Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ecco bravo, economizza anche tu sulle minchiate che dici
certo illustrissimo sbiego,rispetto il tuo parere,ma devi sapere che per consumare sempre meno carburante sono arrivati a motori di cilindrata ridicola,spinti dal turbo ed il kars,quindi potrai ben capire che tutto ? stato fatto a discapito del rumore...
certo illustrissimo sbiego,rispetto il tuo parere,ma devi sapere che per consumare sempre meno carburante sono arrivati a motori di cilindrata ridicola,spinti dal turbo ed il kars,quindi potrai ben capire che tutto ? stato fatto a discapito del rumore...
ma ci vuole tanto a capirlo?
Beh se ? per il sound (o rumore come dite voi) basterebbe fare gli scarichi come quelli della Maserati Ghibli diesel: l'active sound system...
Che poi ? quello che vorrebbe Ecclestone!
certo illustrissimo sbiego,rispetto il tuo parere,ma devi sapere che per consumare sempre meno carburante sono arrivati a motori di cilindrata ridicola,spinti dal turbo ed il kars,quindi potrai ben capire che tutto ? stato fatto a discapito del rumore...
ma ci vuole tanto a capirlo?
Giannuzzo, non ? una questione di quanto ci si impiega a capire delle cose, ma la questione ? capire perch? si debbano sempre mettere in discussione le fondamenta di ogni dannata cosa per dare spazio all'evoluzione.
Perch? devo snaturare una cosa? La devo evolvere, non snaturarla caspita. Ok il turbo, ok il kers, se volete mettete anche i criceti che girano gli alettoni in curva. Ma il rumore, la gomma bruciata, la puzza di benzina, i motori accesi alle 2 di notte...lasciateli.
Ci stanno togliendo tutto, d'altra parte paghiamo lo scotto di essere appassionati di qualcosa di talmente effimero che la gente che non c'? dentro non pu? nemmeno immaginare, figuriamoci tutelarla..
Anche a parer mio questa ormai ? la "formula tristezza".
Gomme finte, power unit che solo l'idea fa rabbrividire, kers che manco nei peggiori videogiochi arcade esiste, rapportatura delle marce che manco tra quelle telecomandate giocattolo (troppo lunghe anche per Monza ), millemila pulsantini sul volante ecc. ecc. mi fermo per non vomitare
Senza parlare delle penalit? (spesso ad un certo tipo di manovra vengono inflitte penalit? differenti a seconda di chi, dove, come... ) rifilate quando i piloti fanno un po' di bagarre e ci scappa la collisione o un'uscita di pista, ma comunque "cose da Corse", "cose da Gara".
Troppo spionaggio industriale...
certo illustrissimo sbiego,rispetto il tuo parere,ma devi sapere che per consumare sempre meno carburante sono arrivati a motori di cilindrata ridicola,spinti dal turbo ed il kars,quindi potrai ben capire che tutto ? stato fatto a discapito del rumore...
ma ci vuole tanto a capirlo?
il fattore rumore non c'entra nulla con la cilindrata ed il turbo,dal 1977 al 1988 anni della prima era turbo potevano essere massimo 1500 cc di cilindrata,ma facevano un gran rumore.queste non lo fanno perch? lo scarico pu? avere per regolamento una sola forma (per evitare di usare i gas di scarico per generare deportanza),quindi risultano afone.
certo illustrissimo sbiego,rispetto il tuo parere,ma devi sapere che per consumare sempre meno carburante sono arrivati a motori di cilindrata ridicola,spinti dal turbo ed il kars,quindi potrai ben capire che tutto ? stato fatto a discapito del rumore...
il fattore rumore non c'entra nulla con la cilindrata ed il turbo,dal 1977 al 1988 anni della prima era turbo potevano essere massimo 1500 cc di cilindrata,ma facevano un gran rumore.queste non lo fanno perch? lo scarico pu? avere per regolamento una sola forma (per evitare di usare i gas di scarico per generare deportanza),quindi risultano afone.
Andato oggi a vederle, avevo preparato i tappi per le orecchie, ma sono rimasti nello zainetto. Rumore praticamente assente, poi le GP2 invece si sentivano da casa.
Non so dire se sia peggio o meglio di prima, il rumore effettivamente, se eri in uscita alla ascari era lacerante, ed alla lunga ti disturbava, ma lo spettacolo credo che si faccia con i sorpassi ed i duelli, ? questa l' essenza, il rumore forse pu? anche essere ridotto, con buona pace dei rompiballe che stanno quasi riuscendo a far chiudere l' autodromo!!!
Comment