Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Applaudire all'atterraggio...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Applaudire all'atterraggio...

    Pensavo fosse un fatto "tipicamente italiano" ma...

    Volo ZRH-LIS, pieno "secondo una mia stima orecchiometrica" di svizzeri e portoghesi... (strano, eh?)...

    Atterraggio in orario a LIS, un po' di vento a bassa quota ma niente di che, nessuno sbalzo, insomma, una roba normalissima (secondo le mie chiappe)...


    ... applausi scroscianti da persone di ogni eta'...

    ... ma perche'? Voi lo fate? Avete esperienze "deliranti" in merito?

    ... un commento dei piloti DDG sarebbe gradito Vi e' capitato di subirne? Se si, ci ridete sopra ,o vi da fastidio?

    Io penso che se fossi un pilota mi sentirei preso per il culo... insomma quando faccio il mio lavoro nessuno poi viene a farmi un complimento cosi' plateale perche' ho svolto il mio compito...

    Boh?!

  • Font Size
    #2
    delle due volte che sono andato e tornato dal Canada con BA l'han sempre fatto e non erano di certo tutti italiani....io non applaudo, sono troppo rapito da flap/slat, rumori vari e a quanto dolcemente o meno si tocca terra...

    I motivi dell'applauso saranno per dire "comandante grazie di non averci ammazzato"

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by lucavor View Post
      delle due volte che sono andato e tornato dal Canada con BA l'han sempre fatto e non erano di certo tutti italiani....io non applaudo, sono troppo rapito da flap/slat, rumori vari e a quanto dolcemente o meno si tocca terra...

      I motivi dell'applauso saranno per dire "comandante grazie di non averci ammazzato"
      Ieri al ritorno c'era anche gente che si faceva il segno della croce dopo l'atterraggio

      P.s. io sono come te, sono troppo preso da tutto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io non lo sento piu' da un po'..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Credo di aver sentito applaudire forse una sola volta nella mia vita..... anche se non ho volato tantissimo, una 40ina di volte in tutto!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ste___86 View Post
            Pensavo fosse un fatto "tipicamente italiano" ma...

            Volo ZRH-LIS, pieno "secondo una mia stima orecchiometrica" di svizzeri e portoghesi... (strano, eh?)...

            Atterraggio in orario a LIS, un po' di vento a bassa quota ma niente di che, nessuno sbalzo, insomma, una roba normalissima (secondo le mie chiappe)...


            ... applausi scroscianti da persone di ogni eta'...

            ... ma perche'? Voi lo fate? Avete esperienze "deliranti" in merito?

            ... un commento dei piloti DDG sarebbe gradito Vi e' capitato di subirne? Se si, ci ridete sopra ,o vi da fastidio?

            Io penso che se fossi un pilota mi sentirei preso per il culo... insomma quando faccio il mio lavoro nessuno poi viene a farmi un complimento cosi' plateale perche' ho svolto il mio compito...

            Boh?!
            vabb? mamma mia oh ? un modo come un altro per "ringraziare" il pilota che tutto sia andato bene....se lavoro con il pc mi sembra alquanto ovvio e scontato che non venga nessuno a farmi un applauso visto che non ho nelle mie mani la vita di nessuno.....e poi perch? preso per il culo? quale sarebbe lo sfott??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ste75ts View Post
              Credo di aver sentito applaudire forse una sola volta nella mia vita..... anche se non ho volato tantissimo, una 40ina di volte in tutto!
              Io l'ho sentito distintamente 3-4 volte, ma ho volato poco anche io. Saro' stato "fortunato"

              Questa volta, atterraggio a LIS
              Al ritorno a ZRH ma piu' leggero... per contro vicini di posto che si fanno il segno della croce (n.b. in entrambi questi casi condizioni del tempo apparentemente buone, atterraggio "secondo me" normale...)

              Un'altra volta qualche anno fa atterrando a Dublino... dove "stranamente" pioveva...

              Lo scorso dicembre ho fatto MXP-PMO, mi aspettavo applausi scroscianti e invece niente, una delusione

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jakal View Post
                vabb? mamma mia oh ? un modo come un altro per "ringraziare" il pilota che tutto sia andato bene....se lavoro con il pc mi sembra alquanto ovvio e scontato che non venga nessuno a farmi un applauso visto che non ho nelle mie mani la vita di nessuno.....e poi perch? preso per il culo? quale sarebbe lo sfott??
                Perche' per un pilota atterrare con un aereo in condizioni normali, e' normale routine... Come per me lo e' fare altre cose che magari ad altri non riescono...

                Hai mai preso un bus turistico? O un autobus di linea in citta'? Ecco, probabilmente hai rischiato di piu'.

                E' un evento sociale interessante per me, quasi a voler dire "anche questa volta ci e' andata di culo che siamo atterrati"...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  magari c'? anche chi odia volare ed ? costretto per un motivo o un altro a farlo...ma a te che si ? fatto il segno della croce che fastidio ti ha dato?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mah...si sente ancora, direi.

                    Ovviamente, premdete un qualunque volo di linea da Roma-Londra-Parigi-Francorforte etc. etc diretto a NY o a Shanghai, e ben difficilmente sentirete applausi all'atterraggio...

                    Viceversa, partite da - chess? - Bologna con un charter per Santorini l'1 di agosto e certamente le probabilit? dell'applauso all'atterraggio aumentano esponenzialmente...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jakal View Post
                      magari c'? anche chi odia volare ed ? costretto per un motivo o un altro a farlo...ma a te che si ? fatto il segno della croce che fastidio ti ha dato?
                      Beh non e' che esploda dalla rabbia eh, solo che mi sembra un modo un po' goliardico di manifestare la gioia per un evento statisticamente "normale"

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ste___86 View Post
                        Perche' per un pilota atterrare con un aereo in condizioni normali, e' normale routine... Come per me lo e' fare altre cose che magari ad altri non riescono...

                        Hai mai preso un bus turistico? O un autobus di linea in citta'? Ecco, probabilmente hai rischiato di piu'.

                        E' un evento sociale interessante per me, quasi a voler dire "anche questa volta ci e' andata di culo che siamo atterrati"...

                        si mi rendo conto ma la paura che si prova nel volare per alcuni non ? spiegabile scientificamente...ergo quando sono con le chiappe a terra si sentono rilassati e meno tesi...a me sinceramente non da fastidio...
                        p.s. a prescindere da tutto dal tempo ecc ecc sono cmq in aria se cade per un motivo o un altro non so quanti si salvano rispetto ad altri tipi di incidenti...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by jakal View Post
                          si mi rendo conto ma la paura che si prova nel volare per alcuni non ? spiegabile scientificamente...ergo quando sono con le chiappe a terra si sentono rilassati e meno tesi...a me sinceramente non da fastidio...
                          p.s. a prescindere da tutto dal tempo ecc ecc sono cmq in aria se cade per un motivo o un altro non so quanti si salvano rispetto ad altri tipi di incidenti...
                          Appunto per questo, non capisco cosa "voglia dire" applaudire, e non credo sia veramente rivolto al comandante, quanto piu' un modo per esorcizzare la paura. Per questo chiedevo anche ai piloti di DDG che effetto faccia a loro. A me, da passeggero "non pauroso", fa ridere...

                          Per quanto riguarda il resto, si e' vero, ma se guardi le statistiche... inutile che ti dica quanti morti ci sono su milioni di passeggeri ogni anno... mentre quasi sicuramente un incidente in auto/moto e' successo a tutti... e in molti hanno avuto conoscenti che ci hanno lasciato le penne.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io non ho mai applaudito, ma mi piacerebbe viverlo in cabina vicino al capitano per vedere cosa fa
                            .....invece non sopporto le persone che al minimo sobbalzo urlano pronte a farsi prendere dal panico.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              Appunto per questo, non capisco cosa "voglia dire" applaudire, e non credo sia veramente rivolto al comandante, quanto piu' un modo per esorcizzare la paura. Per questo chiedevo anche ai piloti di DDG che effetto faccia a loro. A me, da passeggero "non pauroso", fa ridere...

                              Per quanto riguarda il resto, si e' vero, ma se guardi le statistiche... inutile che ti dica quanti morti ci sono su milioni di passeggeri ogni anno... mentre quasi sicuramente un incidente in auto/moto e' successo a tutti... e in molti hanno avuto conoscenti che ci hanno lasciato le penne.
                              l'aereo ? sicuramente il mezzo di trasporto pi? sicuro ma sono convinto che ? radicata la convinzione in chi ha paura di volare, che un incidente con il treno auto barca...magari in un modo o in un altro mi posso salvare....se cade l'aereo cade....punto....
                              pi? o meno credo sia questa l'idea

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X