Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PETIZIONE: Via la divisa agli assassini di Federico Aldrovandi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    PETIZIONE: Via la divisa agli assassini di Federico Aldrovandi

    Federico Aldrovandi ? morto il 25 settembre 2005, a soli 18 anni. Quel giorno il corpo di Federico ? rimasto sulla strada dalle 6 di mattina alle 11, quando la polizia avvis? i genitori. Federico era sfigurato dalle percosse e sui suoi vestiti si aprivano larghe macchie di sangue. I poliziotti, poi condannati in via definitiva per eccesso colposo in omicidio colposo tentarono di depistare, dicendo che Federico si era ferito da solo sbattendo la testa contro i pali della luce. Eppure adesso sono tornati in servizio, dopo aver provocato ben 54 lesioni sul corpo di Federico portandolo alla morte.

    I medici hanno dichiarato che Federico aveva lo scroto schiacciato, una ferita lacero-contusa alla testa e numerosi segni di percosse in tutto il corpo.

    Hanno ucciso a mani nude e con i manganelli un ragazzo di 18 anni. Hanno aspettato 6 ore per avvisare la famiglia. Hanno disinformato, omesso, mentito. A causa dei depistaggi hanno avuto una condanna per un omicidio che di colposo non ha niente. La sicurezza dei cittadini non pu? essere affidata a chi si ? reso responsabile di questo orrore.


    Chiediamo pertanto che quei poliziotti non siano mai pi? nella posizione di poter fare ancora ci? che gi? hanno fatto.


    Non hanno mai chiesto scusa, non si sono mai mostrati addolorati per aver tolto la vita a Federico. Ora possono tornare, armati, a svolgere un servizio istituzionale delicato come quello della gestione dell’ordine pubblico. Ci? ? ingiusto.

    Dobbiamo continuare a pensare che un'altra polizia ? possibile. Dobbiamo continuare a pensare che mai pi? un cittadino possa subire un controllo di polizia cos? brutale da esserne ucciso e possa entrare in contatto con apparati cos? reticenti e omertosi da depistare e insabbiare le indagini. Chiediamo di sapere quale sia stato l’esito del procedimento disciplinare a carico dei quattro poliziotti. E chiediamo che siano messi a svolgere un servizio che non preveda, n? ora n? mai, alcun contatto con il pubblico. Chiediamo che vengano disarmati e messi nelle condizioni di non nuocere pi? ad alcuno.


    Il 15 febbraio prossimo a Ferrara si terr? la manifestazione Nazionale #ViaLaDivisa con appuntamento alle ore 14 in via Ippodromo.

    Fonte change.org

    Se avete seguito il caso...se conoscete la storia...se sapete com'? andato a finire il processo....credo proprio che non possiate fare a meno di firmare la petizione su change.org.

    Usate la funzione "cerca" su change.org,scrivete "via la divisa" e trovate il link dove poter firmare.

  • Font Size
    #2
    In effetti .....

    Seguita la storia, non capisco perch? ci voglia una raccolta di firme per fare una cosa doverosissima come buttarli fuori ....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Perch? la giustizia in Italia ? una barzelletta.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by monikaf View Post
        Perch? la giustizia in Italia ? una barzelletta.
        Soprattutto quando sono coinvolte persone dello stato......

        Si coprono uno con l'altro in un vortice di menzogne inaudito....

        Comment


        • Font Size
          #5
          http://www.change.org/it/petizioni/a...share_petition



          questo ? il link diretto, io ho firmato

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by rna View Post
            http://www.change.org/it/petizioni/a...share_petition



            questo ? il link diretto, io ho firmato
            grazie del link,firmato anche io.....brucche

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma sta raccolta firme funzionano in qualche modo?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Peccato che non sapete nulla e neppure del fanciullo bravissima persona il classico bravo bambino .. Se siete genitori spero che i vostri figli siano diversi ... Parlo da ex bravo bambino ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by LucaG View Post
                  Peccato che non sapete nulla e neppure del fanciullo bravissima persona il classico bravo bambino .. Se siete genitori spero che i vostri figli siano diversi ... Parlo da ex bravo bambino ...
                  Peccato che non si contesti la condotta, retta o meno, di un ragazzo che ora non c'? pi? ma di un gruppo di criminali che hanno gi? dimostrato di non essere n? in grado n? degni di indossare le divise che portano.
                  E questi sono fatti, suffragati da 2 condanne per il reato di omicidio colposo, non meri pareri personali spacciati per verit?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by TheKing View Post
                    Peccato che non si contesti la condotta, retta o meno, di un ragazzo che ora non c'? pi? ma di un gruppo di criminali che hanno gi? dimostrato di non essere n? in grado n? degni di indossare le divise che portano.
                    E questi sono fatti, suffragati da 2 condanne per il reato di omicidio colposo, non meri pareri personali spacciati per verit?.
                    se uno fa cazzate e muore sono cazzi suoi doveva usare la testa, invece era spesso fottuto quindi cazzi suoi .. non si e perso niente !!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by LucaG View Post
                      se uno fa cazzate e muore sono cazzi suoi doveva usare la testa, invece era spesso fottuto quindi cazzi suoi .. non si e perso niente !!!!!!!!!
                      Certo, immagino che se mai avrai un figlio 18enne sapere che ? stato massacrato da cinque agenti armati di sfollagente che si sono accaniti su di lui ti far? sentire meglio:gaen:
                      del resto accanisrsi in 5 con bastoni contro un ragazzino era necessario.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by LucaG View Post
                        Peccato che non sapete nulla e neppure del fanciullo bravissima persona il classico bravo bambino .. Se siete genitori spero che i vostri figli siano diversi ... Parlo da ex bravo bambino ...
                        luca un ragazzino pu? anche fare stronzate ma NON ESISTE CHE LO SI UCCIDA VOLONTARIAMENTE IN 5! del resto sono anche stati condannati per questo quindi NON posso ammettere che questa gente ritorni ad indossare una divisa e pagata dalle mie tasse

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by LucaG View Post
                          se uno fa cazzate e muore sono cazzi suoi doveva usare la testa, invece era spesso fottuto quindi cazzi suoi .. non si e perso niente !!!!!!!!!

                          Quindi la colpa di un omicidio commesso da 4 agenti di polizia, che hanno gonfiato di botte un ragazzini di 18 anni disarmato, ? da ricercare nell'uso di droghe o alcool (che poi i rilievi tossicologici dicono ben altre cose sul reale stato psicofisico del ragazzo) da parte di questo e non nella condotta vile e criminale dei 4? Certo certo...
                          Noi non ne sapremo di certo nulla, non ne sapranno di certo nulla nemmeno i giudici che hanno condannato e confermato la condanna di omicidio colposo, ma per fortuna che a giudicare non c'? gente che usa solo il pregiudizio come stai facendo tu in questo momento

                          Per il resto, come hanno gi? detto pi? persone con visioni generalmente molto distanti tra loro in questo thread, a mio avviso non ? tollerabile che sti 4 tornino a vestire una divisa che non meritano.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Rimango della mia opinione

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by LucaG View Post
                              Rimango della mia opinione
                              e allora speriamo che incontrerai 5 agenti come questi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X