Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ristorante da 2000 euro a pasto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ristorante da 2000 euro a pasto

    Il ristorante pi? costoso del mondo (per quanto riguarda il ?normale? listino, e non piatti speciali) si trova a Ibiza. Si tratta di Sublimotion, un ristorante esclusivo collocato all?interno dell?Hard Rock Hotel, dove si pu? pranzare al costo di 2.000 dollari a testa.

    A rendere particolare il ristorante (e a giustificare il prezzo) il fatto che il concept del ristorante ? decisamente unico: sono ammessi solo 12 clienti alla volta, e la cena ? pensata per essere un esperienza multisensoriale. Oltre ai piatti decisamente insoliti, non mancano neppure i giochi di luce a rendere unica l?atmosfera dell?ambiente.

    Dietro ai fornelli, ideatore del ristorante, c?? Paco Roncero, considerato uno dei migliori cuochi di Spagna: ?Questo ? il mio spazio, il mio sogno diventato realt?. Ma i sogni non si realizzano solo con la fortuna. Devi inseguirli, lavorare duro, non fermarti, e soprattutto questo posto ? stato realizzato con molto entusiasmo. E un progetto come questo ? impossibile per una persona sola: io sono un cuoco e so cosa vuol dire cucinare. Ho dovuto combinare le forze con altri professionisti che hanno contribuito con la tecnologia, il design, e hanno studiato il ruolo dei sensi?.

  • Font Size
    #2
    bella storia....
    qui una recensione della location e della cucina...

    La Terraza del Casin? di Madrid, Chef Paco Roncero, Madrid (ES), di Fabio Fiorillo – Passione Gourmet



    ma dissento...il vero RE spagnolo ? Ferran Adri? ristorante El Bulli

    Ferran Adri? Maestro dell'avanguardia culinaria - Cucina di stagione

    Comment


    • Font Size
      #3
      mhhah.....no,non la ritengo una delle cose da dover provare almeno una volta nella vita...
      beato chi puo permetterselo,piu volte magari

      Comment


      • Font Size
        #4
        il massimo di 12 coperti lo avr? studiato perch? pi? gente idiota tutta insieme sar? fatica da trovare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Laino View Post
          bella storia....
          qui una recensione della location e della cucina...

          La Terraza del Casin? di Madrid, Chef Paco Roncero, Madrid (ES), di Fabio Fiorillo – Passione Gourmet



          ma dissento...il vero RE spagnolo ? Ferran Adri? ristorante El Bulli

          Ferran Adri? Maestro dell'avanguardia culinaria - Cucina di stagione
          Ho letto l'articolo del primo link. Per? dice che il menu degustazione ? 135 euro, che credo sia molto meno di quello che prende Pinchiorri a Firenze (ma sempre di pi? di quello che gli darei io: non pi? di 10 euro a testa, mancia compresa :gaen.

          Di Ferran Adri? ricordo solo lo sputtanamento Macromolecolare, che gli hanno fatto quelli di Striscia, e che mi ha convinto particolarmente :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Spada84 View Post
            il massimo di 12 coperti lo avr? studiato perch? pi? gente idiota tutta insieme sar? fatica da trovare
            Posso chiederti perch? sarebbero idioti ?

            Per me e te 2000 euro sono una cifra alta , ma per chi ? molto facoltoso 2000 euro possono corrispondere a quel che spendiamo per un caff? .

            E' come se un indiano di Faridabad ti desse dell'idiota perch? hai speso 1000 euro per una moto usata quando lui camperebbe oltre un anno ..

            Comment


            • Font Size
              #7
              esatto...pur non potendo sicuramente permettermi la cosa.....perche' non deve esserci??

              certo che cacchio...2000 neuri per una cena....dovrebbe esserci anche il sofocotto finale...eheheheh

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by hal1969it View Post
                esatto...pur non potendo sicuramente permettermi la cosa.....perche' non deve esserci??

                certo che cacchio...2000 neuri per una cena....dovrebbe esserci anche il sofocotto finale...eheheheh
                quello,per chi va in posti del genere...? assicurato in ogni caso piu di una anche...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Zul View Post
                  Ho letto l'articolo del primo link. Per? dice che il menu degustazione ? 135 euro, che credo sia molto meno di quello che prende Pinchiorri a Firenze (ma sempre di pi? di quello che gli darei io: non pi? di 10 euro a testa, mancia compresa :gaen.

                  Di Ferran Adri? ricordo solo lo sputtanamento Macromolecolare, che gli hanno fatto quelli di Striscia, e che mi ha convinto particolarmente :gaen:
                  ricorda che il men? Degustazione ? una sorta di panoramica del men?....niente a che vedere con l'ordinazione alla carta...

                  Ferran ha soltanto estremizzato il discorso molecolare...ma quel tipo di cucina si ? sempre usata dal tempo dei tempi...

                  Comunque tutte cifre nella norma relazionate allo chef che prepara e alla location...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Laino View Post
                    ricorda che il men? Degustazione ? una sorta di panoramica del men?....niente a che vedere con l'ordinazione alla carta...

                    Ferran ha soltanto estremizzato il discorso molecolare...ma quel tipo di cucina si ? sempre usata dal tempo dei tempi...

                    Comunque tutte cifre nella norma relazionate allo chef che prepara e alla location...
                    - degustazione / menu alla carta: sapevo la differenza. Ho un amico che ha fatto il ristoratore e mi ha spiegato che per saper cucinare "alla carta" bisogna saper fare davvero il cuoco: calcolare i tempi di 10 o 20 o + piatti tutti sul fornello o in preparazione. Chi non lo sa fare, dopo 10 minuti ? gi? un crisi fantozziana.

                    - Cucina molecolare e Ferran. A Striscia massacrarono la cucina molecolare, chiunque l'abbia inventata. Ferran, come da nome del locale, mi pare un po' Bulli ....Insomma lui e il suo assistente erano odiosi. Oltretutto vedere smascherato - secondo me ovviamente - quella che ? una colossale presa di c.ulo quale l'alta cucina non ha prezzo Vedere il re dei buffoni, che vende una p.yuttanata e la fa pagare 100 volte il suo valore, vedere che uno dei pi? grandi bluff, adorato da molti, ? ridicolizzato, mi fa star bene per anni ... Ovviamente rispetto chi lo ama, ma se io lo vedo nella polvere costretto a guadagnarsi finalmente il pane onestamente sono pi? contento

                    - cifre in linea con lo chef. Pu? essere, non me ne intendo

                    Aggiungo: come dicono molti, questa storia della cucina, accendi la tv e trovi sicuramente qualcuno che sta cucinando, ti fa andare fuori di testa: mi piacerebbe che qualcuno del pubblico p. es della Clerici la pigliasse a calcinculo in diretta, e gli dicesse che ha sfranto i c.oglioni

                    Cmq mi ripeto: chi ha questa passione della cucina ? bene che la coltivi e io lo rispetto figurati che il mio amico quando ci vediamo mi parla quasi solo di quello

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A me la cucina sia mangiata che fatta pare una delle arti da valorizzrae

                      Ad ogni modo , queste presentazioni a veder cosi mi paiono pi? estetiche e preludio di porcate successive piuttosto che cucina raffinata e gustosa .

                      Se vogliamo fare esercizio di apparenza nella cucina , va pure bene anche prendere esempio dall'oriente .
                      Se vogliamo fare esercizio di accostamenti sapori insolitamente armonizzati tra loro , allora ? cosa buona ed innovativa . Anche se sono convinto che , vista la location e viste le premesse pubblicitarie , possano servire anche cervella accompagnate con nutella e maionese che qualcuno direbbe essere un ottimo accostamento .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ragazzi male male non si mangia:gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ah non penso proprio che si mangi male .
                          Vista la cifra mi aspetto che chi ci va , lo faccia con curiosit? ed in ambienti facoltosi il passaparola ? un'arma affilatissima . E se rimane aperto ? perch? la cucina ha il suo perch?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ecco , l'unica cosa mi piacerebbe infilargli il foie gras nelle orecchie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Cryal View Post
                              quello,per chi va in posti del genere...? assicurato in ogni caso piu di una anche...
                              MA COME MINIMO!!!

                              ehehehehe

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X