Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La fede religiosa, la chiesa, la situazione nel mondo, l' utilit?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La fede religiosa, la chiesa, la situazione nel mondo, l' utilit?

    Prego non mandare in vacca il post...

    ....mi rendo conto di essere e passare per materialista, forse mi prender? degli insulti, sicuramente sto aprendo un post in cui non si arriver? ovviamente ad un punto d' accordo comune.

    da qualche anno mi chiedo:
    ma la religione, la fede, la sua pratica....nel mondo...
    a che diamine serve effettivamente, al netto, all' atto pratico della vita???

    Penso che ormai, oggi pi? che un tempo, sia un qualcosa, un modo per distrarsi, per convincersi che una via, una speranza ci sar?.....
    ma sappiamo benissimo che stiamo prendendo per il culo noi stessi.

    Spesso mi capita di ascoltare qualche frase del papa.....ridicole.
    Tutte frasi che mi fanno ridere.
    Insultatemi fate pure....

    tutto si va sminchiando sempre pi? nel mondo....e la gente piange ancora in piazza San Pietro, quando si affaccia una persona come tutte le altre, una persona normale, che dice "Bisogna avere il coraggio, la forza di vivere dignitosamente"

    Perch? non lo va a dire ad un bambino del Biafra....di avere coraggio di vivere dignitosamente.

    Il mondo si regge su questo? si dispensa la pace (per carit? ben venga) tramite la propria fede, si raccomanda buonismo (finto) sempre cercando il perdono (con la conseguenza di prenderlo in quel posto).....

    gi? ci stordiscono da bambini a scuola dove l' insegnante di storia ci racconta e parla di Darwin, e il prof di religione ci spiega cose per cui se non fossimo ingenui e pirla come siamo a quell' et?, ci chiederemmo chi dei due ci sta prendendo per il culo....

    Boh sar? fatto male io....ma io rispetto chi crede e pratica.....ma mi sembra che la religione influisca troppo su ci? che nel mondo debba essere razionale......su certe scelte, su certi modi di affrontare i problemi, quelli grossi...in tendo le guerre, le situazioni difficili come quella dell' immigrazione...

    Ci ha preso per il culo Darwin, sulla bibbia hanno scritto cazzate....ogni individuo ha la sua idea....

    Per come la penso io....diciamo che Darwin ? un racconto un pelo pi? attendibile.....

    l' altra mi sembra un po' pi? la storia di babbo natale che porta i regali nel mondo il giorno di natale...

  • Font Size
    #2
    ..................
    Last edited by Lele-R1-Crash; 02-09-14, 06:43.

    Comment


    • Font Size
      #3
      la religione divide i popoli, credere in qualcosa li unisce...
      la religione non ? altro che una barzelletta, una marea cazzate assurde...e per di pi? ci sono persone che si uccidono anche proprio per queste cazzate...? una forma di mafia \ truffa anche quella...
      una volta mi sembra papa Ratzinger disse queste testuali parole:
      " non cercate il posto fisso, cercate ***"
      beh certo, noi viviamo solo dell'aria che respiriamo... no comment

      *** ? come babbo natale, finch? sei piccolo ci credi ma quando cresci capisci che non ti ha mai regalato niente

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by cangarujack View Post
        la religione divide i popoli, credere in qualcosa li unisce...
        la religione non ? altro che una barzelletta, una marea cazzate assurde...e per di pi? ci sono persone che si uccidono anche proprio per queste cazzate...? una forma di mafia \ truffa anche quella...
        una volta mi sembra papa Ratzinger disse queste testuali parole:
        " non cercate il posto fisso, cercate ***"
        beh certo, noi viviamo solo dell'aria che respiriamo... no comment

        *** ? come babbo natale, finch? sei piccolo ci credi ma quando cresci capisci che non ti ha mai regalato niente
        quoto

        come potete mai credere nella religione cristiana che professa la pace nel mondo quindi opere caritative in tutto il mondo per? tutto con i soldi tuoi
        ma c'? un qualcosa che non torna?
        cio? i preti fanno voto di povert?, voi avete mai visto un prete che non arriva alla fine del mese? francamente il prete del mio paese ha sempre avuto l'auto nuova, sempre fatto settimana bianca, ? stato il primo ad avere un cellulare, per carit? ? bene che faccia quello che gli pare...............

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by doking View Post
          quoto

          come potete mai credere nella religione cristiana che professa la pace nel mondo quindi opere caritative in tutto il mondo per? tutto con i soldi tuoi
          ma c'? un qualcosa che non torna?
          cio? i preti fanno voto di povert?, voi avete mai visto un prete che non arriva alla fine del mese? francamente il prete del mio paese ha sempre avuto l'auto nuova, sempre fatto settimana bianca, ? stato il primo ad avere un cellulare, per carit? ? bene che faccia quello che gli pare...............
          che la chiesa sia il controsenso per eccellenza di ci? che dispensa lo sanno anche i muri...

          io mi riferivo pi? al lato "spirituale" delle persone..

          mi spiego meglio per conferire un po' di pi? il mio concetto, nel post di apertura mi ero trattenuto per non essere troppo.......
          insomma:
          nel 2014, in questo modo digitale, "comandato da internet" dai complotti, da interessi politi....

          la gente si tiene in piedi e si appella ancora a ste cazzate?
          ci crede ancora davvero?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by epo View Post
            che la chiesa sia il controsenso per eccellenza di ci? che dispensa lo sanno anche i muri...

            io mi riferivo pi? al lato "spirituale" delle persone..

            mi spiego meglio per conferire un po' di pi? il mio concetto, nel post di apertura mi ero trattenuto per non essere troppo.......
            insomma:
            nel 2014, in questo modo digitale, "comandato da internet" dai complotti, da interessi politi....

            la gente si tiene in piedi e si appella ancora a ste cazzate?
            ci crede ancora davvero?
            avete il bisogno di sapere che una essere superiore, di0, vegli sulle vostre teste!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Le religioni, tutte; si basano su un dogma

              L'averne fede e contro questo, nessuna seppur sensata e logica affermazione pu? nulla.

              Essendo basate su un dogma, non si pu? razionalizzare; che poi socialmente nel tempo le religioni abbia assunto socialmente da:

              - utopia di un mondo migliore per tirare avanti
              - comodo ed ipocrita sistema per pulirsi la coscienza delle peggio nefandezze
              - sistema di potere e controllo dell'individuo
              - pretesto per perseverare interessi economici
              - sistema per promuovere un'etica differente da quella in voga

              Per quanto riguarda l'effettiva utilit?...... praticamente non ce n'?......ma il cervello umano ha sempre avuto bisogno di irrazionalit? .....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by @Anubi@ View Post
                Le religioni, tutte; si basano su un dogma

                L'averne fede e contro questo, nessuna seppur sensata e logica affermazione pu? nulla.

                Essendo basate su un dogma, non si pu? razionalizzare; che poi socialmente nel tempo le religioni abbia assunto socialmente da:

                - utopia di un mondo migliore per tirare avanti
                - comodo ed ipocrita sistema per pulirsi la coscienza delle peggio nefandezze
                - sistema di potere e controllo dell'individuo
                - pretesto per perseverare interessi economici
                - sistema per promuovere un'etica differente da quella in voga

                Per quanto riguarda l'effettiva utilit?...... praticamente non ce n'?......ma il cervello umano ha sempre avuto bisogno di irrazionalit? .....

                sono d' accordissimo e ben venga.....
                ma fino a quando non crea danni maggiori di quelli che non pu? risolvere....quindi tutti...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by doking View Post
                  avete il bisogno di sapere che una essere superiore, di0, vegli sulle vostre teste!
                  hanno, non avete...

                  sinceramente sono molto curioso per quel che riguarda il dopo, tanto le opzioni sono solamente 2, mi spengo come un interruttore e chi si ? visto si ? visto, oppure se c'? qualche cosa di che mi preoccupo, sono 15 anni che sono sposato, ho diritto ad un attico vista mare in paradiso:gaen:

                  mi spaventa un filino il passaggio, non sono un amante del dolore e mi girerebbero le balle se dall'altra parte non ritrovassi anche la mia gatta

                  tornando in topic, credo che chiunque sotto i 70 anni, dotato di un' intelligenza media e di un minimo di cultura generale (utile ad aprire la mente) capisca benissimo che le religioni, tutte, servono a tenere la gente tranquilla, tanto la giustizia vera ci sara' dopo....

                  chissa' da che parte sta iDDio, palestinesi o israeliani, obama o putin, hutu o tutsi.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Beh un'utilit? c'? (per alcuni forse c'era ), ossia le varie feste sparse dunrate i 12 mesi dell'anno di cui a nessuno frega niente, belle perch? tanti stanno a casa da scuola\lavoro\servizio ecc
                    per il resto ? solo una questione di guadagno perch? si spendono soldi con regali, pranzi, feste ecc ma del vero significato della festa non gliene frega niente a nessuno

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by epo View Post
                      sono d' accordissimo e ben venga.....
                      ma fino a quando non crea danni maggiori di quelli che non pu? risolvere....quindi tutti...
                      ......gi?; quello ? un problema comune a tutte le ideologie, quando diventano radicali, quindi presuppongono la loro imposizione o non tollerano ideologie differenti, lanciano le basi per creare ben pi? problemi che soluzioni.....

                      La cosa interessante e che aiuta a capirle nei loro concetti razionali (fede a parte) ? che di fatto le religioni nel loro insieme sono poi il prodotto delle societ? in cui sono nate....con l'assurdo patologico che dopo millenni sono capaci di portarsi dietro come dogmi o precetti storture che avevano senso 1500anni prima...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by cangarujack View Post
                        Beh un'utilit? c'? (per alcuni forse c'era ), ossia le varie feste sparse dunrate i 12 mesi dell'anno di cui a nessuno frega niente, belle perch? tanti stanno a casa da scuola\lavoro\servizio ecc
                        per il resto ? solo una questione di guadagno perch? si spendono soldi con regali, pranzi, feste ecc ma del vero significato della festa non gliene frega niente a nessuno
                        un po' come il matrimonio religioso per le donne?

                        frega un ***** del significato....
                        sono la regina per un giorno

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by saimon71 View Post
                          hanno, non avete...

                          sinceramente sono molto curioso per quel che riguarda il dopo, tanto le opzioni sono solamente 2, mi spengo come un interruttore e chi si ? visto si ? visto, oppure se c'? qualche cosa di che mi preoccupo, sono 15 anni che sono sposato, ho diritto ad un attico vista mare in paradiso:gaen:

                          mi spaventa un filino il passaggio, non sono un amante del dolore e mi girerebbero le balle se dall'altra parte non ritrovassi anche la mia gatta

                          tornando in topic, credo che chiunque sotto i 70 anni, dotato di un' intelligenza media e di un minimo di cultura generale (utile ad aprire la mente) capisca benissimo che le religioni, tutte, servono a tenere la gente tranquilla, tanto la giustizia vera ci sara' dopo....

                          chissa' da che parte sta iDDio, palestinesi o israeliani, obama o putin, hutu o tutsi.....
                          tu sogni? io molto raramente!
                          che cosa ti fa capire che hai dormito? perche ti svegli, giusto? mi pare che non ci siano altri modi di capirlo.....che succede durante il sonno, come reagisci ai fattori esterni? non lo sai??!
                          quindi se non ti svegli pi?? stai ancora dormendo? ma non lo sai perche se non stai sognando.............benvenuto nella morte

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            cominciamo ad andare ot

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by doking View Post
                              tu sogni? io molto raramente!
                              che cosa ti fa capire che hai dormito? perche ti svegli, giusto? mi pare che non ci siano altri modi di capirlo.....che succede durante il sonno, come reagisci ai fattori esterni? non lo sai??!
                              quindi se non ti svegli pi?? stai ancora dormendo? ma non lo sai perche se non stai sognando.............benvenuto nella morte
                              perfetto, quindi di cosa mi devo preoccupare, se proprio ho sfiga mi toca reincarnarmi e si ricomincia

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X