Metto qua che non so in quale sezione mettere se no...
Oggi siamo andati in quel di Aprilia a provare sti giocattolini qui sotto
Eravamo un bel gruppetto nutrito, io , everluke, desmoriki, alfetta e sciamano.
Arrivo al kartrodomo e trovo Alfetta, Sciamano e un amico di alfio che si cambiano vicino alla mitica alfetta del 71 del sor Alfetta. Devo dire che l'impertubabile aplomb di Sciamano unito a quella macchina faceva un certo effetto. Peccato per lo smanicato jeans che rovinava l'effetto uomo di altri tempi. :gaen:
Purtroppo ( o per fortuna...) non eravamo riusciti a prenotare i turni tutti insieme, quindi il gruppone era diviso in alfetta-sciamano, ever in solitaria, e io e desmoriki insieme.
Ci mettiamo a vedere ste motorette e cavolo, sono fatte veramente bene!!! pezzi ricavati dal pieno, forcelle rovesciate iperdimensionate, piastre di sterzo che manco sul mio bmw...
Facendo due chiacchere con persone che ci avevano gi? girato e vedendo la gente girare in circuito, capiamo che non ? proprio na cazzata portare sti cosi. Tanto per iniziare l'impianto frenante ? sovradimensionato, quindi se non stai in campana ti cappotti... hanno quattro marce e una potenza di circa 16 cv.... al briefing ci spiegano che vanno guidate con molta dolcezza perch? sono un pelino nervosette visto il micropasso...
La cosa che ci colpisce di pi?, vedendo la gente girare in pista, ? che sembrano tutti parecchio impiccati, in particolare nessuno si muove o tira fuori le chiappe, tranne un paio che ci dicono per? essere tester delle minigp.
Entrano Sciamano e Alfetta e vuoi per la calma serafica del nostro Alfettone nazionale, vuoi perch? Sciamano si era dimenticato le saponette... niente da segnalare... inizio a pensare che sti cosi forse sono veramente complicati da guidare...
Al turno successivo entra Everluke, tra me e me penso che se pure Luciano rimane piantato vuol dire che quei cosi sono veramente complicati da guidare. E infatti, come volevasi dimostrare, il buon ever confonde la minigp con il suo k5 e si mette a strusciare pure le orecchie per terra... alla fine si ritrova a ingarellarsi pesantemente con uno dei tester delle minigp, salvo sfracellarsi sul curvone veloce di immissione nel rettileno causa incrocio di traiettorie....
Al briefing al turno dopo non vi dico che ci hanno detto, e andate piano qui, e andate piano li, e fateci arrivare le minigp a fine giornata (giustamente )... etc etc...
Partiamo io e riki, o meglio parte riki, io rimango attardato con l'accensione della motoretta, ma alla fine riesco a partire anche io. Ste cose sono di un sensibile che fa spavento, sposti il casco avanti e indietro a centro curva e la moto cambia comprtamento, non devi manco pensare di aggrapparti al manubrio o fare manovre brusche perch? si muove come serpi. Insomma, vanno guidate pulite pulite, tengono parecchio, e incitano a grattare anche i gomiti. Gira che ti rigira, prendi confidenza con il mezzo, capisci come gira il circuito, osi sempre un p? di pi? e alla fine ti ritrovi a entrare a vita persa nelle curvette del kartodromo... nella fattispecie se entri a palla de foho su un curva veloce e in uscita di curva pensi di poter correggere la traiettoria "tirando" la leva interna del manubrio... ti ritrovi a rotolare verso le gomme a bordo pista....(non ? vero, mi ero stancato, erano tre o quattro curve che facevo le traiettorie a caxxo de cane...) e vabbh?.... chiusura di sterzo al cioccolato... ripartiamo, aiutato dal gentilissimo ragazzo della ohvale che girava con in circuito, e si finisce il turno con un minimo di garbo nei confronti dell'anteriore. In compenso alle dieci e mezza, il posteriore reagisce benissimo e puoi dare gas senza remore.
Finisce il primo giro di turni, e io e everluke ci guardiamo le abrasioni sulle tute.
Due fotine...
Quello fermo a bordo pista ? Desmoriki che medita sul da farsi dopo l'highside.
Al secondo turno fa pi? caldo, Alfettone ha preso confidenza e gira bene, dando anche un certo distacco Sciamano che oramai gli da quasi meno gas del sottoscritto.
Turno successivo rientra Everluke, che a st? giro se la prende pi? calma, complice anche una perdita al posteriore che quasi lo disarciona, ma cmq fa scuola in un paio di punti. :gaen: Sempre un signore. :gaen:
Ultimo turno entriamo io e Desmina, stavolta partiamo vicini, cos? gli posso fare due riprese. :gaen: Peccato che io parto in relax, e Desmina a cannone, ergo tempo 4 curve e due sorpassi e Desmina rimane un ricordo.
Dopo un paio di giri mi rendo conto che fa pi? caldo e che le gomme sono arrivate, specialmente il posteriore, stavolta pattina e addirttura aiuta a chiudere le curve in uscita (Stoner me fa na pippa a me :gaen. Pattina tanto che mi trovo Desmina attapirata a lato pista causa highside... tsk tsk, penso tra me e me, ma come si fa a perdere il posteriore con 16 cv, Lcuiano se stava per scrociare, Desmina si ? scrociata, mentre io faccio derapare in uscita per chiudere i tornantini... so popo che er piu' mejo de tutti... :gaen:
ovviamente due giri dopo mi ritrovo che invece che a daiedegas gli sto dandodechiappa per terra... almeno so stato fico e non ho ciuso il gas, cos? la motoretta non mi ha sparata in aria e non l'ho manco fatta spegnere... quanto so fico :supercool:
Conclusione della giornata, queste Ohvale sono veramente tanto tanto carine e ti diverti parecchio, non sono scomode come una minimoto, la seduta ? abbastanza comoda. Peccato per il prezzo, costano poco meno di 4k, prezzo salato perch? hanno roba di primissimo ordine. Avessi due spicci in pi? me ne prenderei una.
...e qualcuno st? pensando di vendersi il K5 e prendersi la Ohvale
dopo una gelata doccia in cui per fortuna Desmina ha scaldato l'ambiente a me e everluke, siamo andati a farci una mezza quintalata di pesce ad Anzio.
In conclusione, bella giornata. Domani i video. :gaen:
Oggi siamo andati in quel di Aprilia a provare sti giocattolini qui sotto
Eravamo un bel gruppetto nutrito, io , everluke, desmoriki, alfetta e sciamano.
Arrivo al kartrodomo e trovo Alfetta, Sciamano e un amico di alfio che si cambiano vicino alla mitica alfetta del 71 del sor Alfetta. Devo dire che l'impertubabile aplomb di Sciamano unito a quella macchina faceva un certo effetto. Peccato per lo smanicato jeans che rovinava l'effetto uomo di altri tempi. :gaen:
Purtroppo ( o per fortuna...) non eravamo riusciti a prenotare i turni tutti insieme, quindi il gruppone era diviso in alfetta-sciamano, ever in solitaria, e io e desmoriki insieme.
Ci mettiamo a vedere ste motorette e cavolo, sono fatte veramente bene!!! pezzi ricavati dal pieno, forcelle rovesciate iperdimensionate, piastre di sterzo che manco sul mio bmw...
Facendo due chiacchere con persone che ci avevano gi? girato e vedendo la gente girare in circuito, capiamo che non ? proprio na cazzata portare sti cosi. Tanto per iniziare l'impianto frenante ? sovradimensionato, quindi se non stai in campana ti cappotti... hanno quattro marce e una potenza di circa 16 cv.... al briefing ci spiegano che vanno guidate con molta dolcezza perch? sono un pelino nervosette visto il micropasso...
La cosa che ci colpisce di pi?, vedendo la gente girare in pista, ? che sembrano tutti parecchio impiccati, in particolare nessuno si muove o tira fuori le chiappe, tranne un paio che ci dicono per? essere tester delle minigp.
Entrano Sciamano e Alfetta e vuoi per la calma serafica del nostro Alfettone nazionale, vuoi perch? Sciamano si era dimenticato le saponette... niente da segnalare... inizio a pensare che sti cosi forse sono veramente complicati da guidare...
Al turno successivo entra Everluke, tra me e me penso che se pure Luciano rimane piantato vuol dire che quei cosi sono veramente complicati da guidare. E infatti, come volevasi dimostrare, il buon ever confonde la minigp con il suo k5 e si mette a strusciare pure le orecchie per terra... alla fine si ritrova a ingarellarsi pesantemente con uno dei tester delle minigp, salvo sfracellarsi sul curvone veloce di immissione nel rettileno causa incrocio di traiettorie....
Al briefing al turno dopo non vi dico che ci hanno detto, e andate piano qui, e andate piano li, e fateci arrivare le minigp a fine giornata (giustamente )... etc etc...
Partiamo io e riki, o meglio parte riki, io rimango attardato con l'accensione della motoretta, ma alla fine riesco a partire anche io. Ste cose sono di un sensibile che fa spavento, sposti il casco avanti e indietro a centro curva e la moto cambia comprtamento, non devi manco pensare di aggrapparti al manubrio o fare manovre brusche perch? si muove come serpi. Insomma, vanno guidate pulite pulite, tengono parecchio, e incitano a grattare anche i gomiti. Gira che ti rigira, prendi confidenza con il mezzo, capisci come gira il circuito, osi sempre un p? di pi? e alla fine ti ritrovi a entrare a vita persa nelle curvette del kartodromo... nella fattispecie se entri a palla de foho su un curva veloce e in uscita di curva pensi di poter correggere la traiettoria "tirando" la leva interna del manubrio... ti ritrovi a rotolare verso le gomme a bordo pista....(non ? vero, mi ero stancato, erano tre o quattro curve che facevo le traiettorie a caxxo de cane...) e vabbh?.... chiusura di sterzo al cioccolato... ripartiamo, aiutato dal gentilissimo ragazzo della ohvale che girava con in circuito, e si finisce il turno con un minimo di garbo nei confronti dell'anteriore. In compenso alle dieci e mezza, il posteriore reagisce benissimo e puoi dare gas senza remore.
Finisce il primo giro di turni, e io e everluke ci guardiamo le abrasioni sulle tute.
Due fotine...
Quello fermo a bordo pista ? Desmoriki che medita sul da farsi dopo l'highside.
Al secondo turno fa pi? caldo, Alfettone ha preso confidenza e gira bene, dando anche un certo distacco Sciamano che oramai gli da quasi meno gas del sottoscritto.
Turno successivo rientra Everluke, che a st? giro se la prende pi? calma, complice anche una perdita al posteriore che quasi lo disarciona, ma cmq fa scuola in un paio di punti. :gaen: Sempre un signore. :gaen:
Ultimo turno entriamo io e Desmina, stavolta partiamo vicini, cos? gli posso fare due riprese. :gaen: Peccato che io parto in relax, e Desmina a cannone, ergo tempo 4 curve e due sorpassi e Desmina rimane un ricordo.
Dopo un paio di giri mi rendo conto che fa pi? caldo e che le gomme sono arrivate, specialmente il posteriore, stavolta pattina e addirttura aiuta a chiudere le curve in uscita (Stoner me fa na pippa a me :gaen. Pattina tanto che mi trovo Desmina attapirata a lato pista causa highside... tsk tsk, penso tra me e me, ma come si fa a perdere il posteriore con 16 cv, Lcuiano se stava per scrociare, Desmina si ? scrociata, mentre io faccio derapare in uscita per chiudere i tornantini... so popo che er piu' mejo de tutti... :gaen:
ovviamente due giri dopo mi ritrovo che invece che a daiedegas gli sto dandodechiappa per terra... almeno so stato fico e non ho ciuso il gas, cos? la motoretta non mi ha sparata in aria e non l'ho manco fatta spegnere... quanto so fico :supercool:
Conclusione della giornata, queste Ohvale sono veramente tanto tanto carine e ti diverti parecchio, non sono scomode come una minimoto, la seduta ? abbastanza comoda. Peccato per il prezzo, costano poco meno di 4k, prezzo salato perch? hanno roba di primissimo ordine. Avessi due spicci in pi? me ne prenderei una.
...e qualcuno st? pensando di vendersi il K5 e prendersi la Ohvale
dopo una gelata doccia in cui per fortuna Desmina ha scaldato l'ambiente a me e everluke, siamo andati a farci una mezza quintalata di pesce ad Anzio.
In conclusione, bella giornata. Domani i video. :gaen:
Comment