Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Telepass e moto sportive

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Telepass e moto sportive

    Dopo qualche anno di fermo ho intenzione di tornare in sella e assicurare nuovamente la mia vecchietta (R1 '03). Vorrei andarci al lavoro, per? mi frena parecchio il discorso telepass.
    Ricordo che anni fa ci avevo provato svariate volte, sempre con scarsi risultati. Ovvero tenevo il telepass nella tasca della giacca ma non funzionava. A volte avevo persino provato ad estarre in anticipo il telepass dalla giacca e tenerlo in mano bene alzato in modo che venisse "letto" dai sensori. La sbarra non si ? mai alzata.
    Vorrei sapere da qualche frequentatore delle autostrade se la situazione ? migliorata, ovvero se sono stati fatti passi in avanti relativamente ai sensori dedicati al rilevamento della massa del veicolo.

    Perch? pensare di fermarmi ogni volta, togliermi i guanti, cercare bancomat o monetine varie (con l'eventualit? che cadano a terra) mi fa passare la voglia e continuo ad andare in auto.

  • Font Size
    #2
    Metti questo e sei a posto:

    Accessori S602 - GIVI

    Comment


    • Font Size
      #3
      A me funziona sempre. Poi adesso ci sono anche corsie dedicate

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho sempre usato il porta Telepass della Givi. Sia con la Sv con i semi manubri che con la Bandit con manubrio alto ha sempre funzionato benissimo e ho girato un po' tutto il nord e centro Italia.

        Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Skywalker2207 View Post
          A volte avevo persino provato ad estarre in anticipo il telepass dalla giacca e tenerlo in mano bene alzato in modo che venisse "letto" dai sensori. La sbarra non si ? mai alzata.

          devi tenerlo bene in vista ? con la facci ache normalmente sarebbe contro il vetro in alto.... spesso basta che sa capovolto e non lo vede...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ormai tutte le corsie telepass han la sbarra corta....
            ....basta passare sui 40 dove non c'? la sbarra, e se non si apre....chissene frega il sistema ti scatta la foto da cui si vede la targa ed addebitano il pedaggio senza costi aggiuntivi.....sul k5 lo tenevo nel sottocoda......
            ....ora in tasca giubbino.....ma che prenda o no non mi pongo il problema

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by @Anubi@ View Post
              Ormai tutte le corsie telepass han la sbarra corta....
              ....basta passare sui 40 dove non c'? la sbarra, e se non si apre....chissene frega il sistema ti scatta la foto da cui si vede la targa ed addebitano il pedaggio senza costi aggiuntivi.....sul k5 lo tenevo nel sottocoda......
              ....ora in tasca giubbino.....ma che prenda o no non mi pongo il problema
              Quoto ! Comunque il problema non ? la lettura del telepass da parte dell'antenna ma dei sensori affogati nel cemento che non sempre riconoscono " l'ingombro" della moto. Da quello che so, sono i sensori a terra che abilitano l'antenna per la lettura telepass, se i sensori non ti rilevano puoi anche avere il telepass sul casco ma la sbarra ( ) non si alzer? !

              Comment


              • Font Size
                #8
                infatti credo che molto dipenda dalla massa del veicolo. ci sono stati casi in cui il telepass ha suonato ma la sbarra non si ? alzata.
                il problema poi ce l'avrei con il casello di uscita, che ? molto piccolo e a memoria non mi sembra abbia le porte dedicate. stasera controllo meglio.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mio fratello sul transalp ha l'aggeggino della GIVI.
                  Io mai usato nulla. A volte in tasca, a volte nella borsa da serba, a volte in macchina.
                  Tanto passo di lato

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io lo tengo sulla piastra di sterzo ed ha sempre funzionato

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ho avuto gli stessi problemi con il telepass e lo scooter.. ma alla fine se hai la targa registrata non cambia nulla, tu passi nella corsia per le moto che ha la sbarra corta e nel caso ti fan foto e verificano... se la targa ? inserita nessuna multa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        ho avuto gli stessi problemi con il telepass e lo scooter.. ma alla fine se hai la targa registrata non cambia nulla, tu passi nella corsia per le moto che ha la sbarra corta e nel caso ti fan foto e verificano... se la targa ? inserita nessuna multa.
                        Quoto Andrea!

                        Lascia il telepass sull'auto e vai in moto passando nello spazio tra la barra corta, che rimarr? gi?, e la fine corsia.
                        Non preoccuparti del semaforo rosso... tutto regolare.

                        Il contratto di servizio obbliga le moto a NON fermarsi e tirare diritto, nel caso che la barra non si alzi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          benissimo, grazie a tutti per i feedback!

                          adesso vedo di trovare un'assicurazione conveniente e poi...gassss!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho l' estensione per andare in autostrada col telepass, ma sinceramente non la uso perche' le autostrade:

                            1- sono pericolose per le moto, con tutti i camion e mezzi matti che non ti vedono
                            2- sono pallose per la guida

                            cosi per andare al lavoro uso le strade normali e mi diverto di piu'!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by GianClark View Post
                              Quoto Andrea!

                              Lascia il telepass sull'auto e vai in moto passando nello spazio tra la barra corta, che rimarr? gi?, e la fine corsia.
                              Non preoccuparti del semaforo rosso... tutto regolare.

                              Il contratto di servizio obbliga le moto a NON fermarsi e tirare diritto, nel caso che la barra non si alzi.
                              Scusa ma non sono d'accordo!
                              Se tutti facessero cos?, alla fine salterebbe fuori il fenomeno di turno dicendo che il telepass ? incompatibile per l'uso sulle moto e la soluzione pi? semplice diverrebbe proibirne l'uso (siamo in Italia e l'assurdo ? pi? che possibile).

                              Alla fine non ti costa nulla prenderlo dall'auto e metterlo sulla moto.

                              Io sul ninja avevo la borsina magnetica da serbatoio e lo tenevo l?: mai avuto problemi. L'importante ? tenerlo col velcro verso l'alto ed entrare piano.
                              Sul multi, lo tengo nel borsello da manubrio e anche in questo caso nessun problema.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X