post gastronomico e quesito per intenditori!

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

post gastronomico e quesito per intenditori!

scusate ma mi devo sfogare:l'aglio sa ancora d'aglio??capisco che non ci si possa incavolare per queste bischerate,ma quando cucino un po' di rabbia mi monta.....l'aglio,tranne per chi non lo sopporta,riesce, a mio modesto avviso,a cambiare il gusto di alcune portate conferendoli un sapore unico.....per chi e' intenditore e di palato fino concordera' sulla necessita' assoluta di fare i rapini saltati con un bel po' di olio extra vergine e appunto dell'aglio.......oppure un bel caciucco con tanto di fetta di pane agliato.............oppure piu' semplicemente una bruschetta....o un bel ragu' con tanto di battutino di aglio e cipolla arricchito da dei funghi pioppini...MA SE L'AGLIO NON SA PIU' DI NULLA,come si fa!!!da voi avete ancora l'aglio che conoscevo io quando facevo il battutino da mettere nel buzzo del trancio di roast beef?accetto anche invii a domiciliobrucche

e perche', la cipolla?

sta mania del "delicato"... la roba non sa piu' di nulla...
    e vale anche per molti formaggi, notoriamente piuttosto forti ed aromatici, oggi sanno di pochino, perche' la gente vuole mangiare lo stesso il taleggio per esempio, ma non deve puzzare e il gusto deve essere "delicato".

delicato un *****... prenditi del primo sale e non rompere i maroni... la gorgonzola piccante e' quasi impossibile da trovare, la fontina ormai e' a livello del fonthal... per non parlare dei formaggi di capra: un tomino di capra sembra una robiola di vacca.

Comment

adoro aglio e peperoncino pikkante...mangio anche cipolla,digerisco con il rosatello

Comment

Mangio aglio e cipolle a volont?. . L'aglio lo prendo anche in polvere per insaporire anche le insalate o are pietanze dove non viene messo per via dei bambini..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Comment

lasciamo stare che ho dovuto fare una mega litigata per la questione aglio in camicia...

Comment

Working...