Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su cosa fare con la moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio su cosa fare con la moto

    Ciao raga, ho bisogno di voi!
    sapendo che in moto faccio 2000 km l'anno causa lavoro,e considerando la mia recente prima esperienza in pista (ho perso ogni stimolo a pregare su strada normale), avrei mezza idea di passare la moto a pista only.. Ho un r6 2008 immacolata con scarico completo e filtro e ha 10mila km.. Mi conviene vendere le carene e girarla pista, tenendo conto che x l'uso cittadino prenderei uno scooter, o venderla x prendere una 06/07 gia pronto pista e prendere lo scooter? Vorrei fare la cosa piu intelligente al minor costo

  • Font Size
    #2
    io terrei la tua vendendo fari..frecce....porta targa...specchietti ecc....e comprerei le carene e le gomme per uso pista... poi non so se vuoi farci altri lavori....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Concordo.. non vedo il senso di vendere la tua per una uguale gi? pista..
      Metti da pista la tua e venditi i pezzi che non servono..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il discorso nn ? assolutamente sbagliato, per? pensavo che posso ricavare sui 1300 euro di usato, quando tra il mono sterzo e centralina avrei gia speso i soldi.. Mentre una pronto pista ha pi? accessori agli stessi soldi.. Per? ? vero che km e stato del motore sono un incognita.. Oltretutto devo prendere uno scooter i moto da viaggio per accontentare la donna..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quoto chi ti ha consigliato di tenere la tua,di vendere le parti stradali e poi pian piano di montare parti racing: ora non ti servono,hai appena iniziato ad andare in pista,che te ne fai di una moto pronta?
          Senza contare che ? pieno di bidoni in giro!

          Comment


          • Font Size
            #6
            io terrei la moto, imballerei i pezzi originali e prenderei una carena da pista, al massimo usata, se si vuole contenere la spesa

            se un giorno vorrai rivendere la moto sar? pi? facile rivenderla originale, secondo me....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Rix View Post
              io terrei la moto, imballerei i pezzi originali e prenderei una carena da pista, al massimo usata, se si vuole contenere la spesa

              se un giorno vorrai rivendere la moto sar? pi? facile rivenderla originale, secondo me....
              Sicuramente!
              Ma credo che lui voglia monetizzare con le parti stradali originali per comprare carene in vtr e uno scooter per la citt?...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mi sa che avete proprio ragione.. Ci sono tanti bidoni in giro apparentemente belli.. E poi hai la sorpresa.. Comunque ? vero che originale la vendi prima, ma se devo considerare che usata vale poco pi? di 5000 euro, ora che per gradi la metto in pista, ci giro ecc.. Quanto potr? valere? Niente mi sa.. Forse mi fan pi? comodo il soldo subito che non prenderne qualcuno in piu piu avanti.. Cmq ho tempo per meditare..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io quoto Rix.. fai un lamento ed un pianto, e con calma fai tutto, ma i pezzi originali non li venderei mai.. anche io mi sto guardando intorno per una moto che userei principalmente in pista, ma non comprerei ma e poi mai un solo pista, tanto meno una che abbia solo le vtr.. Gli accessori fai sempre in tempo a venderli a parte ed a recuperarci soldi in un secondo tempo. Anche solo per darla indietro ad un concessionario ci perderesti molto di pi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    C'? da dire per? che se devo tenere scarico, carene ecc, pensare di spendere soldi per carene, uno scarico, mono e ecu allora meglio che la vendo perch? fare 2000 km l'anno e il pi? delle volte nn guidare come voglio mi fa pensare molto..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se la moto la vuoi finire......allora vendi i pezzi e chi si ? visto si ? visto......una volta fuso il motore comprerai altro.........

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        da persona che lavora nell'ambiente ti dico,vendi la tua e prendine una gia pronta pista...motivi:

                        -ti prende la classica sindrome di acquisto compulsivo,inizi con l'ammortizzatore di sterzo e vai avanti con cambio elettronico,sospensioni,centralina,pasticche buone,paracarter e paratelaio,guarnizione di testa etc etc etc
                        non sar? mai abbastanza,e finisce che dopo 2 anni hai speso 10000 euro senza accorgertene.
                        -2 motivo: le tue carene originali sono praticamente invendibili se non a 400 euro,in quanto ne ? pieno il mercato....scordati di vendere roba come marmitta originale e stronzate simili(te lo dico perche ci sono dentro tutti i giorni)
                        -3 motivo:la tua ? una 2008,ancora vale qualcosa(come hai detto tu,5000 o anche di piu)...se ci fai due anni in pista magari la gratti anche un po,e tra due anni non la vorr? piu nessuno se non a 3500 euro.
                        -4 motivo,si trovano dei pronto pista eccellenti ormai a 3500-4000-4500 euro che hanno gia sopra di tutto e di piu...il giorno che si rompe il motore amen,lo ripristini e sei pronto per l'anno successivo e quelli a venire.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Siamo giunti alla stessa conclusione io e un mio amico che corre da amatore.. Non ha senso spendere migliaia di euro x una moto decentemente accessoriata soprattutto x uno che la usa molto poco.. Meglio prendere quei due soldi che vale, tenendo conto che x un altro anno starei fermo, che ci sono delle ottime r6 06/07 che in pista sono ugualmente sfruttabili, i cornetti nn credo cambino la vita.. In caso rifare motore e sospensioni nn ? come prendere tutto da zero.. Cmq grazie del tuo parere

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X