Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vendita Moto - Truffa o No?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Zago View Post
    Allora, stasera ho incontrato il lituano
    E' interessato alla moto, se l'? guardata per bene e ci siamo accordati sul prezzo. Mi voleva dare subito tutta la cifra in contanti, o almeno che accettassi 500 euro di anticpo;
    ho gentilmente rifiutato, dicendo che volevo solo un bonifico.
    Sembra aver accettato, quindi ora ? in attesa che io gli mandi le mie coordinate bancarie.
    Quindi settimana prossima dovrebbe succedere questo:
    lui mi fa il bonifico; una volta accreditato, siamo rimasti che vado in una agenzia di pratiche auto per fare la pratica di demolizione per esportazione. E con il documento in mano gli mando una copia via scan to mail.
    Lui nel frattempo deve tornare in Lituania per 3 settimane e tornerebbe a prendersi la moto ormai radiata tra circa 20 gg.
    Dove ? (se c'?) l'inghippo?
    che lui si fida troppo di te...
    mi pare strano...
    boh...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sideman View Post
      vuoi stare sicuro al 100% anche pi? che con i contanti:
      assegno circolare

gratuito per tutti e semplice
      vai tranquillo
      Fanno falsi anche quelli.
      L'unica e farsi mandare al copia e chiedere il "benemesso" ammesso che si possa fare anche con banche estere.

Comment

• Font Size
        Originally posted by motorman View Post
        Fanno falsi anche quelli.

L'unica e farsi mandare al copia e chiedere il "benemesso" ammesso che si possa fare anche con banche estere.

Basta far fare un accertamento in banca

Sent from my iPod touch using Tapatalk

Comment

• Font Size
          Mandata mail con le coordinate bancarie. Mo vediamo che succede

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            uno che tifa Pallacanestro Varese merita l'inculata

scherzo vediamo come si svolge il tutto

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ayrton View Post
              uno che tifa Pallacanestro Varese merita l'inculata

scherzo vediamo come si svolge il tutto
              Se mi va male con la moto, mi rifaccio a casa di Ferdinando Minucci. Mi rifaccio dare indietro lo scudetto rubato l'anno scorso

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Ciao! Il tuo post ? interessantissimo. Siccome sono stato contattato anche io x la mia moto in maniera analoga e dallo stesso sig. Osipenko, vorrei sapere se ci puoi raccontare com'? andata. A me ha fatto una buona impressione, ma non avendo nessuna esperienza in queste compravendite, sono un po' in ansia.

Grazie in anticipo
                Un saluto

Andrea

Comment

• Font Size
                  Tranquilli, questi sono commercianti, comprano 100-200 moto al mese.
                  quando vi danno un contatto italiano che potete chiamare, e vengono loro, non sono truffe...le truffe si svolgono in altre maniere e soprattutto non si disturbano a venire da voi ma fanno tutto comodamente da casa.
                  ve lo dice uno del mestiere... (dei commercianti, non delle truffe )

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Panza72 View Post
                    Ciao! Il tuo post ? interessantissimo. Siccome sono stato contattato anche io x la mia moto in maniera analoga e dallo stesso sig. Osipenko, vorrei sapere se ci puoi raccontare com'? andata. A me ha fatto una buona impressione, ma non avendo nessuna esperienza in queste compravendite, sono un po' in ansia.

Grazie in anticipo
                    Un saluto

Andrea
                    Allora, ? finita che Osipenko la tirava per le lunghe perch? io volevo bonifico e lui voleva pagamento in contanti. Quindi ad un certo punto mi ha detto che doveva ripartire per il suo paese e ne avremmo riparlato tra un mese.
                    Ma a quel punto mi aveva contattato un signore dalla zona di Monza che aveva una Bandit 600 e voleva passare al 1200.
                    A quel punto ho scritto a Osipenko che non ero pi? interessato alla trattativa e ho chiuso l'affare con il brianzolo.
                    Per? se avessi accettato la mazzetta in contanti avrei concluso l'affare, senza nessuna truffa sotto.
                    Certo, magari non chiederti dove prende 3500 euro in contanti Osipenko

Comment

• Font Size
                      Vendita Moto - Truffa o No?

? vero, se vengono qui difficile possa essere una truffa.
                      A dire il vero, coi contanti mi sentirei davvero a posto, ma c'? il solito problema delle transazioni con pi? di 1000 euro...
                      In ogni caso, ho sentito il contatto italiano e sono abb tranquillo. Ho anche chiarito che finch? non vedo i soldi sul conto, di transazioni non ne faccio. A lui va bene ed a me pure. Non voglio tirare inculate a nessuno, ma non voglio nemmeno prenderne o avere casini con la finanza.

Grazie ad entrambi per le risposte. Vi dir? anche io come andr? a finire, ma sono decisamente pi? tranquillo.

A presto
                      Andrea

Comment

• Font Size
                        PS: mai fare vedere moto nel proprio garage. Sempre in giro. Perch? poi vedono dove ? e ve la scavallano 😉

Comment

• Font Size
                          informatevi bene sulla demolizione per esportazione, perch? ora non ? piu come prima, da un mesetto ? cambiato tutto...

Comment

• Font Size
                            Sapo: certo, ho appuntamento davanti all'agenzia pratiche. Se tutto ok, si fa subito. Altrimenti amici come prima. Inoltre stiamo parlando si una moto economica. Non val nemmeno la pena rubarla.

Red: ho gi? chiesto in agenzia i dettagli della pratica. Tutto a posto.

Saluti

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Sapo117 View Post
                              PS: mai fare vedere moto nel proprio garage. Sempre in giro. Perch? poi vedono dove ? e ve la scavallano ��
                              Gi?, verissimo..... ma anche se vi prendono il No. di targa e fanno una visura scoprono dove abitate.... l'ideale sarebbe avere il garage non sotto casa!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by frankie22 View Post
                                Tranquilli, questi sono commercianti, comprano 100-200 moto al mese.
                                quando vi danno un contatto italiano che potete chiamare, e vengono loro, non sono truffe...le truffe si svolgono in altre maniere e soprattutto non si disturbano a venire da voi ma fanno tutto comodamente da casa.
                                ve lo dice uno del mestiere... (dei commercianti, non delle truffe )
                                io infatti ho venduto l'Hornet proprio ad uno che le importava in Lituania...

abbiamo fissato un'appuntamento
                                un furgone nuovissimo, ha ispezionato la moto, simo andati in agenzia d'affari, passaggio a lui e poi demolizione per esportazione.. e via... con 2 ore ho fatto tutto...

mi ha detto che quel mese doveva caricare altre 5 Hornet del 1999, parte con gli ordini fatti, e che di solito compra moto tra 800 e 2000€
                                Last edited by Rix; 09-09-14, 07:20.

Comment

X
                                Working...
                                X