Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[MOTO] Peso 636 e Fireblade

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [MOTO] Peso 636 e Fireblade

    161Kg VS 168Kg
    solo 7 di differenza tra un 600 e un 1000...pochissimi
    mi sembra di aver preso il 600 che pesa meno se ho sbagliato fatemelo notare

    comunque mi ha stupito

  • Font Size
    #2
    il 636 su strada pesa 172 (o simili... )ed ? ad oggi il 600 di serie piu' leggero sul mercato
    il 954 ne pesa su strada 185 (cmq molto leggera)
    per farti un esempio di marketing bastardo:
    954 dichiara 168kg--->reali 185
    636 '' 161kg---> '' 173
    954 152cv 137
    636 125 104 provata al banco ieri (o se preferisci le riviste la danno fra i 108 e 110cv ruota)

    Comment


    • Font Size
      #3
      maledette riviste!

      cmq 12 kg di differenza tra il 636 e il 954 non mi sembrano tanti lo stesso!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh, alla fine fare un pistone di 60mm o di 65 di alesaggio (dico cos? a caso, non ricordo a memoria le misure vitali delle due moto), alla fin fine non cambia cos? di tanto il peso, specie di componenti in lega leggera.
        I motori, intensi come carter e accessori, sono tutti tirati all'osso, cos? come i telai, che ovviamente sono un po' pi? irrobustiti nelle moto pi? potenti. Mala differenza di peso tra un telaio di una Blade e quello di una 600 non credo che oltreopassi qualche chilo.
        Ci sono i freni leggermente pi? grandi, che quindi pesano un po' di pi?, i cerchi leggermente pi? robusti, ma son tutte differenze non abissali, che sommate portano a una decina di kg di differenza.
        Un 900 non ha mica bisogno di un telaio in granito...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ..il 954.. con carene in vtr racing ...scarico akra in titanio e qualche altra cosuccia in meno....riduci il suo peso almeno di altri 10 chili....

          Comment


          • Font Size
            #6
            so che si parlava di kg a secco...sono jap
            in ogni caso sono veramente pochi

            biru i CV reali di cui parli sono alla ruota giusto?
            se ? cos? ? normale la differenza, dall'albero alla ruota c'? un assorbimento di circa il 10% della potenza

            Comment


            • Font Size
              #7
              per farti un esempio di marketing bastardo:
              maledette riviste
              Queste sono le solite osservazioni del cavolo...... i dati che vengono dichiarati sono reali, tutto sta nel collocarli nel giusto contesto.
              NOn ci sono peso o potenza veri o falsi, ma diverse condizioni di rilevamento .
              Quanto alla potenza rilevata privatamente al banco, bisogna specificare il TIPO di banco prova ; solitamente le riviste utilizzano il Borghi&Saveri, enormemente pi? preciso e raffinato (rileva la potenza "alla corona pi? che alla ruota) rispetto ai meno costosi banchi a rulli......

              ps anche la Ducati dichiara peso a secco e potenza all' albero.......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ace la Ducati dichiarata la potenza all'albero, come tutti e le voci che dicono che la dichiara alla ruota sono solo voci nel sito non dicono di misurarle alla ruota, e il peso lo calcolano con tutti i liquidi tranne la benzina.
                in effetti la differenza tra peso dichiarato da Ducati e peso rilevato da una rivista con 5l di carburante e inferiore rispetto ad altre case.

                In ogni caso gente che, come molti qui dentro, legge riviste e s'informa sa che il peso delle jap su strada ? pi? alto.
                chi ci cascano sono i pivellini che prendono il Monster 600 o l'Hornet 600 credendo di avere la moto di Valentino Rossi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  azzz ski sei proprio all'ultima spiaggia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il peso sar? anche relativo.. ma la ducati peeeeesa come il piombo!
                    speriamo sia veloce altrettanto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      era una considerazione cos? guardando dei dati di moto, non m'interessa il peso di una o dell'altra
                      era per fare considerazione su delle moto visto che lo si fa raramente :P

                      per la Kawa900, che sta per essere soppiantata, viene dichiarato il peso di 184kg che sembra mastodontico rispetto ai 168kg della fireblade...16kg di differenza e anche l'attuale r1 paga 6kg dalla RR.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io dico che la moto deve essere guidabile... i dati dichiarati fanno solo ballare la scimmia.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250
                          il peso sar? anche relativo.. ma la ducati peeeeesa come il piombo!
                          speriamo sia veloce altrettanto.
                          da dove lo vedi dai dati dichiarati :P
                          tra la fireblade e la 999 in strada ci sono 20kg di differenza e visto che guardi la guidabilit? sapresti che la maggior parte delle riviste afferma per lei e per l'RSV che una volta in movimento si sentono ben poco

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            MA ALLORA LO FATE APPOSTA?? MA PRENDETEVI UN R1 ED ? FINITA STA STORIA DI PESI POTENZA CAZZEGGI ECC ECC!!

                            FATE COME ME!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              credo che non prender? mai ne r1 ne 636 grazie a te e a Nex
                              scherzo sul 636 un pensiero ce lo sto facendo :P

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X