Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
si infatti chi sa poi quando vanno in valuta
e comunque io non ti permetto tutte ste confidenze? sei te che abbocchi a chi ti vuole fregare la macchina
idiota e ignorante ci sarai
si nu pover scem doking datti all' ippica sient a me , la valuta si mette quando fai il bonifico poi viene l'accredito come volevasi dimostrare non capisci un ca**o
si nu pover scem doking datti all' ippica sient a me , la valuta si mette quando fai il bonifico poi viene l'accredito come volevasi dimostrare non capisci un ca**o
La valuta non ? l'importo e neanche la moneta :gaen:
Fonzy anch io nel 2009, sempre per una A3, contattato per una truffa identica dalla Francia....
All epoca ero andato alla polizia e mi avevano spiegato il tutto....
Addiritura mi avevano chiamato pi? volte sul cellulare, da un nr fisso francese, spiegandomi in italiano perfettissimo che avrebbero aspettato anche qualche giorno dopo il bonifico x farmi sentire pi? "tranquillo"....
Peccato che......il resto l hai spiegato te
L unica sicurezza ? un assegno circolare, tassativamente fatto controllare in banca prima di fare il passaggio....
I contanti sopra i 1000? non si fa niente.....al massimo cash si pu? vendere un auto/moto con importo di poco superiore, scrivendo sull atto di vendita un importo appena sotto i 1000?
Farsi pagare in contanti un auto da 15 mila ? (dichiarando appunto 1000?) ? da pazzi con le attuali regole....
La valuta non ? l'importo e neanche la moneta :gaen:
la valuta ? la DISPONIBILITA' del denaro - e nella UE ? di 3 (TRE) giorni ovvero alla dat? in cui viene effettuato il bonifico il ricevente deve averli sul conto ? disponibili in quel lasso di tempo.
Cosa BEN diversa invece il fatto che la banca si riserva di riprenderseli se - successivamente all'operazione - salta fuori che l'importo era il risultato di una truffa o un furto (sia pur telematico).
Fonzy anch io nel 2009, sempre per una A3, contattato per una truffa identica dalla Francia....
All epoca ero andato alla polizia e mi avevano spiegato il tutto....
Addiritura mi avevano chiamato pi? volte sul cellulare, da un nr fisso francese, spiegandomi in italiano perfettissimo che avrebbero aspettato anche qualche giorno dopo il bonifico x farmi sentire pi? "tranquillo"....
Peccato che......il resto l hai spiegato te
L unica sicurezza ? un assegno circolare, tassativamente fatto controllare in banca prima di fare il passaggio....
I contanti sopra i 1000€ non si fa niente.....al massimo cash si pu? vendere un auto/moto con importo di poco superiore, scrivendo sull atto di vendita un importo appena sotto i 1000€
Farsi pagare in contanti un auto da 15 mila € (dichiarando appunto 1000€) ? da pazzi con le attuali regole....
Col discorso importi consentiti ecc si ? una rottura del ***** ma francamente datemeli in contanti - e via - tanto mica li verso.
In ogni caso non ci paghi le tasse su quei soldi non essendo reddito.
Io sapevo che dalla data in cui si fa un bonifico a favore di qualcuno (ossia la valuta) il tempo da banca a banca per averli sul conto ? di 3 giorni se ? lo stesso istituto di credito, mentre di 5 se ? diverso....
Poi boh......
Col discorso importi consentiti ecc si ? una rottura del ***** ma francamente datemeli in contanti - e via - tanto mica li verso.
In ogni caso non ci paghi le tasse su quei soldi non essendo reddito.
e se ti fanno un controllo ?
come fai a convincere i signori vestiti di grigio, che una macchina dal valore di 15 mila ? l'hai venduta a 1000?
Mmm.......ci sono leggi molto toste a riguardo !
Allora devono esserci 15 mila ? tracciabili, mi pare ovvio....con i contanti LEGALMENTE non si pu?
infatti france era proprio quello il mio dubbio,
se faccio lattoa 15.000 perch? un eventuale controllo risalterebbe 1000 euro su un bene che ne vale molto di pi? dopo anche s enon verso il contante mi chiederanno la traccia della somma incassata ed io che rispondo?
Io sapevo che dalla data in cui si fa un bonifico a favore di qualcuno (ossia la valuta) il tempo da banca a banca per averli sul conto ? di 3 giorni se ? lo stesso istituto di credito, mentre di 5 se ? diverso....
Poi boh......
sei il solito arretrato come le palle del bassotto...
da quello che leggo trattasi di bonifico proveniente da un truffato che si riprender? la somma anche dopo 30 gg.
e tu rimani senza auto e senza soldi..., ma se legalizzano la prostituzione puoi sempre rifarti amico mio:gaen:
infatti france era proprio quello il mio dubbio,
se faccio lattoa 15.000 perch? un eventuale controllo risalterebbe 1000 euro su un bene che ne vale molto di pi? dopo anche s enon verso il contante mi chiederanno la traccia della somma incassata ed io che rispondo?
Ah ci vedrai tu che rispondere
Ma siccome tu sei onesto, non devi porti il problema
Ma siccome tu sei onesto, non devi porti il problema
(L'onest? andr? di moda....cit. ???)
infatti per ma la cosa ? infattibile, io rispondevo a factory.
In ogni caso perch? devo mettermi a rischio se sto facendo una cosa assolutamente lecita (vendere una mia propriet?)?
Comment