Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arte marziale di difesa e perche' no di attacco

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Arte marziale di difesa e perche' no di attacco

    Ragazzi, il mondo sta' diventando difficile....

    e l'altro giorno dopo un episodio in cui mi sono ritrovato mio malgrado a dovermi difendere (anche se solo verbalmente) da un attacco a mio avviso ingiustificato,

    alla tenera di eta' di 45 anni, dopo essermi rimesso in forma in due anni di palestra sto' seriamente considerando di prendere dei corsi di autodifesa personale.

    vorrei trovare qualcosa in cui sia possibile apprendere le tecniche di base del combattimento corpo a corpo, senza pero' arrivare a casa un giorno si e uno pure con occhi pesti e naso rotti, e considerando che non ho mai fatto una cosa simile prima ad ora....

    Ovviamente il mio intento non e' quello di attaccar briga con ogni pazzo sulla faccia della terra...ma essere pronto in caso il pazzo di turno gli venga la voglia di sfogarsi su di me....

    allora che mi consigliate??

    io ho sentito parlare bene del Krav maga....


  • Font Size
    #2
    Chi erano gli autori di quell attacco verbale?

    Comment


    • Font Size
      #3
      ammazzali tutti glistronzi

      Comment


      • Font Size
        #4
        E chiaro che erano Albanesi.....:gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mah, forse romeni o slavi anche..non ci vuole molta fantasia

          Comment


          • Font Size
            #6
            vai di kick boxing... il kravmaga e' una di quelle discipline che richiede anni prima di essere "utile", come le arti marziali (che poi e' un mix tra varie discipline).

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              vai di kick boxing... il kravmaga e' una di quelle discipline che richiede anni prima di essere "utile", come le arti marziali (che poi e' un mix tra varie discipline).
              Credo che sia la stessa cosa anche per il kick boxing.... anche se meno sofisticato degli altri....bisogna saper dare un pugno e un calcio come si deve ...
              Altrimenti ti fai pi? male te che l'altro e rischi di prenderne di pi?....

              Comment


              • Font Size
                #8
                si, pero' un corso per insegnarti a tirare pugni e' un tantino piu' abbordabile di uno che ti insegna un mix di varie arti marziali

                non credo che i corsi siano stile fight club: primo giorno nell'area contro uno gia' capace

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Comunque se ti interessa krav maga.. qui c'? il link..

                  Krav Maga - Wikipedia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    LOL c'e' scritto che e' studiata per essere imparata in breve tempo
                    breve rispetto a cosa? ai 10 anni del kung fu?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Larsen_EE View Post
                      LOL c'e' scritto che e' studiata per essere imparata in breve tempo
                      breve rispetto a cosa? ai 10 anni del kung fu?
                      E cosa vuoi che ti dicono...??? sai che la pubblicit? e l'anima del commercio...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ero anche io interessato ad una cosa del genere, e pensai di inscrivermi al corso di Wing Chun che ? un'arte marziale; se parliamo di sport da combattimento prova allora la kick/muay thai/mma non dovresti avere problemi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          LOL c'e' scritto che e' studiata per essere imparata in breve tempo
                          breve rispetto a cosa? ai 10 anni del kung fu?
                          In due mesi, puoi essere anche Bruce Lee, impari a stento i nomi delle tecniche. Krav maga non ? un'arte marziale, non ne la filosofia e non serve che ci sia.. Ha "relativamente" poche tecniche, tutte studiate per far finire in fretta il combattimento.. Per questo ? semplice e veloce

                          Inviata dal mio stranamente ancora non moddato Motorola MotoG

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            si, ok, e' una tecnica militare, ma in due mesi t'assicuro che manco impari a sparare decentemente, ed e' molto piu' semplice che non il combattimento a mani nude.

                            cmq, se e' per fare solo movimento e tenersi in forma, qualsiasi cosa va bene ovviamente, se e' roba invece finalizzata alla "sopravvivenza urbana", imho, serve qualcosa di concreto e veloce da apprendere.
                            dopo una settimana che tiri pugni ad un sacco hai sicuramente imparato a scaricare la forza senza farti male, e colpendo dove hai mirato... e contro un balordo un bel colpo alla mascella chiude la questione, senza bisogno di essere rocky.
                            poi se vuoi passare a combattimenti col coltello o bastoni, allora la questione e' diversa chiaramente.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by France916 View Post
                              Chi erano gli autori di quell attacco verbale?
                              Originally posted by renz View Post
                              ammazzali tutti glistronzi
                              Originally posted by NACE72 View Post
                              E chiaro che erano Albanesi.....:gaen:
                              che scoop quindi france ? albanese?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X