanno una loro "funzione" o natura. i biellesi sono ottimi come conduttori, ho dei caucaso una setter, due meticci, una labrador e una scitzu, a parte gli ultimi che sono di mera compagnia gli altri hanno una loro utilit? e comunque fanno compagnia. si sceglie in base a quello che vogliamo fare con il cane. non cacciassi non avrei preso un setter ad esempio. ora vorrei prendere un segugio di hannover leggero, ma non posso arrivare da per tutto...per cui per un qualche anno rimarr? un "sogno" nel cassetto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by renz View Post
                        perch? una persona sceglie un determinato cane?...una determinata razza?...perche uno sceglie un pumetto invece che un rotwailer? (o comeminchia si scrive) ..perche uno sceglie un pit bull invece che un pastore tedesco?....perche non ho mai sentitio di un pumetto ..meticcio che sbrana o manda in fin di vita una persona adulta adolescente o neonata?...
                        a che servono i cani?
                        per farci compagnia?
                        perche li creiamo in laboratorio?
                        perche scegliamo razze"piu forti"?

                        parliamone pacatamente


                        perch? poi puoi dire che hai il cane pi? pUtente:gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io il cane non lo scelsi all'epoca, lo trovai randagio, un bastardino che ricordava un volpino, astuto come una faina

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La cagnolina dei nonni (shit-zu), ? stata presa pensando che doveva essere un cane piccolo, facilmente gestibile (non me li fa cadere se tira), facilmente trasportabile, dolce e di molta compagnia.

                            Scelta azzeccata.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by renz View Post
                              perch? una persona sceglie un determinato cane?...una determinata razza?...perche uno sceglie un pumetto invece che un rotwailer?
                              perch? gli piace esteticamente o come "modello" di cane?...ovviamente se ne conosce le particolarit? del carattere ecc...

                              ..perche uno sceglie un pit bull invece che un pastore tedesco?
                              dovessi essere io a scegliere ti direi "perch? mi piace di piu"...magari per altri ? perch? fa figo/moda...
                              ....perche non ho mai sentitio di un pumetto ..meticcio che sbrana o manda in fin di vita una persona adulta adolescente o neonata?...
                              perch? forse "tecnicamente/fisicamente" non possono/riescono?
                              ? come dire perch? ? piu facile essere ammazzati di botte da un tizio di 100kg che fa mma piuttosto che la vecchietta di 50anni che pesa 30kg?....dai....
                              ovvio che un pincer anche volendo...cosa ti fa?...
                              certe razze fisicamente sono piu "pericolose" di altre....ma qua divaghiamo e viene lunga...
                              quel che voglio dire ? che se fai incazzare un pitbull ? piu facile che finisci all'ospedale rispetto a far incazzare un pincer...e non ? solo questione di carattere aggressivo o altro...? anche una questione fisica...
                              anche il cane piu buono del mondo se lo fai sclerare ti morde...ma se ti morde x ? una cosa....y ? un altra...un po come le persone...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X