io mi siedo vicino al fosso e aspetto che passi il cadavere del mio nemico ;D
Chi la fa l'aspetti....
Collapse
X
-
Una volta, tempo fa, avevo acceso questo topic (ma da un'altra parte):
__________________________________________________ _________
"Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde."
Castelli di Rabbia ? A Baricco
Che ne pensate?
Cosa c?? di vero? Quanto di falso?
E se ? vero, per quale motivo?
Puro Caso, Destino, Pareggio dei conti, o cos?altro?
E, ipotizzando che sia vero, avete paura della ?risposta?, del ?domani?, o lo aspettate bramosi di ottenere una giustizia che adesso sembra mancarvi?
Avete paura, domani, di pagare per le vostre azioni di oggi, o siete dell?idea che il tempo curi ogni ferita?
C?? una stretta relazione, anche se sembrano due concetti completamente diversi.
In sostanza, avete fiducia o paura della Vita?
__________________________________________________ ______
non ti rispondo perch? era una domanda per me....e lo ? ancora.
Comment
-
non mi sono mai posto l problema di una reazione equilibratrice legata al destino.....
piuttosto.... nei rari casi nei quali mi fanno perdere la pazienza...( e vi assicuro che ce ne vuole perch? succeda..) il detto diventa "se lo fai....aspettatelo indietro all'ennesima potenza.." non sono un tipo vendicativo... ma quando faccio qualche cosa mi piace farlo bene....anche prendermi le mie rivincite e/o rivalse morali e materiali....
Comment
-
Originally posted by acenon mi sono mai posto l problema di una reazione equilibratrice legata al destino.....
piuttosto.... nei rari casi nei quali mi fanno perdere la pazienza...( e vi assicuro che ce ne vuole perch? succeda..) il detto diventa "se lo fai....aspettatelo indietro all'ennesima potenza.." non sono un tipo vendicativo... ma quando faccio qualche cosa mi piace farlo bene....anche prendermi le mie rivincite e/o rivalse morali e materiali....
Gi?...? interessante verificare come ognuno reagisca ad un torto in maniera differente....per quanto mi riguarda la vendetta ? una perdita di tempo, nel senso che non intendo sprecare nemmeno un briciolo del mio tempo per occuparmi di chi ha tradito la mia fiducia o di chi mi ha colpita alle spalle.....
Non ne vale la pena....sbollita la rabbia del momento tutto diventa trapassato remoto....dimenticato proprio.....
Perch? penso che chi riserva colpi bassi al prossimo debba gi? avere qualche grande handicap, senza che ci sia necessit? che glielo procuri io o il divenire del destino....
Il rancore ? un sentimento che non mi appartiene
Comment
-
......... anch'io sono fatto cos? ............ ma se l'occassione si presenta .......... son pomari!!! :P :P :POriginally posted by lamoranovecilindriOriginally posted by acenon mi sono mai posto l problema di una reazione equilibratrice legata al destino.....
Gi?...? interessante verificare come ognuno reagisca ad un torto in maniera differente....per quanto mi riguarda la vendetta ? una perdita di tempo, nel senso che non intendo sprecare nemmeno un briciolo del mio tempo per occuparmi di chi ha tradito la mia fiducia o di chi mi ha colpita alle spalle.....
Non ne vale la pena....sbollita la rabbia del momento tutto diventa trapassato remoto....dimenticato proprio.....
Perch? penso che chi riserva colpi bassi al prossimo debba gi? avere qualche grande handicap, senza che ci sia necessit? che glielo procuri io o il divenire del destino....
Comment
-
giustissimo, neanche io porto rancore.. pero' se succedono delle cose a quella persona che mi ha fatto del male e lo vengo a sapere, mi viene un po' da pensare.. forse esiste davvero una "giustizia divina"?!?!?!Originally posted by lamoranovecilindriOriginally posted by acenon mi sono mai posto l problema di una reazione equilibratrice legata al destino.....
Comment

Comment