Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Miss Livorno di colore: su Facebook insulti razzisti, ma il web ? con lei

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Miss Livorno di colore: su Facebook insulti razzisti, ma il web ? con lei

    15 anni ?
    ne dimostra almeno 10 in pi?..........sar? parente della nipote di mubarak :gaen:










    Quindici anni, alta un metro e 85, studentessa con aspirazioni da avvocato, cos? bella da vincere il concorso che l'ha incoronata Miss Livorno. Segni particolari: la pelle nera. Ed ? questo che non ? piaciuto ad alcuni che hanno pubblicato sul web e sui social frasi di sapore razzista: ?Ma ? miss Livorno o miss Africa??. O ancora: ?? una figlia dei Quattro Mori??. Ma chi di rete ferisce, di rete perisce e cos? in difesa di Cioma Ukwu, la bella ragazza di genitori nigeriani e nata nella citt? toscana, sono insorti tantissimi internauti. Molti, moltissimi di pi? dei suoi detrattori.
    Cioma, da parte sua, ha pensato da sola a dire come la pensa sulla sua pagina Facebook: ?Se uno mi giudica per il mio aspetto perch? esteriormente non gli piaccio, ben venga perch? son consapevole che non ? possibile piacere a tutti. Ma quando uno comincia a giudicarti per le tue origini o cose simili, per me queste persone rimarranno sempre piene di ignoranza! Fiera di essere una livornese NERA!!?.

    Al suo fianco si sono schierati intanto il governatore regionale Enrico Rossi (?A Cioma esprimo sostegno e vicinanza. La Toscana che mi piace sconfigge l'ignoranza con l'inclusione e la bellezza?) e l'amministrazione comunale livornese targata M5S, sindaco Filippo Nogarin in testa: il primo cittadino ha espresso ?massima solidariet? e vicinanza? alla ragazza invitandola in Comune. ?Chiedo scusa a nome della citt? a Cioma e alla sua famiglia per questo gravissimo episodio di intolleranza, sicuramente non rappresentativo e degno di una citt? che sin dai tempi delle Leggi Liburnine - dice Nogarin - non ha mai conosciuto ghetti ed ? sempre stata nota per la tolleranza e apertura verso tutte le religioni e le nazionalit??.

    ?? una ragazza stupenda - dice Riccardo Rossato, inventore e patron del concorso Miss Livorno - sabato sera dopo averla incoronata sul palco sono andato a complimentarmi con sua mamma, nel backstage, che mi ha spiegato l'origine nigeriana della famiglia e come Cioma, nata in citt?, si senta livornese al cento per cento. Noi non cerchiamo certo lo scoop - conclude Rossato - tanto pi? che una miss di colore l'avevamo gi? avuta nel 2008, Madine Konate, che ieri su Facebook ha scritto: 'forse qualcuno non si ricorda, ma la mia tintarella non era certo del moletto di Ardenz?, proprio per sottolineare che quando vinse lei nessuno sollev? alcuna questione?.

    E proprio in Toscana Cioma, studentessa dell'istituto tecnico commerciale Vespucci che di s? diceva nella sua scheda di partecipazione al concorso di non essere orgogliosa e di affezionarsi molto alle persone, pu? vantare illustri precedenti: la fiorentina Sylvie Lubamba, che nel 1992 fu la prima concorrente di colore a Miss Italia e di Montecatini, sebbene nata a Santo Domingo, e Denny Mendez eletta Miss Italia nel 1996. Anche allora qualche polemica. Ma allora la rete non c'era, n? per i detrattori n? per i sostenitori.

  • Font Size
    #2
    si raccoglie ci? che si semina.....
    Semini razzismo e intolleranza verso gli immigrati e questi poi sono i frutti....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io di razzismo non ne vedo .

      Ma miss livorno io ci vedrei meglio una ragazza Italiana .

      Ed ovviamente direi lo stesso se la vincitrice fosse stata americana , inglese , francese , russa , giapponese ecc ecc .

      Per? , alla base mi chiedo : cosa caxxo serve far "miss livorno" ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Io di razzismo non ne vedo .

        Ma miss livorno io ci vedrei meglio una ragazza Italiana .

        Ed ovviamente direi lo stesso se la vincitrice fosse stata americana , inglese , francese , russa , giapponese ecc ecc .

        Per? , alla base mi chiedo : cosa caxxo serve far "miss livorno" ?
        E' nata e cresciuta a Livorno, probabilmente ha anche la cittadinanza italiana.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Io di razzismo non ne vedo .

          Ma miss livorno io ci vedrei meglio una ragazza Italiana .

          Ed ovviamente direi lo stesso se la vincitrice fosse stata americana , inglese , francese , russa , giapponese ecc ecc .

          Per? , alla base mi chiedo : cosa caxxo serve far "miss livorno" ?
          eh, ma infatti....mi pare un grande controsenso

          stessa cosa (con una cinese) mi pare sia capitata a Vicenza qualche giorno fa....bah

          Comment


          • Font Size
            #6
            1 ? stata votata... semmai colpa della giuria...

            2.... 15 anni??
            se la incontravo in un bar rischiavo una denuncia!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              io sono un po' perplesso, e' come se il festival di sanremo venisse vinto dai pink floyd...

              se e' un concorso per eleggere una bellezza tipica italiana, come miss italia per dire, gia' in fase di selezione si dovrebbero scegliere solo quelle caratteristiche fisiche che contraddistinguono le donne italiane.

              ok che stanno puntando a farci diventare una succursale terzomondista (e ci riusciranno), ma dalle una fascia miss bellezza esotica al limite...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dubito che sia un concorso per eleggere la "bellezza tipica italiana" o livornese o di fracazzodavelletri, ma per eleggere la ragazza pi? bella/attraente/ocazzoneso nata in un determinato posto. Sta ragazza ? nata a Livorno, cresciuta a Livorno, cittadina italiana quindi non vedo perch? non avrebbe dovuto partecipare.
                Seguendo il vostro ragionamento, potreste cortesemente indicarmi quale sarebbe la bellezza tipica sicula?! No, sapete come ?, la met? ? nera come il carbone e l'altra met? ? bianca come il latte...
                A chi mi dir? che sono un buonista, rispondo che basta leggersi i miei vari post per capire che sono proprio l'opposto...ma qua si sta parlando di stronzate

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pizio View Post
                  Dubito che sia un concorso per eleggere la "bellezza tipica italiana" o livornese o di fracazzodavelletri, ma per eleggere la ragazza pi? bella/attraente/ocazzoneso nata in un determinato posto. Sta ragazza ? nata a Livorno, cresciuta a Livorno, cittadina italiana quindi non vedo perch? non avrebbe dovuto partecipare.
                  Seguendo il vostro ragionamento, potreste cortesemente indicarmi quale sarebbe la bellezza tipica sicula?! No, sapete come ?, la met? ? nera come il carbone e l'altra met? ? bianca come il latte...
                  A chi mi dir? che sono un buonista, rispondo che basta leggersi i miei vari post per capire che sono proprio l'opposto...ma qua si sta parlando di stronzate
                  convengo con il problema siculo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    pizio, e' come se la jeep venisse a produrre in italia, e venisse venduta come auto italiana.

                    sei cittadino italiano? ok... rappresenti l'ideale di bellezza mediterranea? mmmm... no, non direi.

                    siamo "famosi" per le bellucci, per la ferillona... non per lumamba (o come si chiamava quella che stava su italia 1).

                    non e' questione di razzisto o buonismi ipocriti, e' questione di identita' nazionale.
                    leggere che i cognomi piu' diffusi oggi, invece dei "mario rossi" di anche solo 10 anni fa, sono chang e qualche cosa di arabo, non mi fa piacere.

                    sono italiani? certo... se sono iscritti all'anagrafe... pero' e' un po' come andare a roma e sentire parlare genovese: e' un po' strano non trovi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Vabb? qualcuno l'avr? votata e sar? piaciuta pi? lei.. acqua sulle oche..


                      Strano che ancora non si eleggano i travoni...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by TommySan View Post
                        E' nata e cresciuta a Livorno, probabilmente ha anche la cittadinanza italiana.

                        E chi le dice qualcosa ?

                        Se penso ad una cinese , non mi viene in mente la stessa fisionomia di una Italiana . Idem se penso ad una svedese non mi viene in mente una Italiana . Il fatto che abbia cittadinanza cinese o svedese , non mi crea alcun collegamento con la fisionomia tipica originaria di quella nazionalit? .

                        Poi tu vedi razzismo ovunque quindi riuscirai a trovare razzismo anche in queste mie parole

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          lele.. meglio una cinese **** per? che una italiana cessa.. ah,ah..

                          Vabb? va cos?... diciamo che la vedo dura per? che so che una italiana venga eletta in cina come miss qualcosa...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Cmq. evviva la f ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              pizio, e' come se la jeep venisse a produrre in italia, e venisse venduta come auto italiana.

                              sei cittadino italiano? ok... rappresenti l'ideale di bellezza mediterranea? mmmm... no, non direi.

                              siamo "famosi" per le bellucci, per la ferillona... non per lumamba (o come si chiamava quella che stava su italia 1).

                              non e' questione di razzisto o buonismi ipocriti, e' questione di identita' nazionale.
                              leggere che i cognomi piu' diffusi oggi, invece dei "mario rossi" di anche solo 10 anni fa, sono chang e qualche cosa di arabo, non mi fa piacere.

                              sono italiani? certo... se sono iscritti all'anagrafe... pero' e' un po' come andare a roma e sentire parlare genovese: e' un po' strano non trovi?
                              completamente d accordo con te

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X