Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guidare in Usa??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Guidare in Usa??

    Basta la mia patente???

    Occorre quella internazionale??

    Nn vi dico i casini che ho con sta merd.a di patente... mi ? scaduta da ottobre e non ho ancora il rinnovo causa nuove procedure... Adesso te la aggiornano direttamente da roma.


    Cmq ho quasi deciso x gli Usa.. un bel viaggio ma ho posto la condizione che sarei andato SOLO se automunito di Vette- camaro- viper o simili rigorosamente cabrio

    Se non posso guidarle a causa della patente non vado

    QUindi che mi serve???

  • Font Size
    #2
    Io per scrupolo ho fatto anche la internazionale, ma in 5000 km percorsi e in 11
    stati attraversati non mi ? mai servita.
    Se vuoi andare sul sicuro al 100% cerca di farla, altrimenti non credo che incontrerai particolari problemi. (sfiga permettendo)


    p.s. ci sono stato nel 2011, non so se adesso le cose sono cambiate.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Viaggiare Sicuri?-?Stati Uniti d'America

      Patente
      E' opportuno richiedere la patente internazionale. Poich? viene riconosciuta solo la patente internazionale secondo la Convenzione di Ginevra del 1949 occorre fare attenzione a richiedere espressamente questo modello di patente agli Uffici della Motorizzazione Civile.

      Tasso alcolemico
      In tutti gli Stati e nel Distretto di Columbia ? proibito guidare un veicolo sotto l'influenza dell'alcol o di droghe.

      Il tasso alcolemico ? 0,08% in tutti gli Stati.
      Il tasso limite di alcolemia per la guida di veicoli commerciali ? di 0,04% e per coloro che sono sotto i 21 anni ? generalmente di 0,02%.

      Nella maggior parte degli Stati ? vietato avere nel veicolo bottiglie o barattoli aperti di bevande alcoliche. In alcuni Stati, per es. il Connecticut, un conducente con meno di 21 anni non pu? avere una bottiglia o barattolo, seppure chiusi, di bevanda alcolica nel veicolo a meno che non sia accompagnato da un genitore o tutore.

      Test di rilevamento : la legislazione di numerosi Stati precisa che tutti coloro che guidano un veicolo a motore sulle strade pubbliche danno implicitamente il loro consenso a sottomettersi al test del sangue dell'alito e dell'urina in caso di fermo. In alcuni Stati chi si rifiuta di sottoporsi al test ? incriminato; nel Massachusetts per es. viene ritirata la patente per 120 giorni, in California ? ritirata per un anno.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mai avuto bisogno della patente internazionale.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Al 99 % basta la normale ! Ricordati di fare l esta prima di partire

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kornongio View Post
            Al 99 % basta la normale ! Ricordati di fare l esta prima di partire
            Ossia???

            Comment


            • Font Size
              #7
              https://esta.cbp.dhs.gov/esta/applic...execution=e1s1

              Comment


              • Font Size
                #8
                Un suggerimento da amico: se ti trovi in fila da qualche parte e la coda ?' particolarmente lunga, grida "Allah akbar" e vedrai che tutti si sposteranno gentilmente per farti passare.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io sono stato 3 volte. 2008-2009-2012.
                  In teoria dovresti avere la patente internazionale che altro non ? che una specie di passaporto dove ogni pagina c'? tradotto cosa puoi guidare in una lingua diversa.

                  Al noleggio ti chiedono la patente normale. PEr fortuna non mi hanno mai fermato per un controllo stradale, inoltre i limiti di velocit? sono ridicoli (60 miglia in autostrada a 5 corsie per intenderci). In california tutti superano sulla destra nonostante sia vietato. Ad est invece sono molto pi? educati.

                  Mi piacerebbe tornare per un esperienza di studio /lavoro, solo che mi sono laureato lo scorso anno e lavoro da settembre (ho cercato di tardare il pi? possibile IHIHIH), quindi mi rodo le mani... Speriamo almeno che mi vada bene a lavoro EHEE

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Longo#100 View Post

                    In california tutti superano sulla destra nonostante sia vietato. Ad est invece sono molto pi? educati.

                    In realt? sorpassare sulla destra sulle freeway e' perfettamente legale in California.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gibbolamappa View Post
                      In realt? sorpassare sulla destra sulle freeway e' perfettamente legale in California.
                      Ma sul serio??? Porca paletta allora non devo aver capito una mazza... Forse appunto solo sulle freeway ? corretto?? mentre altrove no?
                      Perch? avevo chiesto ad un ragazzo che avevo conosciuto a San Diego, per? ero li da una settimana ed il mio livello di inglese non era una gran cosa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io dopo 7 viaggi e circa 30.000km non ho mai fatto la patente internazionale perch? nella realt? non serve, sono in contatto con altra gente malata di USA come me e i pochi che han fatto la patente internazionale e la consegnavano ai cops si sentivano dire " che azz ? tutti sti fogli? dammi la patente vera e normale"

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Max Power View Post
                          sarei andato SOLO se automunito di Vette- camaro- viper o simili rigorosamente cabrio
                          l'unica compagnia di noleggio che ti garantisce quel modello di auto ? la Hertz ma ti avverto si fa pagare bene.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ti basta la tua patente per la vacanza vai tranquillo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              per guidare bisogna conoscere almeno in parte il codice della strada...

                              bastava guardare chips da piccoli per capire che in california sulle highway si marcia per file parallele...

                              una cosa che quasi nessuno sa ? che anche in italia nei centri urbani, sulle strade ad alta densit? di circolazione a 2 corsie e in tutte quelle a 3 corsie si marcia allo stesso modo, file parallele...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X