Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

xxxxxxxxxxx e Blocchi Amministrativi

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    xxxxxxxxxxx e Blocchi Amministrativi

    Salve a tutti,
    Sono il felice, e da oggi tranquillo, possessore di una bellissima Aprilia Tuono 1000 R del 2006.
    Sono solo di passaggio in questo sito ma il mio spirito di condivisione mi porta a dirvi di stare molto attenti quando acquistate una moto perch? con piccole accortezze vi potete risparmiare un mucchio di guai e di tempo.
    Vi racconto la mia avventura.
    Il tutto ? cominciato il luglio del 2012, quando finalmente era arrivato il momento di sostituire la mia mitica SV1000 S con 130K Km percorsi senza grandi problemi.
    La difficile scelta ricadde su una Tuono 1000 R venduta da un certo Domenico (nome fittizio) tramite un inserzione su Subito.it.
    Diceva “Moto perfetta di 12K Km” al prezzo di 42000 Euro.
    Lo contatto e ci vedemmo da xxxxxxxxxxxxxxxxx in via della Magliana in quanto la moto era li in conto vendita.
    Quando arrivai mi accorsi subito che la moto non era poi cos? perfetta come pubblicizzato ma era graffiata sui lati con degli adesivi orribili e con il gruppo della strumentazione sostituita.
    Cmq mi piace e comincio a contrattare direttamente con Domenico (il diretto proprietario).
    A quel punto interviene Luca (Nome fittizio), il proprietario xxxxxxxxxx, e mi dice che se acquisto la moto tramite lui potr? avere la garanzia di un anno,la gestione di tutte le pratiche di vendita, e la garanzia di avere la noto a posto sia per quanto riguarda la parte meccanica sia per quanto riguarda la parte burocratica.
    Tutti discorsi molto convincenti da ottimo venditore che con un surplus di 300 euro mi fanno sentire pi? tranquillo e tutelato.
    Al ch? decido di acquistare da Luca (xxxxxxxxxxxxx) con tutte le belle garanzie da lui assicurate.
    Arriva il giorno di ritirare la moto e dopo neanche 1 Km mi si accende la spia del Service (Ottimo!!!!)
    La moto ha un problema elettrico. Si va in officina e ci accorgiamo che il conta marce e l’allarme mandano in palla il sistema elettrico. Ok Eliminiamo questi stupidi e ingombranti optional.
    La moto ? di nuovo in strada.
    Dopo una settimana Luca mi chiama e mi dice che ci sono problemi con la revisione. Il problema ? la revisione stessa la quale non era proprio stata fatta.
    Ma almeno quella la paga lui.
    Dopo un mese la Tuono si ferma di nuovo.
    La porto dal meccanico e scopriamo che lo statore si ? rotto, costo della riparazione 680 Euro.
    Non importa ho la garanzia sottoscritta in fase di vendita.
    L’assicurazione in particolare ? la SAFECAR. Ma guarda caso il nostro amico rivenditore di xxxxxxxxxxxxxxx non ha attivato l’assicurazione.
    Quindi dopo avergli ricordato che per accedere all’indennizzo avrebbe dovuto attivarla.
    Ho mandato tutta la documentazione richiesta da SAFECAR per essere rimborsato.
    L’assicurazione accetta la riparazione per un rimborso totale di 375 euro.
    Peccato che ad oggi (Maggio del 2014) non ho ricevuto il bonifico nonostante innumerevoli solleciti telefonici e 2 lettere dell’avvocato.
    Dopo essermi lasciato alle spalle la SAFECAR in quanto le spese per una causa supererebbero di gran lunga i soldi di rimborso il dicembre 2013 vado a pagare il bollo.
    L’ addetto della delegazione ACI mi dice, gentilmente, che il bollo non si pu? pagare perch? sulla moto gravano 3 fermi amministrativi per un totale di 1000 E circa
    Chiamo immediatamente Luca di xxxxxxxxxxxxx (al quale ho dovuto spiegare cos’? un fermo amministrativo perch? pareva cadere dalle nuvole) il quale mi dice:
    “La xxxxxxxxxxx non ? responsabile delle moto che vende perch? noi siamo solo degli espositori”.
    Quindi secondo lui avrei dovuto chiamare Domenico (il proprietario della moto) e chiarirmi direttamente con lui.
    Inoltre Luca, a fronte di miei solleciti, continuava a ripetere che il CDP mi era gi? stato consegnato ma che e non poteva dimostrarlo in nessuna maniera.
    Strano! molto strano! perch? il primo punto del contratto di vendita diva che “il venditore dichiara che la moto ? libera da fermi amministrativi”. Allora chi ? il venditore? Perch? ho dovuto pagare un intermediario che non ha controllato nulla e che non ha responsabilit? di nulla? Perch? dopo aver pagato le sue prestazioni di moto concessionario non vengo tutelato? E il CDP? Non ho mai firmato il suo ritiro. Che fine ha fatto?
    Cmq gli faccio un esposto e contatto la sede centrale di xxxxxxxxxxxxxxxx per informarli sulla situazione e per chiedere un aiuto da parte loro, non s? un mezzo sostitutivo fin quanto non si risolve la situazione oppure un aiuto legale o qualunque cosa mi potesse far pensare di essere tutelato per una cazzata fatta da loro.
    Non ho ricevuto nessun aiuto da parte loro. Niente di niente. Se ne sono lavati le mani nascondendosi dietro la loro stupida frase per cui non erano responsabili.
    Quindi ho massacrato di telefonate Domenico (l’ex proprietario della moto) fino a quando finalmente ha pagato i sui insoluti.
    Dopo 3 mesi dalla scoperta dei blocchi amministrativi e dopo innumerevoli telefonate per reperire i nulla osta delle societ? di recupero credito, vado all’ AUTOSCUOLA CORSI di via della Magliana (che ? la stessa con coi si appoggia xxxxxxxxxxxx di via della Magliana) e lo sapete che trovo? Il mio CDP con elencati tutti i fermi!!!!
    Va bene consegno la documentazione e come ricevuta mi danno un bigliettino con su scritto (PAGATO 80E).
    Gli domando cortesemente cos’? quella cosa e la signorina (di quelle che trovi solo alla magliana) mi risponde.
    Perch? vuole la ricevuta?
    Certo, Le dico.
    E lei “Ma io non posso fargliela perch? gli sto applicando alla pratica lo stesso costo che dobbiamo sostenere noi, quindi non avendo guadagno non possiamo fargli fattura. Non saprei come gestirla”.
    In tutto questo le 80 E le ho dovute sborsare di tasca mia perch? Luca di xxxxxxxxxxx non si ? degnato di farsi carico neanche di quelle.
    Morale della storia non fidatevi delle belle parole dei venditori e fate sempre e dico sempre una visura del mezzo perch? 6 euro vi possono far risparmiare centinaia di euro ? un sacco di tempo e rogne.
    Grazie e lamps a tutti.
    Last edited by doc67; 21-05-14, 18:30.

  • Font Size
    #2
    Buono a sapersi

    Comment


    • Font Size
      #3
      leggendo tutto mi hai messo la pulce nell'orecchio ed allora ho fatto adesso la visura online della moto che sto per comprare e risulta tutto pulito.. meglio cosi un pensiero in meno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by pierry View Post
        leggendo tutto mi hai messo la pulce nell'orecchio ed allora ho fatto adesso la visura online della moto che sto per comprare e risulta tutto pulito.. meglio cosi un pensiero in meno

        Fate sempre la visura di una moto che vorreste prendere (se targata ovviamente)... io stavo per acquistare tramite scambio, una stupenda Mv F4750, ma aveva delle magagne sotto che mi hanno distolto del tutto dalla testa l'acquisto.. alla fine la moto era anche sana, ma asapere che era nata in Italia, radiata estero, poi rientrata e reimmatricolata e infine venduta per una cifra inferiore a quanto richiestomi ho lasciato stare.. spendete sti 7-8euro in pi? e fate la visura, SEMPRE .

        Comment


        • Font Size
          #5
          uhm..... che meerdeeeee!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie di averci avvertiti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Scusami se te lo dico ma la "leggerezza" l'hai commessa anche tu non pretendendo il Cdl,al momento dell'acquisto,dal quale avresti scoperto che sulla moto gravavano fermi amministrativi
              Comunque ? una buona abitudine,vsura pra,che ho preso sia in fase di acquisto ma anche di vendita per mostrare la maggior trasparenza possibile all'acquirente

              Comment


              • Font Size
                #8
                a me invece fa sorridere l'omettere in nome del proprietario e del venditore, ma scrivere, riscrivere sottolineare e ripetere il nome della concessionaria...e stranamente sei al primo messaggio sul forum.

                ti consiglio di evitare certi atteggiamenti, cos? evitiamo problemi noi e denunce tu

                Comment

                X
                Working...
                X