Seriet? concessionari e venditori...

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by hal1969it View Post
    Dueruote...la prossima volta che devo valutare una moto usata per un acquisto ti ingaggio come procuratore...a patto che non mi costi una cifra....eheheheh

No. Mi diverte. Lo fanno gi? tutti i miei amici. Sanno che io sono un rompipalle pignolo. A volte ? un pregio altre un difetto.

Comment

Originally posted by Little58 View Post
      Hai avuto tante moto, ma se le hai anche usate, credo che anche sulle tue ci sia un segno di qua o di la'.
      Alcuni sono inevitabili.

Forse ci vorrebbe un po' di elasticita' in piu'

Si. La faccenda leve ? la pi? piccola, ma quando vendo una moto io... se vieni da lontano ti fotografo anche il pi? impercettibile difetto della moto. Motivo per cui a volte c?? gente che ancora mi manda gli auguri ad inizio anno dopo secoli che gli ho venduto la moto. Le leve comunque sono disastrose. Non si guardano. Sono interamente... BIANCHE. Deve essere un difetto solo di quel componente perch? il resto della moto (steli specchietti a parte) non ha risentito in maniera rilevante della salsedine. Il manubrio ha una bella cromatura.
      Ho notato comunque che nel 2010 aveva gi? cambiato entrambe le leve durante il tagliando, immagino per lo stesso motivo.
      Comunque quando io vendo le mie moto sono sempre perfette... altrimenti non le vendo. Pensa che il ragazzo che ha preso il 749 ne aveva viste una decina e tutte pi? economiche della mia. Quando l?ha vista... non ci ha nemmeno dovuto pensare. A me le moto piace tenerle bene. Essendo moto di terza mano, chiaramente ci vuole anche fiuto a trovare una buona base da tenere bene.

Comment

Originally posted by filotto View Post
        Altra moto italiana.. all'acquisto mi fan portare TUTTI i documenti e gli accessori della mia moto in permuta, pretendendoli a pena di non darmi quella che avevo comprata (usata di 6 mesi) ... in cambio mi danno la loro moto seminuova con 1 sola chiave, niente libretti uso e tagliandi, niente codino monoposto compreso, promettendomi di darmeli presto ... non li ho mai avuti.
        Dopo 2 anni senza la seconda chiave, mi hanno rubato la moto dal garage.
        Concessionario ufficiale della marca, come i primi 2.

Ora ho un problema con la Honda ... secondo voi la porto dal concessionario?

Avuto un problema simile con una Yamaha. La moto vibrava in maniera paurosa in tutte le frenate.Non parlo della classica vibrazione. Vibrava tutta la moto. Roba da dovere evitare di guidarla. La porto 18 volte (le contai e mi pare fossero cos? tante) in Yamaha senza risolvere. Viene persino il tecnico di zona. Non ci capiscono nulla. Cambiano olio, pastiglie e dischi. Il primo giorno in cui ebbi il difetto ne parlai con un mio amico meccanico di moto generico (quelli vecchio stile) che sentenzi? esserci un pistoncino nelle pinze che non si muoveva bene, facendo inclinare la pastiglia. Il calvario dur? 18 mesi, dopo i quali mi arrabbiai e scrissi ai giornali chiedendo una moto funzionante. La Yamaha decise di cambiarmi la pinza come da me richiesto, ma solo dopo questo ricatto pubblicitario. Il difetto non si ? mai pi? ripresentato ed ho fatto 30.000Km con quella moto.

Comment

Originally posted by Redrumdog View Post
          Anche io la penso come te, ma evidentemente il resto del mondo no.
          Quando ho provato a vendere la mia moto da privato lo scorso anno, l'ho tenuta 6 mesi su tutti i siti di annunci ad un prezzo X (che era OTTIMO per un eventuale acquirente), senza ricevere mezza risposta tranne permute improbabili e truffe palesi.
          Data dentro al conce, l'ha venduta a X+1000 dopo nemmeno due settimane, cambiandoci forse l'olio (ma secondo me neanche quello).

Boh....

Questa ? una santa verit?. Ho visto a volte moto andare via a prezzi pazzeschi.

Comment

Originally posted by sgamino81 View Post
            figurati, ma ora stai meglio?
            Originally posted by Dueruote_ View Post
            Si....

..? questo..l'importante:1:

Comment

Originally posted by Redrumdog View Post
              Anche io la penso come te, ma evidentemente il resto del mondo no.
              Quando ho provato a vendere la mia moto da privato lo scorso anno, l'ho tenuta 6 mesi su tutti i siti di annunci ad un prezzo X (che era OTTIMO per un eventuale acquirente), senza ricevere mezza risposta tranne permute improbabili e truffe palesi.
              Data dentro al conce, l'ha venduta a X+1000 dopo nemmeno due settimane, cambiandoci forse l'olio (ma secondo me neanche quello).

Boh....
              ci sono 2 cose che il rivenditore ti d?, e il privato no.

garanzia

e soprattutto....

finanziamento

e la seconda ? molto pi? importante della prima, ed ? quella che convince a pagare di pi?

Comment

Originally posted by Dueruote_ View Post
                Avuto un problema simile con una Yamaha. La moto vibrava in maniera paurosa in tutte le frenate.Non parlo della classica vibrazione. Vibrava tutta la moto. Roba da dovere evitare di guidarla. La porto 18 volte (le contai e mi pare fossero cos? tante) in Yamaha senza risolvere. Viene persino il tecnico di zona. Non ci capiscono nulla. Cambiano olio, pastiglie e dischi. Il primo giorno in cui ebbi il difetto ne parlai con un mio amico meccanico di moto generico (quelli vecchio stile) che sentenzi? esserci un pistoncino nelle pinze che non si muoveva bene, facendo inclinare la pastiglia. Il calvario dur? 18 mesi, dopo i quali mi arrabbiai e scrissi ai giornali chiedendo una moto funzionante. La Yamaha decise di cambiarmi la pinza come da me richiesto, ma solo dopo questo ricatto pubblicitario. Il difetto non si ? mai pi? ripresentato ed ho fatto 30.000Km con quella moto.
                il tuo ? un problema che andava trovato, il mio della guarnizione testa un p? meno, secondo me era lapalissiano.

Mi fai venire in mente che il ns. nissan xtrail vibra in frenata da quando ha 5.000 km, ovviamente il conce ha detto che avevamo rovinato noi i dischi frenando scorrettamente in rodaggio e ha cercato di farmi pagare lo spurgo del FAP che si intasava a ripetizione anche seguendo le corrette procedure, cosa che loro ovviamente ci accusavano di non fare

al contrario, in Audi stavano per cambiarmi i dischi ant. a 80.000 km, perch? previsto dalla casa ... ho rivenduto l'auto a 190.000 km e non avevano ancora nulla

Comment

Working...