Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisto casa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sono ostinato, in un modo o nell'altro, questa casetta me la devo prendere! Le aste pare che abbiano alcuni svantaggi..ma il grande vantaggio di prezzo!
    Da quanto ho capito la casa non ? visitabile ma ? possibile solo leggere la descrizione che spesso ? incompleta..
    Confermate?

Comment

• Font Size
      Originally posted by tippete91 View Post
      Sono ostinato, in un modo o nell'altro, questa casetta me la devo prendere! Le aste pare che abbiano alcuni svantaggi..ma il grande vantaggio di prezzo!
      Da quanto ho capito la casa non ? visitabile ma ? possibile solo leggere la descrizione che spesso ? incompleta..
      Confermate?
      No, smentisco. Viene nominato un custode giudiziale (molte volte il Tribunale delega la vendita ad un professionista, Notaio o Avvocato ed in questo caso normalmente il custode giudiziario coincide con il delegato alla vendita) che ti pu? fare visitare l'immobile.

Per me sono pi? i vantaggi degli svantaggi, per? non sempre il prezzo ? pi? conveniente rispetto al mercato.

Devi informarti (in primis partendo dal sito delle aste del Tribunale del tuo circondario, Pordenone, suppongo) e vedere cosa trovi di interessante.

Sempre sperando (oppure verificando, se sei in grado di farlo) che non ci siano casini giudiziari o urbanistici sotto. Ma questo vale sia per le case all'asta che per le case che compreresti normalmente, nuove o usate che siano...

Comment

• Font Size
        Originally posted by giova3419 View Post
        No, smentisco. Viene nominato un custode giudiziale (molte volte il Tribunale delega la vendita ad un professionista, Notaio o Avvocato ed in questo caso normalmente il custode giudiziario coincide con il delegato alla vendita) che ti pu? fare visitare l'immobile.

Per me sono pi? i vantaggi degli svantaggi, per? non sempre il prezzo ? pi? conveniente rispetto al mercato.

Devi informarti (in primis partendo dal sito delle aste del Tribunale del tuo circondario, Pordenone, suppongo) e vedere cosa trovi di interessante.

Sempre sperando (oppure verificando, se sei in grado di farlo) che non ci siano casini giudiziari o urbanistici sotto. Ma questo vale sia per le case all'asta che per le case che compreresti normalmente, nuove o usate che siano...
        Giusto, io a mio tempo ne ero andate a vedere un paio. Devi capire quanti soldi possono servire x sistemarle, e sapere se ci sono debiti nei confronti del condomio ecc.

Comment

• Font Size
          mediolanum da fino al 100% del valore di perizia ma con 300 euro al mese di mutuo non te ne liberi pi?.
          Lascia stare al momento, cerca una casa in affitto pi? economica e metti da parte i soldi.
          Oltretutto gli immobili sono in piena discesa, se devi per forza comprare aspetta ancora 1-2 anni

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sara. View Post
            mediolanum da fino al 100% del valore di perizia ma con 300 euro al mese di mutuo non te ne liberi pi?.
            Lascia stare al momento, cerca una casa in affitto pi? economica e metti da parte i soldi.
            Oltretutto gli immobili sono in piena discesa, se devi per forza comprare aspetta ancora 1-2 anni
            In piena discesa dici? Io non penso ed onestamente spero di no perch? significherebbe un ulteriore peggioramento degli indicatori economici: ? gi? tutto al minimo storico!!!

P.S.: Sto parlando dei prezzi a cui SI VENDONO in concreto le case, NON dei prezzi di quelle in costruzione o nuove o dei prezzi che si vedono in agenzia. Quelli, in molti casi, sono ancora a livello di qualche anno fa. Peccato che a quei prezzi il 95% restano invendute anche perch? bisogna considerare che ora nella maggior parte dei casi il mutuo lo negano (e te credo!) mentre una volta nella stragrande maggioranza lo concedevano...

Comment

X
            Working...
            X