Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mercato delle moto e kilometraggio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mercato delle moto e kilometraggio

    causa moda di cambiare la moto ogni anno per far vedere al bar sempre l'ultimo modello.. ci sono un sacco di moto mezze nuove in vendita con 5 mila km o cmq sotto i 10 mila tralasciando i prezzi di vendita alcuni sono davvero a poche centinaia di euro dal nuovo.. mi chiedo se la gente vuole vendere davvero o ha tempo da perdere.. cmq sia poi arriva il povero crist0 che la moto se le goduta per 2 o 3 anni gli ha fatto circa 20k km ed ? costretto a proporla a prezzi davvero bassi per avere un minimo di concorrenza per la vendita.. ora io mi chiedo a questo punto moto con questo kilometraggio si trovano rispetto a quelle con 5 o 10 mila anche a 2 mila euro in meno che non sono briciole.. secondo voi se la moto ovviamente ? tenuta bene (ma questo conta anche su moto da 5k km ) ? un potenziale affare per chi compra? o voi scartereste una moto con quel kilometraggio? io personalmente troverei ridicolo pensare che per esempio una naked che non ha mai visto la pista o anche una ss a 20k km sia da buttare soprattutto con il livello di sviluppo a cui siamo arrivati.. cio? secondo me 20k km per esempio non sono affatto tanti per altri magari secondo loro il motore ? da buttare.. voi cosa dite?


  • Font Size
    #2
    Originally posted by pierry View Post
    causa moda di cambiare la moto ogni anno per far vedere al bar sempre l'ultimo modello.. ci sono un sacco di moto mezze nuove in vendita con 5 mila km o cmq sotto i 10 mila tralasciando i prezzi di vendita alcuni sono davvero a poche centinaia di euro dal nuovo.. mi chiedo se la gente vuole vendere davvero o ha tempo da perdere.. cmq sia poi arriva il povero crist0 che la moto se le goduta per 2 o 3 anni gli ha fatto circa 20k km ed ? costretto a proporla a prezzi davvero bassi per avere un minimo di concorrenza per la vendita.. ora io mi chiedo a questo punto moto con questo kilometraggio si trovano rispetto a quelle con 5 o 10 mila anche a 2 mila euro in meno che non sono briciole.. secondo voi se la moto ovviamente ? tenuta bene (ma questo conta anche su moto da 5k km ) ? un potenziale affare per chi compra? o voi scartereste una moto con quel kilometraggio? io personalmente troverei ridicolo pensare che per esempio una naked che non ha mai visto la pista o anche una ss a 20k km sia da buttare soprattutto con il livello di sviluppo a cui siamo arrivati.. cio? secondo me 20k km per esempio non sono affatto tanti per altri magari secondo loro il motore ? da buttare.. voi cosa dite?

    Io ho un R1 '98 con 45000 km e vado via ancora in impennata, l'ultimo acquisto ? un CR500 cross del '93... evidentemente non faccio testo coi motociclisti da bar

    Comment


    • Font Size
      #3
      che la mia ne segna 59mila di km

      Comment


      • Font Size
        #4
        quindi mi confermate che sono pi? seghe mentali della gente che abituati a vedere moto in vendita con pochissimi km quando ne vedono una per esempio con 20 mila dicono : eeeeee ormai ? na merda...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dipende.... da come ? stata tenuta.... certo ? che sopra i 20-25mila km anche sulle moto JAP van fatti dei lavoretti.. vedi registrazione valvole e catena di distribuzione.. cmq. almeno un controllo..

          Comment


          • Font Size
            #6
            si beh ma la mia ? arrivata a 45mila solo con tagliandi regolari, nulla di extra....poi ho fatto distribuzione e frizione e ora gira come un orologio a 59mila, ho messo solo la batteria nuova

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ayrton View Post
              si beh ma la mia ? arrivata a 45mila solo con tagliandi regolari, nulla di extra....poi ho fatto distribuzione e frizione e ora gira come un orologio a 59mila, ho messo solo la batteria nuova
              insomma la normale manutenzione per i vari step di kilometraggi

              Comment


              • Font Size
                #8
                esatto...nulla di pi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ayrton View Post
                  si beh ma la mia ? arrivata a 45mila solo con tagliandi regolari, nulla di extra....poi ho fatto distribuzione e frizione e ora gira come un orologio a 59mila, ho messo solo la batteria nuova
                  Si diciamo che purtroppo andando avanti... diciamo dal 2004 (dove tutte avevano l'iniezione) alleggerite dove possibile e menate varie.. van guardate pi? cose.... Le moto dei bei vecchi tempi erano pi? trattori indistruttibili... tranne le italiane..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pierry View Post
                    quindi mi confermate che sono pi? seghe mentali della gente che abituati a vedere moto in vendita con pochissimi km quando ne vedono una per esempio con 20 mila dicono : eeeeee ormai ? na merda...

                    Sono tutte un mucchio di seghe mentali.
                    A 20.000 km a volte non hai quasi nemmeno "assestato" il banco.
                    Chiaro che i tagliandi e la manutenzione va fatta. Ovvio.
                    Ma detto questo, un motore di serie o comunque poco "elaborato" ? in grado di fare senza necessit? di grossi interventi almeno (ma almeno, minimo minimo) 100.000 km su strada e 30.000 km in pista.

                    Ovvio che se parliamo di una supersportiva bombardata abbestia e usata solo in pista da uno bravo e magari principalmente a Monza (ipotesi, eh?) allora il discorso cambia, ma parlando di un uso solo stradale... Cio?, caspita, ma prima di ovalizzare i pistoni, mangiare olio e girare al 2% come un 2 tempi, avere le guide valvole che "cioccano" e le valvole che non tengono bisogna farne di strada!
                    Perch? ? quello un motore "cotto", non certo un motore che va benissimo e ha il solo "difetto" di aver passato i 50.000.
                    Il mio Vstrom ha 65.000 km e il motore gira come fosse nuovo.
                    Il mio V11 ha passato i 100.000 km, ? stato abbastanza elaborato (motore aperto, non solo filtro, scarico e centralina) ed ha ancora la compressione ok e perfettamente pari tra i due cilindri. Tant'? che, visto che non la sto usando pi? tantissimo, sto pensando di fare una "racer-vintage".

                    La manutenzione ? "sacra", il resto sono seghe mentali.
                    oppure tanta voglia di una moto nuova...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ho una Hornet99 con 45K km ed una R199 con 39K km e me le tengo strette...
                      se dovessi cambiare l'Hornet ? solo perch? per i viaggi che sto facendo ora ? sottodimensionata, ed andrei su CBF1000... ed ai prezzi che voglio io son tutte sopra i 40K km..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Rix View Post
                        se dovessi cambiare l'Hornet ? solo perch? per i viaggi che sto facendo ora ? sottodimensionata, ed andrei su CBF1000... ed ai prezzi che voglio io son tutte sopra i 40K km..
                        'mb??
                        Il limite di quelle moto spesso ? la durata della catena di distribuzione.
                        Ma non per motivi tecnici, solo per il fatto che spesso cambiarla ? antieconomico. Cio? ti costa di pi? di quel che vale la moto in quel momento.
                        Detto questo, una catena di distribuzione dura dai 100k ai 120k km come minimo.
                        Se trovi una moto a 50k km, che non fuma olio, che gira bene, col cambio in ordine etc etc...
                        Praticamente sei a met? vita.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by pierry View Post
                          quindi mi confermate che sono pi? seghe mentali della gente che abituati a vedere moto in vendita con pochissimi km quando ne vedono una per esempio con 20 mila dicono : eeeeee ormai ? na merda...

                          Di solito sono gli stessi che vanno dal conce a prendersi l'auto usata, con 2-3 anni di vita, che il conce ha ritirato con 230.000km ad una pippa di tabacco e con una lavatina e una presa obd ha fatto tornare miracolosamente nuova , diciamo tra i 60 e gli 80.000 ...

                          "Eh ma c'ha tutto il libretto tagliandi,sembra nuovo! In azienda la usavano poco"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ehehehehe avete ragione.. anche perch? voglio dire sarebbe assurdo spendere migliaia di euro per una moto che dopo 2 anni e 20 o 30k km ? arrivata a fine vita

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io per vendere la mia ninja del 2008 sto andando semplicemente sotto quotazione (perche' da giornale, ad oggi, non ho mai venduto a quei prezzi).

                              Diciamo che l'affare lo fai se riesci a venderla, il prezzo passa in secondo piano su un bene di lusso, tra l'altro "passato di moda" per il grande pubblico.

                              Non voglio attirarmi flames di rossisti o meno, ma da quando non vince e/o fa teatrini in tv la voglia di moto io la vedo molto calata in generale.
                              Qualche anno fa una R6 era molto piu' facile da trovare in giro per strada, magari qualcuno aveva pure il dubbio se prendere quella o il Tmax.
                              Cosa confermata da un concessionario Yamaha locale che testualmente mi ha riferito di aver venduto una sola R1 in 1 anno (2013) mentre aveva i camion che gli scaricavano ogni due e tre Tmax e scooter 500 o giu' di l?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X