Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Palio di Pistoia due cavalli soppressi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Odio ste cagate tipo il palio e affini...ma voglio dire non c'? altro da far vedere nei vostri paesi? mi sembrano forzature altrimenti per un anno che cosa azzo facciamo tutto il giorno? e come attiriamo un p? di turismo?
    come in quei paesi in spagna dove migliaia di persone scappano inseguite dai tori e poi si piange il morto...(mentre io invece esulto) cio? siamo nel 2014 e ancora ste stronzate?!?!?!?! bha!!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by rickrd View Post
      Il problema di base credo sia un altro: per queste "giostre" si utilizzano cavalli che non sono adatti. Non sono un esperto di equini, ma mi sembra che, alla ricerca della massima prestazione, in questi pali si utilizzano cavalli "racing", tipo purosangue inglese o comunque incroci con essi, che vanno si' veloci, ma sono anche molto delicati ed inadatti a correre su terreni del genere. Sarebbe come tipo voler fare motocross con una motogp, solo per andare piu' veloci.
      Le giostre si possono fare, ma con cavalli adatti.
      Ciao
      questo ? un punto focale!! molto pi? azzeccato di altri, i purosangue da velocit? usati in queste competizione come nel palio di siena forse poco adatti a queste competizioni.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Nella mia citt? c'? una "giostra" abbastanza famosa in Italia.
        La "corsa" (che corsa non ? ma ? una sfida solitaria con anelli da infilare e a tempo) si svolge da sempre nel vecchio stadio.
        Anni fa i binomi correvano sull'erba dove per anni s'? giocato a calcio.
        Di cadute e cavalli azzoppati (e poi abbattuti) ce ne sono stati...come in altri posti dove si svolgono giostre simili.
        Col tempo l'erba ? stata tolta...? stata istituita una commissione apposita...hanno portato terra come quella degli ippodromi....le curve sono state leggermente "parabolicate"....i tempi sono incredibilmente scesi e le cadute sono quasi sparite.
        Considerando l'alta velocit? con cui si corre,sono stati raggiunti ottimi risultati per la sicurezza dei cavalli e dei cavalieri.
        I cavalli usati sono perlopi? purosangue e anglo/arabo/sardi.

        Comment

        X
        Working...
        X