Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Per i livelli a cui ? certa gente (e mi ci metto anch'io) non servono a nulla.
Piuttosto si cambi i tubi freni se li ha ancora in gomma, quelli s? che si sentono
Gi? i tubi si sentono!! dopo un'esate a dimagrire chili dalla paura perch? i freni mi davano cilecca col caldo ho deciso di non fare la tirchietta e cambiarli...
Non sono bravina vado calma e faccio il mio..
P.S. (lezione: per chi non lo sapesse col caldo i tubi in gomma s'ingrossano e l'olio dei freni non viene pompato bene e a volte vai atirare i dritti nei campi (se ti va bene), col tubo in treccia non succede) (lo saprete di sicuro tutti ma faccio ripetizione di queste cose ogni tanto)
Io invece per i freni in gomma mi stavo sfracellando nella staccata ad Adria
Purtroppo soldini per i tubicini non ne ho adesso, spero di cambiarli prima di entrare in pista la prossima volta, almeno ho una bicilindrica e basta mollare il gas per fermarsi
HMmmm penso che un kit di tubi in treccia e delle buon pastiglie su un 125 bastino ed avanzino!! I dischi a margherita .. secondo me su moto come le nostre sono inutili quanto belli......
Ah.. io c'ho ancora i tubi di gomma.. non mi son mai andati a vuoto.. per? la frenata non ? che sia un grank?!
mmm.. cmq io sapevo sul 125 poi non ? detto che abbia ragione, che:
-la superficie d'attrito della pasticca era minore sul disco quiandi lavorava meno
-che funzionavano meglio quelli originali
-che non sono significative per il peso..
perch? in strada:
se alleggerisci il davanti rischi di spaccare ogni cosa a causa della buche e delle vibrazioni date dalla strada che non ? mai come in pista(per quello pochi pazzi osano montare cerchi tipo marchesini)
es: gi? la moto sbacchetta abbastanza quando prendi una buca essendo troppo leggera, se l'alleggerisci ancora voli per l'aria!
in pista: come prima cosa montano dei cerchi in magnesio e poi non ho quasi mai visto delle 125gp con i dischi a margherita.. o sbaglio?!
Comment