Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
sono molto..abbattuto
Collapse
X
-
Inanzitutto mi spiace x il figlio di cara
Chiesto a cattani ?
Ma :
1- tuo figlio ? vittima dei contratti di lavoro voluti dal tuo centrodestra, la chiamano flessibit?
2- cos? provi come ci si sente da immigrati, e ringrazia non c? un salvini 'merigano
Last edited by arabykola; 29-07-14, 08:59.
Comment
-
Parole Sante.....Originally posted by Sergius View PostCaro Cara,
da un lato capisco perfettamente il tuo stato d'animo, sono genitore da poco posso solo immaginare quanto sia duro avere lontano lo scopo della propria vita.
Dall'altro per? credo che come genitore devi abbandonare quella sorta di egoismo in buona fede che porta a volere a tutti i costi il figlio sotto la propria "gonna" anche in et? "adulta".
Se lui ? felice e motivato a fare questa scelta devi esserlo anche tu perch?
penso che la cosa pi? bella per un padre sia la felicit? e la serenit? del proprio figlio, la sua viene dopo....
Comment
-
vero e allora Lele, che ci fai ancora qui??Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSenti ma :
1) le aziende fanno assunzioni solo col contagocce
2) un giovane che vuole aprire un'attivit? ? allo sbando oggigiorno
3) lo stato ? il nemico numero 1 del cittadino ed ancor pi? di chiunque osi avere l'idea folle di fare qualcosa per conto proprio (demonizzazione dell'imprenditoria o di chi ha l'erba un filino pi? verde di quella del suo vicino)
4) la classe politica continua lo stillicidio di abbattimento entusiasmo imprenditoriale e con tutte le conseguenze del caso che tocchiamo con mano quotidianamente
Per quale motivo dovremmo auspicare che i giovani rimangano qui in Italia ?
Molte aziende che non sono ancora fuggite all'estero , non lo prendono seriamente in considerazione per rispetto dei collaboratori che negli anni hanno contribuito alla crescita dell'azienda . Ma la situazione continua a peggiorare .

intendo dire...che se continua cosi, anche da questo punto di vista non c'e' nemmeno la speranza di un futuro...
Comment
-
-
L'ironia in questo caso ? fuoriluogo .Originally posted by hal1969it View Postvero e allora Lele, che ci fai ancora qui??

Cmq ti ho gi? risposto ...
Grazie a loro ed al lavoro che abbiamo fatto nei decenni , possiamo beneficiare di un discreto ottimismo per questa nazione . Finch? si pu? , si cerca di giovare dei frutti seminati no ? Il fatto che i margini siano ormai insignificanti e che il lavoro ? altalenante , non significa che bisogni abbandonare la nave coem schettino !Molte aziende che non sono ancora fuggite all'estero , non lo prendono seriamente in considerazione per rispetto dei collaboratori che negli anni hanno contribuito alla crescita dell'azienda
Che poi ci siano altri fronti ? un altro paio di maniche
Last edited by Lele-R1-Crash; 29-07-14, 09:51.
Comment
-
Cara lascialo andare: se si far? il kiulo come cameriere e non riuscir? a trovare un lavoro migliore (o ad aprirsi una sua attivit? remunerativa) vedrai come ritorner? all'ovile!
Almeno poi non ti rinfaccer? che glielo hai impedito.
All'estero non sono tutte rose e fiori: io ho passato un'estate in Marocco (ad Agadir,non in mezzo ai beduini!),all'inizio ? tutto bello,ma poi ti manca l'Italia!
Quest'anno ho avuto proposte di lavoro dall'Austria e dalla Svizzera...ma sono ancora qui!
Pensate vi paghino il triplo che in Italia? Non ? vero,e la vita (tranne che in Marocco) costa pi? che da noi,oltre che ti sfruttano da schiavo...
Comment
-
Sta di fatto che spesso chi consiglia di partire spesso ha il culo ben saldo qui.
La realt? dei fatti ? che io conosco un quantit? enorme di ragazzi e ragazze che son partiti carichi come molle, USA, Australia, Inghilterra e via dicendo, e poi dopo qualche mese, massimo un anno son tornati a casa senza un soldo e ora lavorano qui...mentre all'estero non han combinato nulla se non dilapidare un patrimonio a spese dei genitori solo per sopravvivere.
Ma poi voi davvero credete che uno senza esperienza, con un diploma o una laurea italiana, e senza saper una cippa di inglese, senza esperienze di lavoro o comunque minime, andate in qualche altro Stato e vi aspettano a braccia aperte ricoprendovi d'oro e di lavori gratificanti?
Bisognerebbe tenere un po di pi? i piedi per terra e mettersi in testa che se si emigra bisogna poi partire dal livello pi? basso in assoluto e poi forse un domani facendosi il culo si riuscir? a guadagnare dignitosamente e a vivere bene con un buon posto di lavoro, ma di sicuro ci vorranno anni.
Nessuno regala nulla a nessuno!
Comment
-
amenOriginally posted by nitronori1 View PostCara lascialo andare: se si far? il kiulo come cameriere e non riuscir? a trovare un lavoro migliore (o ad aprirsi una sua attivit? remunerativa) vedrai come ritorner? all'ovile!
Almeno poi non ti rinfaccer? che glielo hai impedito.
All'estero non sono tutte rose e fiori: io ho passato un'estate in Marocco (ad Agadir,non in mezzo ai beduini!),all'inizio ? tutto bello,ma poi ti manca l'Italia!
Quest'anno ho avuto proposte di lavoro dall'Austria e dalla Svizzera...ma sono ancora qui!
Pensate vi paghino il triplo che in Italia? Non ? vero,e la vita (tranne che in Marocco) costa pi? che da noi,oltre che ti sfruttano da schiavo...
Comment
-
-
Ho un p? di amici che vivono in giro x il mondo (scozia, irlanda, australia, indonesia) l unico che non ? felice al 100% ? quello che vive in indonesia, xch? ? in una citt? invivibile ( jakarta). Gli altri appena finito la scuola sono andati a lavorare a londra e non sono pi? tornati.
Comment
-
Lele la mia non era ironia...ma una considerazione velata di cinismo....Originally posted by Lele-R1-Crash View PostL'ironia in questo caso ? fuoriluogo .
Cmq ti ho gi? risposto ...
Grazie a loro ed al lavoro che abbiamo fatto nei decenni , possiamo beneficiare di un discreto ottimismo per questa nazione . Finch? si pu? , si cerca di giovare dei frutti seminati no ? Il fatto che i margini siano ormai insignificanti e che il lavoro ? altalenante , non significa che bisogni abbandonare la nave coem schettino !
Che poi ci siano altri fronti ? un altro paio di maniche

della serie che altro devo fare??
Comment
-
Originally posted by Ste___86 View PostCarpa, se ti dico un paio di cose dal pdv del figlio emigrante ti offendi?
Vabbe scrivo ugualmente ora che ho un attimo di tempo. Ho 28 anni, sono diplomato e da 3 anni e qualche mese vivo in Svizzera.
In Italia avevo un lavoro sicuro, a tempo indeterminato, ben pagato e che mi piaceva pure. Quindi nessun motivo vero per fuggire. Forse.
Dico forse perch? il lavoro non ? l'unica cosa che ti spinge a partire, a volte senti di dover fare qualcosa e perch? no di doverti dimostrare qualcosa.
Non prendertela ma ti dico che tuo figlio non ? "tuo". Ovvero ha una sua testa, sentimenti, punti di vista anche su argomenti importanti che possono essere anche molto distanti dai tuoi. Dici che lui ha tutto, ma se fosse proprio il cercare qualcosa che non ha, il motivo del suo scappare? Un buon lavoro una famiglia e una casa non sono sempre "tutto".
Qualcuno ha scritto che ? per "colpa" della sua lei che se ne va. E se fosse vero? Che problema ?? Di minchiate pi? o meno grosse per amore non ne avete fatte mai? Va all'estero, non in trincea. Fatelo sbagliare, nel caso.
Tornando a me, sono partito con un lavoro in mano e senza conoscere la lingua. Ho cambiato in loco un lavoro ed imparato una nuova lingua (vogliamo contare anche il dialetto? Facciamo 1,2 lingue). Adesso ho un lavoro fisso ben pagato e che mi piace. Come in Italia. Non mi manca niente, come in Italia.
La differenza ? che sono cresciuto pi? in 3 anni che nei precedenti 25. E in Italia conto di passarci solo dei giorni di vacanza.
Lascia che vada, credimi, anche se torna senza una lira (cosa che per te non credo sia un problema) non sar? mai un fallimento.
Riguardo alla mancanza dei propri cari, ovvio ce l'hanno tutti. Ma se uno fa una scelta ? una scelta. Ed andarsene via ? senza dubbio una scelta consapevolmente, meravigliosamente egoistica.
In bocca al lupo a tuo figlio e vedrai che non pu? andargli male, come ho scritto sopra.
Comment
X

Comment