Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tagli alle auto blu SICILIA E CAMPANIA resistono

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tagli alle auto blu SICILIA E CAMPANIA resistono

    Lo status symbol per eccellenza della "casta", l'auto blu, ? in forte calo a Nord e anche a Roma. A resistere, per?, secondo i dati del ministero degli Affari Regionali ? il Mezzogiorno. In 14 mesi ne sono state tagliate 900 in tutta Italia ma se prendiamo due regioni come Campania e Sicilia scopriamo che solo qui ci sono ancora 1.286 macchine di rappresentanza per i burocrati. Il ministro Lanzetta, per?, prepara misure ad hoc.

    A registrare i dati ? il Formez, il centro servizi per l'ammodernamento delle P.A., che registra tutte le auto pubbliche sul territorio. E qui spuntano le disuguaglianze tra Nord e Sud. Mentre in Settentrione su 100 auto pubbliche quelle ad uso esclusivo, le auto blu per intenderci, non superano le 5; nel Mezzogiorno la situazione diventa a tratti imbarazzante.

    Ogni 100 macchine a disposizione della pubblica amministrazione tra le 22 e le 26 vetture nelle aree pi? a sud del Paese sono a disposizione degli alti burocrati.

    I casi Campania e Sicilia - Se prendiamo in considerazione le regioni pi? popolose scopriamo che in Sicilia ci sono 769 auto blu e 517 in Campania, numeri molto alti paragonate alle 460 macchine pubbliche esclusive a disposizione in Lombardia. Negli ultimi 14 mesi i tagli di auto blu sono stati 900. La maggiora parte di queste sono state eliminate a Roma, dai ministeri (400 unit?). Lo Stato centrale taglia, le amministrazioni pubbliche un po' meno. Per questo il ministro degli Affari Regionali Maria Lanzatta ha annunciato nuove misure.
X
Working...
X