Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Battesimo della Pista fatto!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Battesimo della Pista fatto!!!

Come da programma oggi si ? tenuto, a Valleunga, il "battesimo pistaiolo" di mio fratello... ma andiamo con ordine...

La trafila comincia alle 09:40 quando mio fratello arriva alla Smanettoni-House... un caff? (grazie Giadinaaaaaaa... ), due chiacchere e si procede con l'intutamento... la mia seconda tuta (quella che uso per fare lo scemo con il T-Max) gli calza a pennello... perfetto... casco e guanti ci sono, mancano solo gli stivali ma quelli li avr? direttamente in pista... ok, si parte!

Sulla Cassia bis, merito di un tempo burlone, prendiamo qualche goccia di pioggia ma nn ci si scoraggia... arriviamo a Valle che ancora pioviccica e piove ancora per un p?... Amen... tutti al bar a far colazione (credo di averne fatte 8 oggi di colazioni)... cerchiamo qualche turno disponibile ma risultano solo quelli delle 17:35... troppo tempo... e sinceramente al momento il tempo era troppo incerto... aspettiamo...

La cricca Smanettonica intanto si divide e il gruppone parte per un giretto diretti a S.Oreste...

Intorno a mezzogiorno smette di piovere e il cielo comincia ad aprirsi... perfetto, forse ce la possiamo fare!!! Riparte la ricerca dei turni ma, ahim?, nulla... alla fine decidiamo di prendere quello delle 17:35 sperando che il tempo regga.

Il tempo passa scandito dalla melodia delle moto libere di lanciare tutti i propri cavalli e quando si fanno le 16:00 decido ch'? il momento di cominciare a spiegare un paio di cose al fratellino sempre pi? teso (anche se forse in realt? il pi? teso ero proprio io)... Piantina di Valle sul tavolo, penna della Ducati (Giada........... ) e via con la spiegazione di marce e traiettorie... poi tocca alle bandiere e al comportamento da tenere tra i cordoli... le 17:35 si avvicinano, Andrea decide di andare a fare un mini-giro in strada per capire come si "sentono" i comandi con gli stivali calzati seguito da Giada... Risultano un pochino "vaghi" ma ? OK... 17:00 i minuti cominciano a NON scorrere... ci prepariamo e ci avviciniamo ai cancelli... 17:15... li varchiamo per metterci in fila sulla Pit-Lane... Guardo Andrea e vedo il suo sguardo perso lontano... l?... gi? al curvone... le ultime parole mentre il commissario ci f? segno dei 5min allo start sono per rassicurarlo ma gi? nn mi ascolta pi?... ? tornato indietro a parecchi anni f?, quando ci prendevamo a fraterne carenate sulla strada di Sacrofano in sella ai nostri 125... ricordo TUTTI quei Km fatti insieme e mi tranquillizzo, s? che Andrea ha le capacit? per andare e la testa per non esagerare... 2minuti... i motori si accendono... li tremano le mani... 1minuto... il tempo di dargli un buffetto al casco, una strizzata d'occhio e dentro la prima, si parte...

Mi aggiusto gli specchietti... ? l?, mi f? diligentemente da "ombra" anche se durante il primo giro rimane un p? indietro... la pista mette soggezione la prima volta e anche lui non ne ? immune... rallento facendomi raggiungere, uno scambio di sguardi e si v?... i primi 3giri passano lenti per fargli capire come "gira" Vallelunga e per permettere alle gomme di raggiungere una temperatura accettabile poi si comincia ad allungare il passo... ? sempre l?... dietro di me, ora pi? vicino, ora pi? lontano ma c'?... arrivano i primi missili e Andrea nn si scompone, rimane sulla sua linea nonostante un paio di passaggi davvero "radenti"... ottimo, ? tranquillo, si st? divertendo... e allungo ancora di pi?... si comincia a staccare davvero e ad affrontare le curve in maniera pi? che dignitosa.. ? sempre l?... ok.. ? ora di curare l'impostazione di guida... esagero la posizione da tenere e vedo che capisce... mi segue... c'?... bello, mi st? davvero divertendo... talmente tanto che mi scoordo ripetutamente di premete il tasto LAP per verificare il passo... Cimini, variante, trincea, semaforo, tornantino (ops, mi si ? alzata.. ma mica lo facevo apposta, giuro!!! ), Esse, Roma e... WWWWOOOOoommmm... ma porcozzio ma m'ha passato??? Ma che vole la guerra???? VVVVvvvia in carena!!! Il curvone sar? per tutto il turno il tallone d'achille di Andrea... ci entra a mazzetta ma s? che st? camminando tanto e istintivamente chiuder? il gas.. ogni volta... meglio cos?... almeno posso passarlo!!! 098.gif Alla staccata della Cimini 1 vedo che si attacca ai freni prima dei 100m... non male... davvero non male... considerando che in ingresso c'era anche una poco rassicurante distesa di filler... io giro passa svelto, ora lo lascio andare avanti... cominciano i primo caduti e le bandiere gialle sventolano... Andrea capisce, modera l'andatura passando in sicurezza per poi riaprire a bandiera verde.. perfetto, mi ha ascoltato mentre glie le illustravo... Lo osservo... mort? se piega e ottima la posizione di spalle e caviglia... ma nn tira fuori il ginocchio... Mmm adottando la "tecnica" adottata con Prudy lo recuper? al curvone, mi ci affianco e lo supero attirando la sua attenzione... pochi gesti e lo lascio riandare avanti.. ha capito e all'uscita della variante SGRATTTTTTtt saponetta a terra ... alla Roma SGRATTTTtttt e dueeee!!! Posso dirlo? Sono molto orgoglione!!!

Scatta qualcosa in Andrea ora.. si vede... ora rivedo il ragazzetto dei 16anni tutto traiettorie affilate come rasoi e manetta aperta... Lo seguo e prendo il mio primo vero spavento... Uscita variante esagera con il gas e f? un traverso da panico... ma nn viene sbalzato... e nemmeno chiude il gas st? scemo mentre si tuffa in picchiata verso la semaforo... sbaglia la staccata ma la velocit? di percorrenza ? comunque buona... Tornantino (a-ri-ops... nn ne vuole proprio sapere di stare a terra l? e??? ), Esse ed io sempre francobollato... all'uscita Esse comincia a lasciare inequivocabili segni neri per terra... Ma che davvero??? Alla Roma cominciano un gioco di incrocio traiettorie spettacolare... ora ci staimo davvero divertendo!!! Al curvone continuo a passarlo di cattiveria ma... ? il suo primo turno, nn dimentichiamocelo..........

Finch?... passaggio davanti ai Box, bandiera a scacchi sventolante... fine dei giochi, si torna ai box...

1.44 e spiccioli ? il responso di chi era stato preventivamente incaricato di cronometrarci... Direi che per la prima volta in pista con una moto non sua ci siamo... no???

Andrea trema ancora e nn riesce a finire di parlare... s'? divertito.. e anche io... che la sua anima motociclista si sia svegliata dopo un sonno lungo pochi anni? Magari...

C'? da lavore parecchio ma la stoffa, io credo, c'?...

Posso dirlo? Sono ORGOGLIOSO di lui...

Ora Attendo le foto in pista fatte dal buon FotoSport ma intanto mi crogiolo nelle immagini che continuano a scorrere davanti ai miei occhi... Uscita della Roma... due rombi intonano un canto "magico" mentre due fratelli s'inseguono a cavallo di cavalli di fuoco...

• Font Size
    bellissimo report Icy, complimenti ad entrambi

Comment

• Font Size
      ebbbravo il fratellino...continua cosi' icy

Comment

• Font Size
        alla faccia del fratellino....

Comment

• Font Size
          bellissime parole Icy,
          deve essere stata una bellissima esperienza

Comment

• Font Size
            Che dire , veramente complimentoni ICY !!!

E forse un pochetto ti invidio

Comment

• Font Size
              ebbravo il fratello!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by TWO*stroka!
                ebbravo il fratello!!!!
                Bravo??? Ma se quello Str@nzo tentava in tutti modi di passarmi ad un certo punto... Ts?...

Scherzi a parte... esperienza bellissima che rimarr? ben chiara tra i miei ricordi pi? belli per tanto tanto tempo...

...e visto che di solito buon sangue non mente (cos? si dice) credo di dover ricominciare ad allenarmi seriamente o mi s? tanto che prima o poi il fratellino si riporta a casa le mie orecchie come trofeo..

Sono le 04:08 e io st? ancora a 1000 per la bellissima giornata....

Comment

• Font Size
                  complimenti per il fratellino!!!
                  io giro luned? a valle!!!!!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                      uao!!!

Comment

• Font Size
                        son contento per voi................bravo Icy